Cerca e trova immobili

HCAPPubblico in aumento e il “gran ballo” playoff: «I tifosi apprezzano chi combatte»

07.03.19 - 16:33
Filippo Lombardi, presidente dell’Ambrì, ha parlato dell’entusiasmante regular season dei biancoblù e degli imminenti playoff: «Conosciamo il valore del Bienne, ma…»
TiPress/foto d'archivio
Pubblico in aumento e il “gran ballo” playoff: «I tifosi apprezzano chi combatte»
Filippo Lombardi, presidente dell’Ambrì, ha parlato dell’entusiasmante regular season dei biancoblù e degli imminenti playoff: «Conosciamo il valore del Bienne, ma…»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Autore di una fantastica cavalcata e capace di chiudere al quinto posto la regular season con 79 punti, l’Ambrì di Cereda si prepara al “gran ballo” dei playoff, dove se la vedrà col Bienne di Törmänen. Sarà dura, sarà difficile considerando i precedenti stagionali e il potenziale dei Seelanders, ma sarà anche indubbiamente entusiasmante rivivere le emozioni dei playoff, traguardo che mancava dal 2013/14.

«Sarà innanzitutto una serie da vivere col massimo impegno e la massima concentrazione: c’è la volontà di fare meglio rispetto alla nostra ultima apparizione - esordisce il presidente Filippo Lombardi, entusiasta per la stagione biancoblù - Rispetto a 5 anni fa credo che lo spirito e la compattezza della squadra siano migliori, anche se l’avversario che ci troviamo di fronte non è sicuramente facile. Non ci verrà regalato niente e ne siamo coscienti, ma cercheremo di batterci con lo spirito giusto. In stagione abbiamo sempre perso, ma questo dovrebbe essere uno stimolo in più per i ragazzi, che possono dimostrare una volta di più - e anche contro questo avversario - le loro qualità».

Il presidente ha fatto i complimenti alla squadra? «Sì, ho parlato con i ragazzi, credo che abbiano sempre sentito la vicinanza di pubblico e società. Questo aiuta a compattare e dare ancora più energia all’ambiente».

La speranza è che il sogno continui. «Certamente, ma penso che il pubblico sappia apprezzare anche la squadra che combatte, non soltanto la squadra che vince. Ovviamente si combatte per vincere. Allo stesso tempo conosciamo il valore e la pericolosità dell’avversario e non lo nascondiamo. Ad ogni modo, visto che affronteremo questa serie a “mente libera”, potrebbe saltar fuori una sorpresa...».

Semaforo verde per la costruzione della Nuova Valascia (la prima badilata c’è stata il 22 dicembre), un gruppo giovane che ha sempre saputo infiammare i tifosi e il quinto posto in regular season: la stagione è stata sin qui estremamente positiva. «In fondo un presidente ha meno da fare e lo si sente meno quando le cose - come quest’anno - vanno bene. È quando va male che il presidente deve spesso intervenire.... Qualcuno, negli anni più bui, mi ha sentito anche troppo: ora può riposare le orecchie… (ride, ndr)».

Un dato molto positivo è arrivato anche dal pubblico, visto che l’Ambrì ha raggiunto una media di 5’489 unità (+759 a partita rispetto al 2017/18). Un gran bel segnale nel secondo anno del nuovo ciclo biancoblù caratterizzato dal ritorno alle origini e il riavvicinamento al territorio. «Vero. L’anno scorso c’era stato un leggero miglioramento, quest’anno invece abbiamo riconquistato pubblico con costanza. È un buon segnale per il futuro e giustifica lo sforzo importante che bisogna fare per costruire un nuovo impianto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Filippa, il solito GANASSONE dai discorsi roboanti, "fa cito" le lascia giocare chi deve giocare.

polonord 5 anni fa su tio
Basta conqueta storia. Manco avesse vinto il campionato. Ma nessun’altra squadra fa tutta sta cagnarra perché si è qualificata per i playoff!

jeanloupverdier 5 anni fa su tio
Risposta a polonord
magari, invece, tu vedi di fare un corso (accelerato) di grammatica, pagliaccio.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a polonord
Veramente tu e tutti quelli come te avete rotto se proprio vogliamo dirla tutta..problemi? Non leggere gli articoli che parlano dell AMBRÌ!!!!

dino 5 anni fa su tio
Risposta a polonord
Ma è stata fatta cagnara perché il Lugano quasi non li faceva.....

GI 5 anni fa su tio
red bull mette le aaaaaaali......
NOTIZIE PIÙ LETTE