Keystone
+ 10
NATIONAL LEAGUE
21.04.19 - 13:200
Aggiornamento : 22.04.19 - 01:35

«Il gol-vittoria? Situazione surreale»

Il match-winner di gara-5 - Eric Blum - ha conquistato il terzo campionato della sua carriera: «Abbiamo disputato una grande stagione»

BERNA - Il Berna ha conquistato il 16esimo campionato della sua storia grazie al 4-1 rifilato allo Zugo nella serie. In occasione di gara-5 dell'ultimo atto dei playoff di ieri sera - sabato 20 aprile - gli Orsi hanno chiuso le pratiche a domicilio in virtù del 2-1 finale: il gol decisivo è stato realizzato dal difensore Eric Blum. «Non avrei mai pensato di poter siglare il gol-vittoria», è intervenuto proprio Blum a "20minuten". «È semplicemente fantastico e in qualche modo surreale, anche se il merito è ovviamente di tutti. Abbiamo disputato una grande stagione».

Il 32enne ha così collocato nella sua bacheca il terzo campionato della sua carriera dopo quelli del 2016 e del 2017 (anche una Coppa Svizzera per lui). «Per la prima volta siamo riusciti a festeggiare il titolo nella nostra pista subito dopo la partita e questo è stato davvero emozionante. Abbiamo dovuto affrontare un percorso durissimo ed è sempre più difficile salire sul tetto svizzero, ma ce l'abbiamo fatta».

Ricordiamo che la formazione della Capitale aveva avuto la meglio nei quarti di finale del Ginevra dopo un'infinità di supplementari (serie 4-2), per poi gelare il Bienne in gara-7 nel turno seguente (4-3)... «Abbiamo speso moltissime energie e c'è stata una grande resistenza da parte dei nostri avversari. Siamo inoltre stati in grado di gestire al meglio le molte critiche ricevute, soprattutto per aver perso diverse partite in casa, ma siamo sempre rimasti positivi. Si tratta di una stagione indimenticabile».

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (MARCEL BIERI)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
Spirito1 1 mese fa su tio
Basta con sto hockey!!... Non se ne può più!!
fapio 1 mese fa su tio
@Spirito1 Se non ti aggrada basta che cambi canale, l’è mia dificil...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
DIVERSI
1 ora

Non c'è pace in casa Casillas: Sara Carbonero operata per un tumore alle ovaie

La moglie di Iker su Instagram: «Quando ancora non ci eravamo ripresi dallo spavento, la vita ci ha sorpreso di nuovo»

SUPER LEAGUE
3 ore

Attento Lugano, lo Xamax ci crede: «Il nostro obiettivo era il nono posto, ma...»

Igor Djuric e il suo Xamax sono pronti a rendere la vita dura ai bianconeri: «Facciamo sei punti e poi vediamo dove saremo»

L'OSPITE – ARNO ROSSINI
5 ore

«Che il Lugano sia disperato quanto lo Xamax»

Quella di Neuchâtel è LA partita per il Lugano, che si sta giocando la possibilità di qualificarsi per la prossima Europa League. Arno Rossini: «Celestini metta la lavagna in cantina»

SLOVACCHIA 2019
14 ore

Nei quarti sarà Canada-Svizzera

I canadesi hanno piegato 3-0 gli Stati Uniti chiudendo in vetta il Gruppo A. Nel Gruppo B la Russia fa 7 su 7: ko pure la Svezia (7-4). Ecco tutti gli accoppiamenti dei 1/4 di finale

SVIZZERA
14 ore

Addio a Lauda, il campione che visse due volte

Lo schianto del Nürburgring scalfì il suo volto, ma non la sua voglia di vincere. E di volare sempre più in alto

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report