Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEOrsi rinvigoriti, caccia al contro break. Zugo a Losanna per cercare l'allungo

02.04.19 - 07:01
Semifinali, spazio al quarto round. Il Bienne, avanti 2-1, ospita il Berna, mentre il Losanna - costretto ad inseguire - accoglie lo Zugo. Finale playout: si gioca Rapperswil-Davos
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
Orsi rinvigoriti, caccia al contro break. Zugo a Losanna per cercare l'allungo
Semifinali, spazio al quarto round. Il Bienne, avanti 2-1, ospita il Berna, mentre il Losanna - costretto ad inseguire - accoglie lo Zugo. Finale playout: si gioca Rapperswil-Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Semifinali, va in scena il quarto round. Dopo l'assolo del Berna in gara-3, col Bienne aggredito fin dal primo ingaggio e sopraffatto con ferocia dagli Orsi - obbligati a reagire per non trovarsi con le spalle al muro dopo i primi due rovesci -, questa sera si torna in pista alla Tissot Arena.  Netto, mai in discussione e indubbiamente meritato, il rotondo successo della truppa di Jalonen (6-2 con le prime reti in questi playoff di Ebbett e Mursak) può aver incrinato qualche certezza dei Seelanders, che restano comunque in vantaggio 2-1 nella serie. Di fatto avanti di un break - quello piazzato nella Capitale nel primo atto -, Brunner, Rajala e compagni possono nuovamente allungare davanti ai propri tifosi. Sin qui, tra quarti e semifinali, il Bienne è ancora imbattuto tra le mura amiche, dove ha vinto 4 match su 4. Gli uomini di Törmänen avranno smaltito le scorie del pesante ko di sabato sera? Ingaggio d'inizio alle 20.

Alla stessa ora inizierà anche il quarto duello tra Losanna e Zugo a Malley 2.0. Finora nella serie tra Tori e vodesi è sempre stato rispettato il fattore pista, con gli svizzero centrali che in gara-2 sono però caduti solo all'overtime. Limpido e nettissimo invece il loro acuto in gara-3, dove gli uomini di Peltonen sono stati colpiti con regolarità e affondati agevolmente 5-0. Sfiorato il break alla prima occasione, Martschini&Co bramano l'allungo e ci riproveranno questa sera.

Dai giochi con vista sul titoli a quelli per evitare ulteriori "guai": dalle 20 si giocherà anche a Rapperswil dove è in programma il quarto match della finale playout. I sangallesi di Tomlinson - capaci di dimezzare lo scarto vincendo sabato alla Vaillant Arena - ospitano il Davos e cercheranno di impattare la serie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Speriamo vinca il Bienne
NOTIZIE PIÙ LETTE