Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Il gol-vittoria? Situazione surreale»

21.04.19 - 13:20
Il match-winner di gara-5 - Eric Blum - ha conquistato il terzo campionato della sua carriera: «Abbiamo disputato una grande stagione»
Keystone
«Il gol-vittoria? Situazione surreale»
Il match-winner di gara-5 - Eric Blum - ha conquistato il terzo campionato della sua carriera: «Abbiamo disputato una grande stagione»
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Il Berna ha conquistato il 16esimo campionato della sua storia grazie al 4-1 rifilato allo Zugo nella serie. In occasione di gara-5 dell'ultimo atto dei playoff di ieri sera - sabato 20 aprile - gli Orsi hanno chiuso le pratiche a domicilio in virtù del 2-1 finale: il gol decisivo è stato realizzato dal difensore Eric Blum. «Non avrei mai pensato di poter siglare il gol-vittoria», è intervenuto proprio Blum a "20minuten". «È semplicemente fantastico e in qualche modo surreale, anche se il merito è ovviamente di tutti. Abbiamo disputato una grande stagione».

Il 32enne ha così collocato nella sua bacheca il terzo campionato della sua carriera dopo quelli del 2016 e del 2017 (anche una Coppa Svizzera per lui). «Per la prima volta siamo riusciti a festeggiare il titolo nella nostra pista subito dopo la partita e questo è stato davvero emozionante. Abbiamo dovuto affrontare un percorso durissimo ed è sempre più difficile salire sul tetto svizzero, ma ce l'abbiamo fatta».

Ricordiamo che la formazione della Capitale aveva avuto la meglio nei quarti di finale del Ginevra dopo un'infinità di supplementari (serie 4-2), per poi gelare il Bienne in gara-7 nel turno seguente (4-3)... «Abbiamo speso moltissime energie e c'è stata una grande resistenza da parte dei nostri avversari. Siamo inoltre stati in grado di gestire al meglio le molte critiche ricevute, soprattutto per aver perso diverse partite in casa, ma siamo sempre rimasti positivi. Si tratta di una stagione indimenticabile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spirito1 5 anni fa su tio
Basta con sto hockey!!... Non se ne può più!!

fapio 5 anni fa su tio
Risposta a Spirito1
Se non ti aggrada basta che cambi canale, l’è mia dificil...
NOTIZIE PIÙ LETTE