Cerca e trova immobili

NAZIONALEFischer ne chiama sei dal Ticino

10.04.19 - 10:07
L'head coach ha fatto le sue scelte per il camp a Sochi, dove la Svizzera sfiderà due volte la Russia. Ci sono anche Fora, Müller, Guerra (futuro a Davos), Loeffel, Bertaggia e Hofmann (futuro a Zugo)
Keystone/foto d'archivio
Fischer ne chiama sei dal Ticino
L'head coach ha fatto le sue scelte per il camp a Sochi, dove la Svizzera sfiderà due volte la Russia. Ci sono anche Fora, Müller, Guerra (futuro a Davos), Loeffel, Bertaggia e Hofmann (futuro a Zugo)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Sono 23 i giocatori chiamati da Patrick Fischer per iniziare il cammino di preparazione verso i Mondiali di Bratislava in programma dal 10 al 26 maggio. La selezione rossocrociata, a partire dal 14 aprile, affronterà un camp di una settimana a Sochi dove sfiderà due volte la Russia (18 e 20 aprile) prima di tornare in Patria.

L'head coach, che - ovviamente - non può ancora contare sui giocatori attualmente impegnati nei playoff - ha convocato 3 portieri, 9 difensori e 11 attaccanti.

Tra questi sono ben tre i giocatori che nel 2018/19 hanno indossato la maglia biancoblù, ovvero Michael Fora, Samuel Guerra (il suo futuro sarà però a Davos) e Marco Müller. Tre anche i bianconeri: Romain Loeffel, Alessio Bertaggia e Grégory Hofmann (già legatosi allo Zugo per i prossimi 4 campionati).

A partire dalla seconda settimana di preparazione Fischer potrà contare anche su giocatori in arrivo dal Bienne (eliminato ieri sera dal Berna) e qualche rinforzo da oltreoceano. Da segnalare che pure Andres Ambühl (Davos) raggiungerà il gruppo nella seconda settimana. Il 26 e 27 aprile la Svizzera affronterà due volte la Francia a Sierre e Ginevra. Prima dei Mondiali di Bratislava la selezione elvetiche giocherà due volte anche contro la Lettonia.

Aggiornamento: Patrick Fischer, interpellato da 20 Minuten, ha fatto chiarezza su alcuni aspetti legati alle sue convocazioni: Tanner Richard (Ginevra) e Joel Vermin (Losanna) non sono stati convocati a causa di problemi fisici. Gilles Senn sarà impegnato oltreoceano nell’organizzazione dei Devils, mentre Reto Schäppi e Pius Suter - entrambi in forza ai Lions - sono lasciati “a riposo” dopo una stagione dura e per loro caratterizzata da diversi acciacchi.

Ecco tutti i convocati per il camp in Russia:

Portieri: Reto Berra (HC Fribourg-Gottéron), Gauthier Descloux (Genève-Servette HC), Robert Mayer (Genève-Servette HC).

Difensori: Michael Fora (HC Ambrì-Piotta), Lukas Frick (Lausanne HC), Patrick Geering (ZSC Lions), Joël Genazzi (Lausanne HC), Andrea Glauser (SCL Tigers), Samuel Guerra (HC Ambrì-Piotta), Romain Loeffel (HC Lugano), Christian Marti (ZSC Lions), Claude-Curdin Paschoud (HC Davos).

Attaccanti: Jérôme Bachofner (ZSC Lions), Chris Baltisberger (ZSC Lions), Alessio Bertaggia (HC Lugano), Christoph Bertschy (Lausanne HC), Enzo Corvi (HC Davos), Grégory Hofmann (HC Lugano), Denis Hollenstein (ZSC Lions), Marco Müller (HC Ambrì-Piotta), Raphael Prassl (ZSC Lions), Noah Rod (Genève-Servette HC), Samuel Walser (HC Fribourg-Gottéron).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Povero deluso.....
NOTIZIE PIÙ LETTE