KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
+ 20
NATIONAL LEAGUE
04.04.19 - 22:300
Aggiornamento : 05.04.19 - 09:24

Bienne, colpo da sogno; Zugo, colpo da finale

La truppa di coach Törmänen ha vinto 2-0 a Berna, salendo 3-2 in semifinale. I Tori hanno battuto 5-2 il Losanna e mandato in archivio la serie

BERNA – Il Berna in finale? Ora sembra molto difficile. Riusciti a risalire da 0-2 a 2-2 nella semifinale, gli Orsi si sono infatti fatti sorprendere in casa da un grande Bienne in gara-5. Ora sono sotto 2-3 nella serie e sabato giocheranno alla Tissot Arena.

Nel momento più difficile dei loro playoff, i ragazzi di coach Törmänen hanno firmato la prestazione migliore. Sono semplicemente stati solidissimi, rispedendo al mittente ogni attacco di un Berna invece appannato. Avanti con Earl (29'), gli ospiti hanno ancor più serrato le fila, resistendo, sgomitando, sbuffando. La loro voglia è stata premiata al 59' quando Pouliot, a porta vuota, ha piazzato il definitivo 2-0, quello che adesso vale mezzo sogno.

La stessa impresa non è riuscita invece al Losanna il quale, sconfitto 5-2 alla Bossard Arena, è stato eliminato. Lo Zugo è stato più pratico, cinico e determinato, chiudendo senza troppo forzare (sul 4-1) una serie che gli sarebbe potuta andare di traverso. Ci è riuscito puntando sui suoi uomini migliori e su un'organizzazione di gioco, quella pensata da Dan Tangnes, più che “proficua”. Le reti che hanno deciso gara-5 sono state siglate da Senteler, Suri (doppiette), Leuenberger. Inutili i punti vodesi di Kenins e Genazzi, buoni solo per addolcire il punteggio.

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
Guarda tutte le 25 immagini
Commenti
 
Evry 2 mesi fa su tio
FORZA Bienne mettete gli Orsi ion ginocchia, auguri
Zarco 2 mesi fa su tio
Ribadisco Suri e Lammer ottimi acquisti! sul giocatore del Losanna un pochino dubbioso ....
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
TENNIS
24 min

«Quando avevo dieci anni odiavo Roger Federer»

Daniil Medvedev ha svelato un curioso retroscena riguardante la sua infanzia: «Non potevo più vederlo vincere»

TENNIS
3 ore

La prima sull'erba sorride a King Roger

Il campione renano ha superato John Millman con il punteggio di 7-6, 6-3. Dal canto suo Wawrinka, impegnato al Queen's, non è sceso in campo per maltempo

SUPER LEAGUE
4 ore

Celestini sereno: «Io molto tranquillo, senza Renzetti... vedremo»

Mercato e allenamenti sono le uniche preoccupazioni del mister del Lugano, che al momento non sta pensando al possibile arrivo di Novoselskiy. «Io e lui potremmo convivere? Certo»

SUPER LEAGUE
7 ore

Custodio e Rodriguez al Lugano

Entrambi i giocatori provengono dal Lucerna: il primo ha firmato un triennale, mentre il secondo un biennale

NATIONAL LEAGUE
8 ore

«Non abbiamo strapagato Kovar e pure il Lugano gli aveva fatto un'offerta»

Ingaggiando il 29enne ceco, lo Zugo ha completato un roster di primissimo livello. Reto Kläy: «Faticato per convincerlo? Molto, davvero molto»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report