Cerca e trova immobili
L’Ambrì perde ma sorride: i leventinesi sono qualificati ai playoff!

HCAPL’Ambrì perde ma sorride: i leventinesi sono qualificati ai playoff!

02.03.19 - 22:21
Sconfitta indolore per i leventinesi. D’agostini – ancora in rete – e compagni possono festeggiare la matematica qualifica ai playoff nonostante la sconfitta per 3-1 subita a Zugo
Keystone
L’Ambrì perde ma sorride: i leventinesi sono qualificati ai playoff!
Sconfitta indolore per i leventinesi. D’agostini – ancora in rete – e compagni possono festeggiare la matematica qualifica ai playoff nonostante la sconfitta per 3-1 subita a Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO– L’Ambrì disputerà i playoff! I ragazzi di Cereda, nonostante la sconfitta subita per mano dello Zugo, possono festeggiare la matematica certezza della qualifica tra le otto elette del campionato: 3-1 il risultato finale in favore dello Zugo. I leventinesi, passati in svantaggio per mano di Martschini, hanno agguantato il pareggio grazie ad un ispirato D’Agostini ma sono caduti a causa della doppietta decisiva di Everberg. Fora e compagni saranno ora impegnati lunedì nell’ultimo turno di regular season che decreterà l’avversario dei sopracenerini nei playoff.

In avvio di gara gli ospiti non sono riusciti a sfruttare una ghiotta doppia superiorità numerica con i padroni di casa bravi a chiudere gli spazi a Kubalik e compagni. La reazione dei Tori non si è fatta attendere e con il passare dei minuti la pressione dalle parti di Manzato si è fatta sempre più insistente. A sbloccare la situazione ci ha quindi pensato Martschini che, in superiorità numerica, ha portato i suoi in vantaggio al 13’55’’. I padroni di casa hanno continuato a spingere e crearsi occasioni sul fronte offensivo. I ticinesi si sono però difesi con ordine e il risultato alla fine del primo tempo il punteggio recitava 1-0 in favore dello Zugo.

La seconda frazione di gioco si è aperta con Diaz e compagni all’assalto alla ricerca della seconda rete. In situazione di superiorità per lo Zugo sono però stati i ticinesi a trovare una rete con D’Agostini bravo a freddare Stephan in ripartenza al 24’40’’. Parità che è però durata solo pochi secondi, 41’’ più tardi Everberg ha infatti infilato il 2-1 alle spalle di Conz (subentrato al posto di Manzato). Dopo una fase equilibrata del gioco sono stati i ticinesi, con Kubalik, a rendersi pericolosi prima della sirena finale. 2-1 alla seconda pausa.

I sopracenerini non sono riusciti a sfruttare in apertura di terzo tempo una superiorità numerica e hanno poi faticato a costruire azioni pericolose dalle parti della difesa di Zgraggen e soci. Si è così arrivati senza grandi sussulti e occasioni da rete fino al 51’ quando Everberg ha trovato la sua personale doppietta infilando il disco del 3-1 al cospetto del numero 1 leventinese. Si è poi arrivati su ritmi blandi fino al 60’ con lo Zugo che si è aggiudicato la contesa.

ZUGO - AMBRÌ 3-1 (1-0, 1-1, 1-0)

Reti: 13’55’’ Martschini (Diaz) 1-0; 24’40’’ D’Agostini (Kubalik) 1-1; 25’21’’ Everberg (Alatalo, Martschini) 2-1; 50’51’’ Everberg (Roe) 3-1.

Ambrì: Manzato (20’ Conz); Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Dotti; Hofer, Novotny, D’Agostini; Zwerger, Müller, Kubalik; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Incir, Rohrbach.

Penalità: EVZ 6x2’ HCAP 7x2’

Note: Bossard Arena 6816 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Dipietro, Wüst, Progin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 5 anni fa su tio
Grazie ragazzi! Ora inizia un nuovo campionato. Comunque vada FORZA AMBRÌ per sempre.

cle72 5 anni fa su tio
Forza Ambri! Ora avanti con cuore e grinta. Chissà magari con il Losanna per noi meglio del Bienne e poi si vedrà

Evry 5 anni fa su tio
Bravi, ora dovete scegliere se affrontare il Bienne o il Losanna..... auguri

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
facile (sulla carta) col Bienne zero punti, col Losanna tutte vinte... ma come dico "sulla carta".....

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Complimenti, e sempre FORZA AMBRÌ!!!

Findus 5 anni fa su tio
Magnifico Chi l’avrebbe mai detto

Goldfinger 5 anni fa su tio
Grande Ambrì!!’
NOTIZIE PIÙ LETTE