Cerca e trova immobili
Si separano le strade del Lugano e di Habisreutinger!

HCLSi separano le strade del Lugano e di Habisreutinger!

23.03.19 - 11:45
Il CdA ha analizzato nei giorni scorsi l’esito della deludente stagione 2018/2019. Fine della collaborazione: Habisreutinger era ds dei bianconeri dal 2009
TiPress
Si separano le strade del Lugano e di Habisreutinger!
Il CdA ha analizzato nei giorni scorsi l’esito della deludente stagione 2018/2019. Fine della collaborazione: Habisreutinger era ds dei bianconeri dal 2009
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver definito quanto comunicato martedì scorso in merito alla posizione di Greg Ireland e Jussi Silander, è stato esaminato in modo sereno e spassionato l’operato complessivo del direttore sportivo Roland Habisreutinger che occupa la carica dal mese di novembre del 2009.

La prolungata riflessione ha infine portato alla decisione di mettere fine alla collaborazione tra l’HCL e Roland Habisreutinger e di dare contemporaneamente avvio alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. L’attuale DS garantirà il passaggio di consegne.

La figura di Roland Habisreutinger ha spesso polarizzato in questi anni tifosi, media e opinione pubblica. A prescindere dai traguardi sportivi raggiunti sotto la sua direzione e dalla percezione individuale di ciascuno sulle diverse operazioni di mercato, l’Hockey Club Lugano desidera in questa occasione esprimere la propria gratitudine al direttore sportivo uscente per quanto dato in dieci anni di intensa cooperazione.

Grazie alla sua attitudine al lavoro, alla sua schietta lealtà e alla sua assoluta identificazione con il Club, l’intera organizzazione HCL ha compiuto enormi passi avanti in numerosi settori della sua attività. Roland Habisreutinger ha in particolare sempre portato avanti con convinzione la strategia societaria di integrare i migliori giocatori della Sezione Giovanile in prima squadra, non da ultimo tramite il progetto dei Ticino Rockets.

Il Consiglio d’Amministrazione augura pertanto al professionista Roland le migliori soddisfazioni per la carriera e all’uomo Roland un felice futuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
DS.... arrogante, prepotente e poco intelligente che viveva sulle adulazioni.

Evry 5 anni fa su tio
Finalmente, il Zürischnorri con la sua Kultura del Laworo l'hanno mandato via. Pra potrà svolgere la sua attività di Kultura del Laworo sull'Eiger, Mönch o Jungfrau...

vulpus 5 anni fa su tio
Dopo tanti anni si stringono anche rapporti di amicizia, che poi diventa difficile sciogliere.Ora il dente è tolto, speriamo nel futuro. Un appunto va alle considerazioni sulla stagione deludente: a fne stagione il risultato è tutto sommato positivo. Sperare di guadagnare il titolo? Suvvia i tempi di Sletvoll sono passati e passerà ancora tanta acqua sotto i ponti, prima di riguadagnare un titolo. Non è sufficente avere buoni giocatori, bisogna creare la squadra e motivarla. Alla fine si ha l'impressione che i playoff sono stati raggiunti grazie a spunti personali e non al gioco di squadra.

F/A-18 5 anni fa su tio
Finalmente il Lugano si è liberato di un grande ostacolo, ora può puntare al rinnovamento, prendiamo gente che va in una direzione a livello di gioco, filosofia, allenatore e stranieri. Mettiamo gente giovane e competente, gente vicina a questa squadra, gente che ama il Lugano prima di tutto. Chi viene a Lugano e pensa ai soldi per me può tornare da dove è arrivato. Spero che la Vichy faccia le scelte giuste, ci vogliono gli stranieri forti che nella loro carriera hanno dimostrato grande impegno e voglia di arrivare ancora più in'alto. Naturalmente nessuno si aspetta un Lugano da titolo l'anno prossimo, importante un'allenatore di esperienza.

Zarco 5 anni fa su tio
Era ora; ma non buttiamogli addosso tutte le colpe....

Zarco 5 anni fa su tio
Era Ora

polonord 5 anni fa su tio
Ottimo!

toto2 5 anni fa su tio
FINALMENTE allora SI oggi ragione di grande festa anche in casa nosrtra....

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Forse la mantegazza l ha fatto proprio per questo! Onde evitare un atmosfera plumbea e funeraria. Ora almeno avete qualcosa per festeggiare.

cle72 5 anni fa su tio
Oooooooooooooooooo
NOTIZIE PIÙ LETTE