Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEL'Orso sbranerà il Toro o verrà incornato? Al via la finalissima

11.04.19 - 07:00
Berna e Zugo saranno di fronte nella Capitale per disputare gara-1 dell'ultimo atto dei playoff
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (PETER KLAUNZER)
Nella serata odierna Berna e Zugo incroceranno per la prima volta i bastoni in questi playoff: alla PostFinance Arena si gioca gara-1 della finale.
Nella serata odierna Berna e Zugo incroceranno per la prima volta i bastoni in questi playoff: alla PostFinance Arena si gioca gara-1 della finale.
L'Orso sbranerà il Toro o verrà incornato? Al via la finalissima
Berna e Zugo saranno di fronte nella Capitale per disputare gara-1 dell'ultimo atto dei playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Nella serata odierna Berna e Zugo incroceranno per la prima volta i bastoni in questi playoff: alla PostFinance Arena si gioca gara-1 della finale.

Alla fine saranno proprio le due squadre che hanno dominato la regular season a contendersi il titolo, anche se in questa seconda parte della stagione i Tori hanno indubbiamente “sprecato” meno energie rispetto agli Orsi. 

Gli svizzero-centrali si sono finora resi protagonisti di un percorso senza particolari sbavature e sono scesi sul ghiaccio in sole nove occasioni. Nei quarti di finale Martschini e compagni avevano infatti liquidato 4-0 nella serie il Lugano senza troppi patemi, mentre nel turno successivo hanno concesso soltanto un'affermazione all'ostico Losanna (4-1). In virtù di questa situazione lo Zugo ha inoltre potuto beneficiare di una settimana intera per ricaricare le batterie e per prepararsi al meglio per la finale.

Tutt'altra musica invece in casa Berna. La formazione della Capitale ha disputato due vere e proprie battaglie: dapprima ha faticosamente avuto la meglio sul Ginevra (4-2), con le Aquile che hanno spinto la capolista della stagione regolare quattro volte all'overtime, fra cui l'ultimo rivelatosi infinito (gol al 118'). Poi contro i cugini del Bienne gli Orsi hanno avuto la meglio in gara-7 (4-3) terminando la loro serie soltanto martedì. 

Ricordiamo che durante il campionato le due compagini si sono affrontate in quattro occasioni e il bilancio è in perfetta parità: il Berna ha infatti vinto le prime due partite – una in casa (3-0) e una fuori (4-3) – mentre lo Zugo le ultime due, 3-0 alla PostFinance Arena e 4-2 davanti ai propri tifosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 5 anni fa su tio
Se vincerà lo Zugo sarà merito e gloria per l'HCL perchè Gregory Hofmann è già uno di loro. Se vincerà il Berna sarà merito e gloria sempre per l'HCL perchè Calle Anderson è alla Resega che è divenuto un gran giocatore. Se vi fosse stato il Bienne ancora in corsa e avesse fatto il titolo per esclusivo merito di Damien Brunner sarebbe stato come se avessero vinto i ragazzi della/leggiadra del/leggiadro Presidentessa/Presidentesso. Ma ccheccav.... ma che vincano tutt'eddue! Trinked aus! und schenked ein! Und lass uns bitte Schweizermeister sein!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Bravo, tutto giustissimo!!! Continua ad avere il Lugano nel cuore e soprattutto nella mente!!!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Amen, la messa è finita andate in pace... :D

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Danke BarryMc, sehr nett. Habe dein humor sehr geschätz.
NOTIZIE PIÙ LETTE