Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEArcobello decisivo al 118': il Berna vola in semifinale!

22.03.19 - 01:05
Gli Orsi, di scena a Les Vernets in gara-6 - divenuta la sfida più lunga della storia dell'hockey svizzero - si sono imposti 3-2 sul Ginevra (serie 4-2). Il Langnau vince e porta il Losanna a gara-7
Keystone
Arcobello decisivo al 118': il Berna vola in semifinale!
Gli Orsi, di scena a Les Vernets in gara-6 - divenuta la sfida più lunga della storia dell'hockey svizzero - si sono imposti 3-2 sul Ginevra (serie 4-2). Il Langnau vince e porta il Losanna a gara-7
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Al termine di una sfida da brividi - la più lunga della storia dell'hockey svizzero - il Berna ha piegato 3-2 il Ginevra al terzo(!) overtime e si è qualificato per le semifinali dei playoff. Dopo Zugo (4-0 sul Lugano) e Bienne (4-1 sull'Ambrì), anche gli Orsi hanno dunque chiuso i conti nella serie dei quarti di finale (4-2 sulle Aquile).

In vantaggio al 6' con Almquist (a segno in powerplay), gli Orsi - per buona parte del match - hanno soffocato ogni iniziativa dei ginevrini trovando anche il 2-0 con Heim (al 48' sempre in 5c4). Con le spalle al muro, le Aquile hanno tentato il tutto per tutto nel finale, richiamando Mayer per fare spazio a un sesto uomo di movimento. A quel punto gli uomini di McSorley, generosissimi, hanno trovato un clamoroso uno-due in soli 17 secondi. Dapprima Wingles ha siglato il 2-1 al 59'14", poi Winnik - dopo una splendida iniziativa di Fransson - ha pareggiato i conti al 59'31" mandando tutti all'overtime (2-2).

L'infinita ed entusiasmante battaglia, che ha tenuto col fiato sospeso i 6'877 spettatori presenti a Les Vernets, si è decisa al 117'43", quando Mark Arcobello - sul finire del terzo overtime - ha approfittato di un errore di Völlmin e ha fulminato Mayer da distanza ravvicinata (3-2). Berna in semi e Ginevra eliminato, ma la squadra di McSorley lascia questi playoff a testa altissima.

Resta invece in corsa il Langnau di Heinz Ehlers, che alla Ilfis ha piegato 4-2 il Losanna cancellando il secondo match point ai vodesi. Spinti dal pubblico di casa, i Tigrotti hanno iniziato alla grande il confronto, sbloccando il punteggio dopo soli 42" con una deviazione vincente di DiDomenico e raddoppiando al 12 con Dostoinov. Nel secondo tempo gli uomini di Peltonen hanno accorciato le distanze grazie ad Emmerton (26'), ma un guizzo di Nolan Diem ha ridato il preziosissimo doppio vantaggio ai bernesi (3-1 al 37'). Nel terzo tempo altre due segnature, con il Losanna che ha spinto e trovato il 3-2 al 56' con Bertschy, prima dell'assalto finale vodese che ha però portato al definitivo 4-2 firmato da Pesonen a porta vuota. Serie sul 3-3: sabato si torna a Malley 2.0 per un settimo round da brividi.

Nei playout, nel quinto impegno del gironcino, da segnalare il comodo successo del Rapperswil a Zurigo (4-1 sui Lions) e quello del Friborgo a Davos (2-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Hopp SCB !!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
effettivamente arbitraggio insufficiente.... ho sperato fino all'ultimo nel Ginevra....

Evry 5 anni fa su tio
Come al solito gli arbitri IMPARZIALI, 2 falli dei bernesi, uno di Rüfenacht sul difensore ginevrino e uno di una certa gravità di Ebert sul portiere ginevrino (nell'aria di porta spallata alla testa del portiere) non punite dagli arbitri..... pagati ?? tutto possibile, come durante l'ultima partita del Lugano. Ma nessuno non fa niente, e ciò è grasve.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Guarda che imparziali significa il contrario di quello che intendi... Io non trovo che abbiano arbitrato male, hanno scelto una linea permissiva e l'hanno tenuta fino alla fine...
NOTIZIE PIÙ LETTE