Cerca e trova immobili

HCLLugano, una stagione da dimenticare: ora è tempo di riflessioni

18.03.19 - 09:15
La deludente stagione dei bianconeri di Ireland, caratterizzata da troppi dubbi e incertezze, si è conclusa amaramente già sabato sera
TiPress
Lugano, una stagione da dimenticare: ora è tempo di riflessioni
La deludente stagione dei bianconeri di Ireland, caratterizzata da troppi dubbi e incertezze, si è conclusa amaramente già sabato sera
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nei playoff cambierà tutto. Questo si diceva - e si sperava - dalle parti della Cornèr Arena. Ed invece la squadra di Ireland, che tanto ha faticato nel corso di una regular season condita da troppi dubbi e incertezze, ha già concluso il suo cammino. 4-0 per lo Zugo e fine dei giochi, 4-0 per i Tori di Tangnes - dimostratisi superiori - e via alle riflessioni, alle profonde analisi.

Macchinoso e privo di costanza per tutto il campionato, il Lugano è andato avanti tra alti e bassi chiudendo nella top-8 grazie soprattutto alle invenzioni dei singoli. Su tutti i guizzi di Hofmann, autore di 30 gol (ai quali ne vanno aggiunti 2 nella post season). È invece mancato un costante e determinante apporto da parte degli stranieri.

Nei playoff, persa gara-1 e toppata nettamente gara-2, la truppa bianconera - con l’acqua alla gola - ha poi finalmente alzato il suo livello, ma non è bastato. Rimontato tre volte e poi battuto 5-4 a Zugo nel terzo atto, il Lugano si è ritrovato con le spalle al muro. Serviva una svolta, non c'è stata. Sabato, in una serata infinita e dal triste epilogo, il fragile e vulnerabile Lugano è andato definitivamente al tappeto. La sentenza, al termine di una sfida accesa, è arrivata dal bastone di Flynn, che al 96' (nel secondo overtime) ha trafitto Merzlikins mandando i Tori in semifinale e i bianconeri in vacanza (4-5).

E adesso? Per i vertici societari sono giorni intensi, con decisioni da prendere e situazioni da analizzare. Troppi aspetti non hanno funzionato. Da Ireland (il cui contratto non è stato rinnovato) agli altri membri dello staff: tutti sono sotto la lente. Le novità - dopo questo flop - potrebbero essere diverse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

durso 5 anni fa su tio
ops: certo che....

durso 5 anni fa su tio
neuropoli: cero che pensavano di vincere il titolo. Guarda cosa aveva affermato l'allenatore della squadra; "Playoff centrati. E ora vogliamo vincere il campionato" Ireland suona la carica: "Dobbiamo essere una squadra contro la quale nessuno voleva giocare"

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a durso
Fenomeno, cosa vuoi che dicesse ....!!!!!vogliamo uscire in 4 partite, senza storia ; poi , da chi ha fatto agonismo ad un certo livello , mi aspettavo altro!!!!

Evry 5 anni fa su tio
Riflettere ? Dopo tante meditazioni bisogna decidere! Il Kultura del Laworo, dopo l‘esibizione di ieri sera in TV e al suo operato netsmente insufficiente in dieci anni va semplicemente allontanato immediatamente, ci sono troppi tessersti che lo manifestano e ora basta orenderci in giro.

neuropoli 5 anni fa su tio
beh ma l'obbiettivo minimo (play-off) è stato raggiunto. Pensavano di vincere il titolo?

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
La vita ben altro ....

GI 5 anni fa su tio
ora: un bel colpo di spugna !!
NOTIZIE PIÙ LETTE