Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Noi sempre vincenti con l'Ambrì? Le statistiche contano zero»

05.03.19 - 15:22
Martin Steinegger ha provato a "cancellare" i precedenti del Bienne contro i biancoblù. «Non ci sono buoni avversari, solo avversari pericolosi. Ci troveremo di fronte una squadra che gioca bene»
Keystone (foto d'archivio)
«Noi sempre vincenti con l'Ambrì? Le statistiche contano zero»
Martin Steinegger ha provato a "cancellare" i precedenti del Bienne contro i biancoblù. «Non ci sono buoni avversari, solo avversari pericolosi. Ci troveremo di fronte una squadra che gioca bene»
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - «L'incrocio Bienne-Ambrì? Vinceranno facilmente i ragazzi di coach Antti Törmänen». Questo si potrebbe dire se si provasse ad analizzare la serie dei quarti basandosi sui numeri, sulle statistiche. I precedenti recenti tra le due squadre strizzano infatti l'occhio ai bernesi. E in maniera decisa. In stagione Hiller e soci hanno raccolto quattro successi in quattro partite. Tutto qui? Per nulla, se si guarda a quel che è successo dal gennaio 2017 in avanti, il computo di vittorie di chi è di casa alla Tissot Arena sale fino a un imbarazzante 11-1, con un inequivocavile 46-18 relativo alle reti.

«Ma le statistiche contano zero - si è affrettato a precisare Martin Steinegger, ds del Bienne - da sabato comincerà semplicemente una nuova storia, nella quale quanto accaduto in passato non avrà peso».

Eppure quei numeri non possono del tutto mentire: contro l'Ambrì il vostro gioco è efficace.
«Quei numeri saranno buoni per la nostra "confidenza". Questo lo ammetto. Ma non ci fermeremo a contemplarli. Piuttosto ripenseremo all'ultimo scontro, quando riuscimmo a vincere (3-1, ndr) ma l'equilibrio fu grande».

Considerate l'Ambrì un buon rivale?
«Non ci sono buoni avversari, solo avversari pericolosi. Ci troveremo di fronte una squadra che gioca bene e con attenzione, e che sa spingere parecchio. Non sarà certo una passeggiata affrontare i biancoblù. Figuriamoci superarli».

Bellissimi nella prima parte di stagione, poi altalenanti fino al traguardo della 50esima giornata, che Bienne ci si deve aspettare nei playoff?
«Nonostante le ultime due sconfitte, arrivate al termine di match disputati non benissimo, stiamo bene. Siamo tranquilli e motivati. Le sensazioni, insomma, sono buone».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Coma la Ragusa, vende la pelle dell'orso prima di averlo castturato, "Sbroffone"
NOTIZIE PIÙ LETTE