Keystone
+ 4
NATIONAL LEAGUE
04.03.19 - 22:240

Ride il Ginevra, piangono i Lions di Del Curto!

Nota la griglia di partenza dei playoff: Berna-Ginevra, Zugo-Lugano, Losanna-Langnau e Bienne-Ambrì

GINEVRA - Il dado è tratto: i quarti di finale della stagione 2018-19 saranno Berna-Ginevra, Zugo-Lugano, Losanna-Langnau e Bienne-Ambrì. Questo ha partorito l'ultima giornata di regular season. 

La "Finalissima" tra Ginevra e Zurigo - una sfida che metteva in palio l'ultimo posto delle top-8 - è andata alla Aquile, capaci di imporsi per 3-2 sui campioni in svizzeri in carica grazie ai punti di Jacquemet (6'), Fransson (17') e Bozon (43'). Agli uomini di Del Curto, invece, non sono bastate le segnature di Cervenka (3') e Klein (28'). 

Nella sfida che interessava da vicino l'Ambrì il Losanna è andato a vincere 4-3 a Langnau, grazie al punto decisivo firmato da Emmerton a 87'' dalla sirena finale. 

Nelle altre due partite della serata il Davos ha battuto 4-1 il Bienne, mentre il Friborgo si è imposto a Zugo ai rigori (3-2).

Keystone
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
BarryMc 6 mesi fa su tio
A dimostrare che (anche) gli altri DS sbagliano, è umano e con il senno di poi...tutti fenomeni. Mi ripeto, Del Curto ha allenato 22 anni in una realtà "ovattata" e protetta da qualsiasi pressione. Con ciò non voglio assolutamente togliere grossi i meriti che ha avuto: lancio e rilancio di molti giocatori, hockey veloce e fisico, transizione eccellente, nuove visioni… La consacrazione passa da allenare e vincere a Zurigo, Berna o Lugano, le piazze più difficili e con grande pressione. Se gli daranno tempo, forse riuscirà a farlo anche con lo Zurigo, vedremo. In ogni caso è l'ennesima dimostrazione di quanto serva a poco cambiare in corsa, a meno che il feeling tra squadra e mister non sia pregiudicato. Forza Lugano!
sergejville 6 mesi fa su tio
DelCurto super FLOP
BarryMc 6 mesi fa su tio
@sergejville mi sembrano scomparsi tutti quelli che dicevano che dovevano prenderlo a Lugano! O sbaglio?
Zarco 6 mesi fa su tio
Per me , già scritto mesi fa, Del Curto troppo e esageratamente solo elogiato ! Finito e basta...
sergejville 6 mesi fa su tio
Mezza impresa del servette, a -5 dalla linea a 4 giornate dal termine. Lo ZSC paga gli errori del DS (Aubin, Moore come sesto straniero, Del Curto ecc.), una certa supponenza e dimostra quanto sia difficile questo campionato.
Evry 6 mesi fa su tio
Bravissimi, sopratutto per aver eliminato i Zürcher-Kampioni
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
L'OSPITE - STEFANO TOGNI
2 ore

«L'Ambrì può dire la sua col Ginevra. Klasen contro lo Zugo? Lo farei giocare sempre»»

Stefano Togni si è espresso in merito alle prime giornate di campionato: «Non mi aspettavo proprio che le due ticinesi non conquistassero nessun punto»

SWISS LEAGUE
11 ore

Rockets, colpo esterno: secondo successo consecutivo

Dolce bis per i rivieraschi di coach Reinhard, che dopo la vittoria contro i Montagnards hanno piegato 2-0 l'EVZ Academy. Shutout di Östlund

EUROPA LEAGUE
12 ore

L'EuroLugano lotta, ma cade a Copenaghen

Prestazione positiva dei bianconeri di Celestini, che però sono stati sconfitti 1-0 in Danimarca. Decisiva una disattenzione al 50' (rete di Santos)

TENNIS
14 ore

Ginevra si prepara a duelli stellari: King Roger inizia in doppio

Tutto pronto al Palexpo per la terza edizione della Laver Cup. Domani aprirà le danze il match tra Thiem e Shapovalov. Federer in campo nel secondo incontro della sessione serale

HCAP
17 ore

«Non siamo preoccupati, le vittorie arriveranno»

Noele Trisconi ha analizzato l'inizio complicato dell'Ambrì: «Non parlerei di momento difficile, siamo consapevoli delle nostre forze»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile