Cerca e trova immobili

HCLChorney-Lugano: avanti insieme

08.04.19 - 10:19
Il difensore 31enne indosserà la maglia bianconera anche nella prossima stagione
TiPress
Chorney-Lugano: avanti insieme
Il difensore 31enne indosserà la maglia bianconera anche nella prossima stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Taylor Chorney, 31enne di passaporto canadese e statunitense, indosserà la maglia del Lugano anche nella prossima stagione.

Il club bianconero, dopo attenta riflessione, ha infatti deciso di esercitare l'opzione presente nel contratto del difensore.

Nel 2018/19 Chorney ha totalizzato 25 punti (5 gol) in 52 presenze tra regular season e playoff. Nella stagione regolare il suo bilancio personale è stato di +13; nei playoff -4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
La squadra è da ricostruire, ci sono giocatori con contratti in essere e comunque ambientati, un'allenatore che quest'anno darà la sua impostazione e chiederà certi profili, col tempo arriveranno gli elementi che servono, inutile ora fare in modo diverso, diamo tempo di lavorare a chi di dovere, sempre forza Lugano.

Mat78 4 anni fa su tio
Che delusione caro HCL...speravo fosse chiaro che seppur bravino difensivamente non è l'uomo giusto. Una carriera passata da 7° - 8° difensore NHL, ovvero con poco e raro minutaggio. Semplicemente non abituato a rivestire il ruolo di trascinatore, ne abituato a giocarsi dei playoff. Difensore senza grandi doti di costruzione di gioco e senza tiro dalla blu. Non per stroncarlo, il giocatore non è male, ma a Lugano servirebbe ben altro difensore straniero. Eppure di esempi di giocatori adatti ce ne sono in NL: Nygreen, Junland, Tömmernes, Noreau, ecc... Mi pare incredibile che non si riesca da 10 anni a prendere un difensore straniero di prima fascia che dia chiare garanzie... Manca ancora il DS, ma se il buongiorno si vede dal mattino...allora buonanotte!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Ti sei proposto per il ruolo di DS? Mi sembri sulla buona strada….

Evry 4 anni fa su tio
al momento è semplicemente l'unico difensore valido, mentre per Ronchetti, Vauclair e Jecker un trasferimento a Biasca non sarebbe opportuno

Zarco 4 anni fa su tio
A livello attuale abbiamo il parco stranieri più scarso della lega !!!!!

lord7874 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Condivido in pieno!

BarryMc 4 anni fa su tio
La scelta è stata condivisa sicuramente dal nuovo coach. Quindi va bene così. Per me buon difensore e smettiamola di sognare i Nummelin (grandissimo "difensore" offensivo), quelli ora vanno dritti in NHL e non vengono in Svizzera. Per i pessimisti di inizio aprile: ma lasciateli almeno iniziare a giocare….... Poi lo so che a Lugano non va mai bene niente e nessuno e vi è una sola strada...vincere e basta...bisognerebbe cambiare, e molto, mentalità. Ma ho perso ogni speranza

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
No , ti sbagli di grosso ! per me vincere non è tutto, ma partire da costui è partire già in affanno !!!!!!!!di lui , ricordo solo come è stato ridicolizzato da Lammer...da emerito scarso

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
io mi ricordo invece di gara 5 di Zugo - Losanna della scorsa settimana e di un Junland inguardabile, lento, impacciato, macchinoso dove TUTTI lo saltavano con una facilità disarmante. Errori a getto continuo, soprattutto nel suo terzo di difesa. Ecco, questo per dire che per me Junland, nonostante quel genere di prestazione (non l'unica nella passata stagione) era e resta, per me, un grande giocatore. Chorney non è certamente un fenomeno, ma è un buon difensore e se hai anche tu un po' di peli bianchi in testa, ricordati che fine si voleva far fare a Kenta dopo la prima, deludente, stagione. Aspetta di veder giocare la squadra sotto la nuova guida e dai tempo al tempo, altrimenti mi dai ragione.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Io giudico ora, per me onesto giocatore e nulla più !!!!!

lord7874 4 anni fa su tio
Bene,la strada per i playout la prossima stagione si fà sempre piu in discesa.Complimenti,bel roster.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a lord7874
vedremo. io non penso proprio.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Tu non fai testo! Sognerai ancora ora che stiamo facendo la finale e che il 25 segna poker a partita ...

patrick28 4 anni fa su tio
Che brocco !

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Speriamo girato a Biasca. ! Non da squadra top

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Hai un nome ed un numero...bene...direi che potresti scendere in pista e dall'alto delle tue qualità hockeystiche, illuminarci d'immenso. Semplicemente un fenomeno!

sergejville 4 anni fa su tio
Per me, va bene. E' ambientato, ha fatto una buona RS (ottima da dicembre a febbraio) e si è dimostrato giocatore completo, generoso e duttile (tiro a parte). Cercare sempre "l'acqua calda" non ha molto senso. Avanti con Taylor!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Per me invece , scelta di bassa qualità!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE