Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì non si arrende e stende il Bienne: si va a gara-5

16.03.19 - 22:40
I leventinesi hanno superato i Seelanders in gara-4 e possono continuare il loro viaggio nei playoff. 2-1 il punteggio finale in favore di un eccezionale Conz e compagni
TiPress
L’Ambrì non si arrende e stende il Bienne: si va a gara-5
I leventinesi hanno superato i Seelanders in gara-4 e possono continuare il loro viaggio nei playoff. 2-1 il punteggio finale in favore di un eccezionale Conz e compagni
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Non è ancora finita la stagione dell’Ambrì. La squadra di Cereda, costretta a vincere per non essere eliminata dai playoff, è riuscita ad imporsi per la prima volta in questa stagione sul Bienne. 2-1 il punteggio finale in favore di Zwerger e compagni. I leventinesi, passati in svantaggio per mano di Riat, hanno pareggiato la contesa con Zwerger e sono riusciti ad agguantare la vittoria nell’ultimo periodo grazie a Fora. La serie è quindi ora sul 3-1, si tornerà in pista martedì a Bienne con i ticinesi che andranno a caccia del secondo successo consecutivo.

Nei primi minuti di gara le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto proponendo un gioco frizzante e ricco di occasioni. L’opportunità più nitida è capitata sul bastone di Kubalik che è però stato fermato da un ottimo Hiller. Una penalità inflitta allo stesso Top-Scorer leventinese ha permesso agli ospiti di sbloccare la situazione con un tiro al volo di Riat (8’14’’). La reazione dei padroni di casa è arrivata per mano di Trisconi e D’Agostini che non sono però riusciti ad infilare il disco. A riportare in parità la contesa ci ha pensato Zwerger con un tiro micidiale in superiorità numerica al 17’. Si è così andati alla pausa sull’1-1.

La seconda frazione di gioco ha visto i giocatori attenti a non concedere spazi nel proprio terzo difensivo. Un imperioso Hiller ha impedito a Kubalik di trovare il primo vantaggio leventinese. È poi stato il palo a salvare Conz su un potente tiro di Riat. Il numero 1 biancoblù è poi stato prodigioso nei minuti finali e alla pausa il punteggio era ancora in parità.

D’Agostini, in avvio di terzo tempo e con l’Ambrì che stava giostrando con l’uomo in meno, non è riuscito solo davanti a Hiller ad infilare il vantaggio. Con i padroni di casa costretti a giocare spesso in inferiorità numerica si è arrivati a 8’ dalla sirena quando Fora ha fatto vibrare i ferri alle spalle di Hiller (punteggio fermo sull'1-1). Lo stesso numero 29 ha poi fatto partire un missile in powerplay che non ha lasciato scampo a Hiller e portato in vantaggio i leventinesi al 53’. Si è così arrivati nei minuti finali di gara, con i leventinesi bravi a limitare le offensive dei Seelanders ed assicurarsi una meritatissima vittoria.

AMBRÌ - BIENNE 2-1 (1-1, 0-0, 1-0)

Reti: 8’14’’ Riat (Fuchs, Brunner) 0-1; 16’53’’ Zwerger (Kubalik, Hofer) 1-1; 53’00’’ Fora (Zwerger, Kubalik) 2-1.

Ambrì: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Dotti, Fora; Jelovac; Hofer, Novotny, D’Agostini; Zwerger, Müller, Kubalik; Trisconi, Kostner, Bianchi; Lauper, Goi, Incir; Mazzolini. 

Penalità: HCAP 10x2’ EHCB 5x2’
Note: Valascia 6500 spettatori. Arbitri: Stricker, Kaukokari, Kaderli, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mats70 5 anni fa su tio
Avanti con lo stesso spirito a Bienne. Avete dimostrato che li si può battere, martedì infiliamo il dubbio nella testa dei seeländer ed andiamo a vincere anche in casa loro. Forza HCAP.

hcap76 5 anni fa su tio
Che @@ vedere che da Facebook i commenti appaiono prima..il mio primo commento l'ho scritto ieri sera dopo la partita!!! Posso capire che sabato e domenica la redazione è "limitata" ma così cè disparità di trattamento!!

cle72 5 anni fa su tio
Che squadra! Forza coraggio passione sacrificio. che bello è quando esco di casa per andare alla pista a vedere la Ambri! Brividi a cantare la montanara sotto la volta. Forza Ambri!

hcap76 5 anni fa su tio
Alla faccia delle "ZEBRE" Grandi Ragazzi,grazie per l'ennesima emozione,una di tante quest'anno. La situazione è dura ma..AVANTI COSÌ. Forza AMBRÌ!!

pardo54 5 anni fa su tio
Grandi, grandi, grandi. Una squadra vera, una vera squadra.

Yoebar 5 anni fa su tio
E la storia continua, siamo sempre qua ????????????????

hcap76 5 anni fa su tio
Alla faccia delle zebre!!! Grandi ragazzi GRAZIE :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE