Cerca e trova immobili

HCLNuovi affari per il Lugano: prenotato un posto al mercato del pesce

01.04.19 - 11:23
Chiusa una stagione tribolata, i bianconeri pensano a nuove sfide: da qui l'ingaggio del salmonaro John Marioni, attaccante con una nonna di Interlaken
HCLugano
Nuovi affari per il Lugano: prenotato un posto al mercato del pesce
Chiusa una stagione tribolata, i bianconeri pensano a nuove sfide: da qui l'ingaggio del salmonaro John Marioni, attaccante con una nonna di Interlaken
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Lunedì mattina. L'HCL si è rimesso in moto per disegnare un futuro migliore del recentissimo passato. Riuscirci non sarà facile, tenuto conto del fatto che costruire una squadra competitiva non è sempre scontato, neppure quando il budget te lo permetterebbe. Un colpo però, i bianconeri sono riusciti a piazzarlo: hanno ingaggiato il 30enne italo-americano John Marioni. Nato il 29 febbraio 1989 (29 febbraio '89?) a Peschiera del Garda (Peschiera?), trasferitosi per seguire il sogno del padre Tony di sfondare nel mercato dell’industria ittica (ittica?)...

Bene, basta così. Basta ricordandosi che oggi è il 1. aprile.

Alla Cornèr Arena non hanno smarrito il buonumore. Ottimo: se si ha il sorriso sulle labbra si fanno (quasi) sempre buonissime scelte.

Di seguito il divertente comunicato del club bianconero:
"Colpo a sorpresa dell’HCL: John Marioni sbarca alla Cornèr Arena
L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio con un contratto valido per le prossime due stagioni dell’attaccante (centro) italo-americano John Marioni (179 cm. x 84 kg.), nato a Peschiera del Garda (Veneto) il 29 febbraio 1989.
Trasferitosi a New York alla tenera età di 5 anni per seguire il sogno del padre Tony di sfondare nel mercato dell’industria ittica, Il giovane Marioni si è avvicinato all’hockey su ghiaccio nella Grande Mela, conquistato dai trionfi dei New York Rangers negli anni d’oro di Wayne Gretzky e Mark Messier.
Draftato dai Vancouver Canucks nel 2007 grazie alle sue brillanti prestazioni con i Salmon Arm Silverbacks (BCHL), Marioni ha militato prevalentemente nel farm team degli Utica Comets (AHL).
Dotato di visione di gioco periferica e di un dribbling guizzante, John spera di ricalcare sul palcoscenico della Cornèr Arena le gesta di un altro grande attaccante con il doppio passaporto, l’indimenticato Gates Orlando, protagonista del titolo conquistato dai bianconeri alla Valascia il 5 aprile 1999.
In considerazione dell’elevato numero di giocatori stranieri già nella rosa per la stagione 2019/2020, la società bianconera sta verificando le premesse legali per tesserare Marioni come giocatore svizzero in quanto la nonna materna risulterebbe attinente di Interlaken."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Ahahahaha!!! Grande acquisto!

Gus 5 anni fa su tio
E`proprio il giocatore adatto per il Lugano (e soprattutto per i Luganesi!). Quindi, meglio se non fosse il 1 aprile

Serfol71 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Per voi invece sarebbe già troppo....

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
fatti una risata, su

Mat78 5 anni fa su tio
Un po' di sana auto ironia! Bravi
NOTIZIE PIÙ LETTE