Cerca e trova immobili
Bienne, colpo da sogno; Zugo, colpo da finale

NATIONAL LEAGUEBienne, colpo da sogno; Zugo, colpo da finale

04.04.19 - 22:30
La truppa di coach Törmänen ha vinto 2-0 a Berna, salendo 3-2 in semifinale. I Tori hanno battuto 5-2 il Losanna e mandato in archivio la serie
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
Bienne, colpo da sogno; Zugo, colpo da finale
La truppa di coach Törmänen ha vinto 2-0 a Berna, salendo 3-2 in semifinale. I Tori hanno battuto 5-2 il Losanna e mandato in archivio la serie
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Il Berna in finale? Ora sembra molto difficile. Riusciti a risalire da 0-2 a 2-2 nella semifinale, gli Orsi si sono infatti fatti sorprendere in casa da un grande Bienne in gara-5. Ora sono sotto 2-3 nella serie e sabato giocheranno alla Tissot Arena.

Nel momento più difficile dei loro playoff, i ragazzi di coach Törmänen hanno firmato la prestazione migliore. Sono semplicemente stati solidissimi, rispedendo al mittente ogni attacco di un Berna invece appannato. Avanti con Earl (29'), gli ospiti hanno ancor più serrato le fila, resistendo, sgomitando, sbuffando. La loro voglia è stata premiata al 59' quando Pouliot, a porta vuota, ha piazzato il definitivo 2-0, quello che adesso vale mezzo sogno.

La stessa impresa non è riuscita invece al Losanna il quale, sconfitto 5-2 alla Bossard Arena, è stato eliminato. Lo Zugo è stato più pratico, cinico e determinato, chiudendo senza troppo forzare (sul 4-1) una serie che gli sarebbe potuta andare di traverso. Ci è riuscito puntando sui suoi uomini migliori e su un'organizzazione di gioco, quella pensata da Dan Tangnes, più che “proficua”. Le reti che hanno deciso gara-5 sono state siglate da Senteler, Suri (doppiette), Leuenberger. Inutili i punti vodesi di Kenins e Genazzi, buoni solo per addolcire il punteggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
FORZA Bienne mettete gli Orsi ion ginocchia, auguri

Zarco 5 anni fa su tio
Ribadisco Suri e Lammer ottimi acquisti! sul giocatore del Losanna un pochino dubbioso ....
NOTIZIE PIÙ LETTE