Keystone, archivio
+ 2
HCAP
24.04.19 - 16:490
Aggiornamento : 25.04.19 - 10:01

L'Ambrì piazza nove colpi di mercato... fra acquisti e rinnovi

Nella prossima stagione Fohrler e Dal Pian rinforzeranno i biancoblù, mentre Incir, Mazzolini, Ngoy, Goi, D'Agostini, Moor e Hofer hanno rinnovato i rispettivi contratti

AMBRÌ - Nella giornata odierna - mercoledì 24 aprile - l'Ambrì ha rinnovato il contratto di sette giocatori in vista della National League 2019/2020: Incir, Mazzolini, Ngoy, Goi, D'Agostini, Moor e Hofer. Oltre a questo da registrare anche gli arrivi di Dal Pian e Fohrler.

Di seguito il comunicato:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare alcuni movimenti di mercato per l’immediato futuro. Per le prossime due stagioni, con opzione a favore del club per un’ulteriore stagione, l’HCAP ha messo sotto contratto il roccioso difensore tedesco con licenza svizzere a Tobias Fohrler. Classe ’97, in carriera ha collezionato 76 presenze in National League (7 assist) con lo Zugo e 80 presenze in Swiss League (2 goal e 6 assist) con l’EVZ Academy. 

Farà parte della rosa leventinese anche il centro ticinese Giacomo Dal Pian. Classe ’93, nelle ultime due stagioni in forza al Langenthal, con il quale si è recentemente laureato campione di Swiss League e con il quale ha messo a referto 20 reti e 35 assist. Jack ha siglato un accordo valido per la stagione 2019/2020 con opzione a favore del club per quella successiva. La società comunica di aver fatto valere le opzioni in proprio favore, valide per la prossima stagione, sia per il difensore classe ‘97 Misha Moor, 19 partite in biancoblù (1 gol), sia per l’attaccante austriaco classe ’91 Fabio Hofer, 54 presenze condite da 31 punti (14 gol e 17 assist). 

In accordo con entrambi i giocatori, l’HCAP ha trasformato l’opzione a suo favore valida per la prossima stagione in un nuovo contratto biennale con gli attaccanti Patrick Incir, 84 presenze in maglia biancoblù (3 gol e 4 assist) ed Elia Mazzolini, 71 presenze con l’HCAP (2 reti e 1 assist). Resteranno in Leventina per un’ulteriore stagione anche il difensore classe ’82 Michael Ngoy e l’attaccante classe ‘90 Tommaso Goi. Nel campionato appena concluso Mitch ha disputato tutte le 55 partite stagionali con un bottino personale di 3 goal, 8 assist ed un bilancio di +11, mentre Tommo ha collezionato 51 presenze (3 assist). 

Infine, l’HCAP annuncia di aver rinnovato il contratto per un’ulteriore stagione all’attaccante canadese classe ’86 Matt D’Agostini, autore di 14 gol e 16 assist in 43 presenze durante la stagione 2018/2019. Malagrado le prestazioni in gran parte influenzate dal brutto infortunio alla schiena subito a Ginevra ad inizio novembre, Matt ha sempre dimostrato grande attaccamento
alla maglia biancoblù e la ferma volontà di voler far parte di questo gruppo anche per la stagione prossima. Le attente visite mediche che ne hanno confermato il pieno recupero e la volontà di Matt di trascorrere l’estate in Ticino e di svolgere la preparazione atletica con il resto della squadra, hanno convinto lo staff tecnico a rinnovargli la fiducia per un’ulteriore  stagione. Confermando in buona parte la squadra che ha appena concluso uno dei migliori campionati della sua storia recente, l’HCAP punta sulla stabilità e sulla continuità per affrontare la stagione 2019-20 che si profila interessante ma anche molto esigente. A tutti i suoi ragazzi – che inizieranno la preparazione estiva venerdì 26 aprile con i test fisici – il Club formula i migliori auguri per un’estate proficua e una stagione di lotta e di soddisfazioni".

Tipress, archivio
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
Verbania 2 mesi fa su tio
I rinnovi non sono colpi di mercato. Vi sono due acquisti di giocatori di serie B.
Giambi 2 mesi fa su tio
Nove colpi si fa per dire, ma a sud società allo sbando, il CEO che parla di lotta per i PO (almeno sincero), portieri che stanno valutando, Kapanen dopo una settimana tornato a casa, nessun puntello in difesa, DS fantasma ma valutano, si torna a i 4000 della Corner, come 25 anni fa col Wetzikon, in serie B. La stagione 19/20 a Lugano é già finita. Ottimo HCAP, linea coerente.
Evry 2 mesi fa su tio
@Giambi Ti piacerebbe se il tuo dire sarebbe vero.... i corvi del malaugurio continuano a starnazzare ai 4 venti, auguri per le squadre di Hockey ticinesi incluso HCAP....
Tony15 2 mesi fa su tio
Chi vive sperando,muore c........
LAMIA 2 mesi fa su tio
Stanno arrivando le votazioni Federali e mister Pippo ha trovato come farsi campagna elettorale. Quando il castello di carte cadrà SENTIRETE CHE TONFO !
matteo2006 2 mesi fa su tio
@LAMIA Se hai ancora i pamir USALI in alternativa in farmacia trovi i tappi.
Bibo 2 mesi fa su tio
@matteo2006 Mi sa che in questo caso i tappi li deve mettere in un altro posto...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
HCL
33 min

Lugano: ecco il centro Ryan Spooner

Nuovo acquisto per il club bianconero che si è assicurato un attaccante di spessore con alle spalle 329 battaglie in NHL

SUPER LEAGUE
2 ore

Ecco Dalmonte per l'attacco del Lugano

Il 21enne - che vanta 7 presenze in Serie A - proviene dal Genoa. Arriva in bianconero con la formula del prestito

UN DISCO PER L'ESTATE
4 ore

Lo Chief e la sua seconda vita in Leventina

Prima scelta assoluta nel draft del 1977, Dale McCourt sbarca ad Ambrì nella stagione 1984/85. Oltreoceano aveva perso la gioia di giocare ad hockey, con i colori biancoblù la ritroverà

NATIONAL LEAGUE
13 ore

«A Davos dopo una stagione frustrante, ma con l'Ambrì mi sono lasciato bene»

Lorenz Kienzle riparte dai grigionesi: «Wohlwend mi ha voluto a Davos, sa cosa aspettarsi da me. Famiglia? Resta in Ticino, farò avanti e indietro insieme al mio cane»

SUPER LEAGUE
16 ore

L'ultimo arrivato è carico: «Lugano? Ho trovato una mentalità vincente»

Filip Holender si è espresso in merito al suo esordio con i bianconeri: «Il mio motto è dare il massimo per il club»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report