Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano fulmina gli Orsi, nei playoff affronterà lo Zugo

04.03.19 - 22:10
I bianconeri hanno chiuso la regular season con una convincente vittoria sul Berna. Ora affronteranno lo Zugo in un quarto di finale che si preannuncia infuocato
TiPress
Il Lugano fulmina gli Orsi, nei playoff affronterà lo Zugo
I bianconeri hanno chiuso la regular season con una convincente vittoria sul Berna. Ora affronteranno lo Zugo in un quarto di finale che si preannuncia infuocato
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Il Lugano stende gli Orsi e affronterà lo Zugo nei playoff. È questo il verdetto scaturito al termine dell’ultimo turno di regular season. I bianconeri, chiamati a vincere per evitare lo stesso Berna nei giochi che contano, si è imposto sulla compagine della capitale con il punteggio di 4-2. Gli uomini di Ireland, in vantaggio dopo pochissimi secondi di gioco con Bertaggia, non hanno mai dato agli avversari la possibilità di pareggiare la contesa grazie alle reti di Lajunen, Morini e Sannitz. I playoff di Chiesa e compagni prenderanno il via sabato quando alla Bossard Arena di Zugo andrà in scena gara-1 dei quarti di finale. 

Un avvio fulmineo del Lugano ha permesso a Bertaggia di bucare la porta difesa da Caminada dopo solo nove secondi di gioco. La partita è poi proseguita su ritmi blandi - e con le squadre attente alla fase difensiva - fino ai minuti finali quando prima Chiesa e poi Arcobello hanno sfiorato la rete. La pressione bernese non ha prodotto risultati e si è quindi andati alla pausa con i bianconeri in vantaggio. 

Il secondo tempo ha visto le squadre attente a non scoprire il fianco alle offensive avversarie. Una superiorità numerica per il Berna, condita da un erroraccio di Arcobello, ha però permesso ai padroni di casa di raddoppiare con Lajunen al 25’. Pochi minuti più tardi un missile di Marti dalla linea blu ha spinto gli uomini della Capitale sul 2-1. È poi stato bravo Merzlikins a impedire a Scherwey e soci di pareggiare la contesa. A riportare a due le reti di scarto ci ha pensato Morini, bravo a sfruttare un velo di Lapierre al 33’55’’. Il risultato, nonostante alcune buone occasioni, è rimasto immutato sul 3-1 fino alla seconda pausa.

L’avvio di terzo periodo, come la maggior parte della gara, ha offerto poche emozioni al pubblico della Cornèr Arena. I bernesi, certi del primo posto, hanno faticato anche il situazione di superiorità numerica a rendersi pericolosi. L’occasione più ghiotta è capitata sul bastone di Bürgler a 12’ dalla sirena, con Caminada bravo ad opporsi. Si è così arrivati ai minuti finali di gara con gli ospiti che hanno trovato il 3-2 nell’assalto finale con Moser quando mancavano 95’’ alla terza sirena. A chiudere definitivamente la partita è stato Sannitz, che allo scadere ha infilato a porta vuota il definitivo 4-2.

LUGANO-BERNA 4-2 (1-0, 2-1, 1-1)
Reti: 0’09’’ Bertaggia (Loeffel, Chorney) 1-0; 25’25’’ Lajunen 2-0; 27’02’’ Marti (Heim) 2-1; 33’55’’ Morini (Chorney) 3-1; 58’25’’ Moser 3-2; 59’43’’ Sannitz (Jörg) 4-2.
LUGANO: Merzlikins; Chorney, Loeffel; Chiesa, Wellinger; Ulmer, Jecker; Ronchetti; Hofmann, Sannitz, Bürgler; Klasen, Lajunen, Lapierre; Jörg, Morini, Bertaggia; Reuille, Romanenghi,
Walker; Fazzini.
Penalità: Lugano 4x2’ +1x10’ Berna 3x2’ +1x10’.
Note: Cornér Arena 6085 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Salonen, Castelli, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bibo 5 anni fa su tio
Bene, ma pubblico deludente...

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Davvero? mi dicono che ha fatto un copia e incolla ....

sergejville 5 anni fa su tio
Forza Lugano!!! Non si molla!

Evry 5 anni fa su tio
E se fulminava... anche il Davos ora si triverebbe al 4o posto con l'inizio dei playoff in CASA, vedreno, FORZA LUGANO

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
E sfidava l'Ambri! Meglio così? Mah......!

cle72 5 anni fa su tio
Complimenti al Lugano. Io l'ho sempre detto aspettate che prima o poi torna a girare ora è nei playoff e sarà sempre la squadra forte e temibile. Ovvio io essendo hcap preferirei che si fermasse nel caso noi andiamo avanti ma come sportivo o meglio ex sono per il Fair play dunque vada come vada io già contento per l'ottima stagione della mia squadra.
NOTIZIE PIÙ LETTE