Servette
0
Lucerna
1
1. tempo
(0-1)
Atalanta
0
Verona
0
1. tempo
(0-0)
Friborgo
1
Losanna
2
3. tempo
(0-0 : 0-1 : 1-1)
Lakers
4
Davos
6
2. tempo
(1-2 : 3-4)
Lugano
1
Zurigo
3
2. tempo
(0-3 : 1-0)
Keystone
+30
NATIONAL LEAGUE
26.03.19 - 10:000
Aggiornamento : 11:56

Bienne e Losanna sfavoriti e agguerriti: si cerca lo sgambetto alle big

Rispettivamente contro Berna e Zugo, Seelanders e Leoni biancorossi partiranno "dietro". Guai però a darli già per vinti

BERNA - Alla fine ne rimasero solo quattro. Tante sono le squadre “sopravvissute” dopo quasi sei mesi di regular season e un turno di playoff. Tante sono quelle ancora in corsa per il titolo.

Alle semifinali sono arrivate le compagini che occupavano i primi posti della classifica dopo 50 turni di campionato. Logico? No, ma giusto. Berna, Zugo, Losanna e Bienne sono infatti stati quelli che meno hanno ondeggiato dall'autunno in avanti. Quelli che meglio hanno saputo mescolare qualità, esperienza e fame. Quelli arrivati con la “gamba” giusta alle sfide a eliminazione.

Chi vincerà tra Orsi e Seelanders? La logica direbbe di puntare sulla truppa di coach Jalonen, però... Però i ragazzi di Antti Törmänen partono tutt'altro che battuti. Nei precedenti di regular season sono sempre stati combattivi e nel primo turno di playoff hanno avuto il terzo attacco (2,8 gol segnati a sera) e la miglior difesa (1,8 reti concesse). Si giocheranno le loro carte, anche se partiranno dietro.

Chi la spunterà tra Zugo e Losanna? I primi stanno completando un'annata molto, molto, positiva. Nonostante il 4-0 rifilato nei quarti al balbettante Lugano rimane in ogni caso qualche dubbio sulla loro tenuta mentale: se davvero in difficoltà sapranno reagire? I vodesi (che in gara-1 non avranno Jeffrey) sono un rivale pessimo, che ha grande esperienza e infinite potenzialità. Se riuscissero a esprimerle fino in fondo...

Ah, ci sono anche i playout. Con il vantaggio del fattore pista e un rendimento migliore (ma non buono) fin da settembre, il Davos è favoritissimo contro il Rapperswil. A salvarsi sarà però quello che, semplicemente, saprà meglio gestire la pressione.

HOCKEY: Risultati e classifiche

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (MARCEL BIERI)
Guarda tutte le 34 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pedrito-el-drito 1 anno fa su tio
Hopp Biel!!!!!
El Jardinero 1 anno fa su tio
Alléez Lausanne !!
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile