Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Berna è campione svizzero!

20.04.19 - 22:14
Gli Orsi, grazie al successo per 2-1 nel quinto round della finalissima, hanno affondato definitivamente lo Zugo (serie 4-1). Per il Berna si tratta del 16esimo titolo
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ALEXANDRA WEY)
Il Berna è campione svizzero!
Gli Orsi, grazie al successo per 2-1 nel quinto round della finalissima, hanno affondato definitivamente lo Zugo (serie 4-1). Per il Berna si tratta del 16esimo titolo
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Il Berna è campione svizzero per la 16esima volta nella sua storia! Gli Orsi di Kari Jalonen, giunti in finale dopo due serie combattutissime contro Ginevra (4-2 nei quarti) e Bienne (4-3 in semifinale), hanno piegato lo Zugo di Tangnes in sole cinque partite (serie 4-1).

Di scena questa sera in una PostFinance Arena incandescente, gli Orsi non hanno fallito l'appuntamento sfruttando con grande concretezza il primo match point. 2-1 il risultato finale, con i generosissimi Tori (privi dell'infortunato Roe) che ci hanno provato fino all'ultimo, ma hanno - ancora una volta - dovuto fare i conti con la solidità di Genoni e della rocciosa retroguardia bernese.

Lanciatissimi dopo i tre successi filati che hanno consegnato loro il primo match ball, gli Orsi hanno iniziato nel migliore dei modi il quinto round, trovando l'1-0 in powerplay al 7'53" con lo scatenato Gaëtan Haas (già autore di una doppietta in gara-4).

La reazione dei Tori porta la firma di Martschini, che al 20'35" ha impattato la contesa superando Genoni (1-1). A quel punto lo Zugo è cresciuto e ha spinto, ci ha provato, si è anche visto annullare una rete per Offside (decisione corretta dopo coach-challenge di Jalonen), ma è infine stato punito da Blum. L'esperto difensore, al 38'46", ha firmato il gol-vittoria con una conclusione velenosa dalla blu (Stephan coperto). Nel finale lo Zugo ha cercato il pari con tutte le sue forze, ma il risultato - nonostante le tante occasioni - non è più cambiato.

BERNA - ZUGO 2-1 (1-0, 1-1, 0-0)

Reti: 8' Haas (Blum) 1-0; 21' Martschini (Diaz, Suri) 1-1; 39' Blum (Ebbett, Boychuck) 2-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
Una vittoria che non fa una grinza. Se lo Zugo reclama per l'arbitraggio, allora gli mostrerei le nefandezze ai danni del Lugano nel 2000, 2001 (ZSC) e 2016 (SCB). Detto ciò, Orsi primi in RS, con difficoltà e sudore nei Quarti e Semi e 4-1 in Finale.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Beh , vincere con questa squadra direi non impossibile, ma spettacolo un po’ di più magari?????monotonia da vincenti , pazzesca!!!!pure alcuni miei conoscenti bernesi, euforia poca ??

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Si potrebbe parlare per ore del significato spettacolo. Cmq quando vince tre titoli in 4 anni è logico che vorresti anche divertimento e show. Tutto il mondo è paese. Un po' come il Lugano di Jimmy Koleff: Titolo (99)-Finale (00)- Finale (01)- grande champions (01)- Semi (02)- Titolo (03)-Finale (04) e certi tifosi e certi Media a criticare il Trap a centropista e una certa noia dopo che i bianconeri (soprattutto alla Resega) andavano in vantaggio di due reti. Roba da matti, no? Ora, 6 anni strepitosi così, è quasi impossibile ripeterli. Quindi capisco cosa intendi ma con Jalonen il periodo continua ad essere grasso, anche se l'anno scorso sono usciti ai Quarti.

Zarco 4 anni fa su tio
Scrivo quello che ho visto come tanti ....

Evry 4 anni fa su tio
Beh, con gli aiutini arbitrali si può arrivare..... se cera una squadra che meritava di vincere il titolo, ebbene sarebbe staoto il Bienne.

tormar68 4 anni fa su tio
Complimenti al Berna. Chissà quando quella coppa tornerà in Ticino.

fakocer 4 anni fa su tio
Trinket aus... und schenked ein... und lass uns wieder Schweizer Meister sein!! Traduzione: Il Titolo rimane in Svizzera...

El Jardinero 4 anni fa su tio
Dominio degli Orsi. Grande Berna !!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Beh , dominare ben altro! A volte sembra che giocano sempre in superiorità numerica..........

Zarco 4 anni fa su tio
Meritato per la regular season, play off altra roba ....

dino 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Ma cosa dici?
NOTIZIE PIÙ LETTE