Cerca e trova immobili

HCLIl rumor Kapanen, la suggestione Nummelin e... tanta altra Finlandia per la panca del Lugano

20.03.19 - 11:42
Chi siederà sulla panchina lasciata libera da Greg Ireland? I candidati paiono arrivare tutti da nord
Keystone (foto d'archivio)
Il rumor Kapanen, la suggestione Nummelin e... tanta altra Finlandia per la panca del Lugano
Chi siederà sulla panchina lasciata libera da Greg Ireland? I candidati paiono arrivare tutti da nord
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Sami Kapanen, Erkka Westerlund, Hannu Virta e Petteri Nummelin. Sono questi, secondo quanto riportato da La Regione, alcuni tra i candidati alla panchina del Lugano, come head o assistant coach.

Al posto del non confermato Greg Ireland potrebbe dunque accomodarsi, per la prima volta dal 2011, un allenatore scandinavo. Finlandese. A spezzare l'egemonia nordamericana cominciata da Mike McNamara.

Il 45enne Kapanen, proprietario, dirigente e allenatore del KalPa, ha confermato di essere uno dei papabili per il posto vacante alla Cornèr Arena. Buone chance le ha in ogni caso pure il duo Westerlund-Virta (con il secondo già passato dal Lugano nel 2008/09), da tempo coppia fissa tra Jokerit e Salavat Yulaev Ufa.

Ai colori bianconeri la stampa scandinava ha, inoltre, accostato pure l'ex campionissimo Petteri Nummelin. Head coach? Forse qualcosa di meno: un posto tra i giovani o come assistente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Bene così pista scandinava mi intriga maggiormente !! Tecnica non solo fisicità.

Evry 5 anni fa su tio
Tutti hanno le credenziali a posto, mentre il Kultira del Laworo non si deve più confermare, ne abbiamo degli altri molto validi .

Evry 5 anni fa su tio
Forza Lugano ma senza il Kultura del Laworo che oltre alle pessime prestazioni ha rappresentato in modo vergognoso l'HCL alla RSI. Vergogna e fai la valigia.

GI 5 anni fa su tio
tutti i nomi vanno bene, purché non sia l'ennesimo ex....che, come tutti gli altri, verrebbe bruciato in pochi mesi.....
NOTIZIE PIÙ LETTE