Cerca e trova immobili

HCLIl rinnovo di Riva e la ricerca del direttore sportivo: parla Andy Näser

15.04.19 - 21:24
Il vice-presidente del Lugano: «Elia è un ragazzo che tutti i giorni dimostra di avere voglia di lavorare e imparare qualcosa di nuovo»
TiPress
Il rinnovo di Riva e la ricerca del direttore sportivo: parla Andy Näser
Il vice-presidente del Lugano: «Elia è un ragazzo che tutti i giorni dimostra di avere voglia di lavorare e imparare qualcosa di nuovo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Le eccellenti prestazioni fornite da Elia Riva non sono certo passate inosservate. Il prolungamento anticipato del suo contratto - portato a scadenza nel 2022 - sta a dimostrare che il Lugano crede fortemente in lui. I suoi progressi sono stati certificati anche dalla due amichevoli disputate con la Nazionale di Patrick Fischer nell'inverno scorso.

«Ha fatto enormi progressi nelle ultime due stagioni - le parole del vice-presidente del Lugano Andy Näser - La politica della società è chiara, vogliamo dare fiducia ai giovani cresciuti nel nostro vivaio. Elia è un ragazzo che tutti i giorni dimostra di avere voglia di lavorare e imparare qualcosa di nuovo. Siamo evidentemente molto felici di averlo confermato». 

Non è un segreto che in Svizzera il mercato hockeystico non dorme mai... Avevate paura che qualche club ve lo portasse via, visto il rinnovo anticipato? «Non abbiamo mai avuto segnali in questo senso. Queste operazioni fanno parte della pianificazione di un club. Con il rinnovo di Riva abbiamo fatto capire che puntiamo fortemente sul giocatore per i prossimi anni». 

La crescita del ragazzo nelle ultime stagioni è stata esponenziale... «In generale è migliorato sotto tanti aspetti. Non è evidente emergere nella massima serie e penso che Elia ci sia riuscito molto bene. L'importante ora è che continui a lavorare al massimo per fare un ulteriore step». 

Passando dal ghiaccio al "dietro le quinte", la posizione di direttore sportivo resta vacante. «Non ci sono novità. Stiamo ancora analizzando la situazione, abbiamo diversi nomi sul tavolo. Ora siamo nella fase in cui stiamo cercando di capire quelle che sono le idee dei vari candidati. Poi sceglieremo...».

Un direttore sportivo o una Commissione? «Il ruolo di d.s. sarà evidentemente ricoperto da una sola persona. La possibilità di formare un team sarà poi analizzata più in avanti...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Complimenti e auguri, Elia è bravissimo e deve godere della giusta fiducia.
NOTIZIE PIÙ LETTE