Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano blinda Matewa

04.03.19 - 16:08
Il difensore 19enne ha firmato con i bianconeri fino al 2022
TiPress
Il Lugano blinda Matewa
Il difensore 19enne ha firmato con i bianconeri fino al 2022
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Lucas Matewa ha firmato un contratto triennale con il Lugano. Il difensore 19enne resterà pertanto ai bianconeri almeno sino al termine del campionato 2021/22.

Nel corso della corrente stagione Matewa ha disputato sin qui 16 incontri con gli Élite del Lugano, 6 con la Prima squadra (2 in campionato; 4 in CHL) e 38 in Swiss League con i Ticino Rockets.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per le prossime tre stagioni e pertanto fino al 30.04.2022 con il giocatore Lucas Matewa (classe 1999).

Nato il 7 novembre 1999, difensore “right” (178 cm. x 84 kg.), Matewa è approdato a Lugano nel corso della stagione 2016/2017 in provenienza dal Friborgo dopo aver giocato nel settore giovanile del Losanna.

Da quel momento, grazie anche alla sua personalità sul ghiaccio, Lucas, che frequenta la Scuola per sportivi d'élite di Tenero, è stato uno dei punti di forza degli Juniores Elite bianconeri con cui ha giocato complessivamente 105 partite, totalizzando sinora 20 reti e 25 assist.

In carriera è inoltre sceso in pista a 50 riprese (38 volte quest’inverno) nella lega cadetta (Swiss League) con i colori dei Ticino Rockets (6 assist) ed è stato regolarmente selezionato nelle rappresentative giovanili rossocrociate con cui ha disputato nel 2017 i Mondiali U18.

Con la fiducia riposta in Matewa, al suo primo contratto da professionista, l’HCL conferma uno dei suoi principali obiettivi di politica sportiva, ossia l’inserimento nella rosa della prima squadra dei migliori esponenti del suo vivaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 5 anni fa su tio
Ottimo! Forza giovanotto, dacci dentro che il futuro e tuo!

Evry 5 anni fa su tio
Grazie, era ora, e adesso Vauclair e Rochetti ai Rockers e il Kultura del Laworo con la valigia verso l'Alasca

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Vai anche tu, così respiriamo!!!

sergejville 5 anni fa su tio
Bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE