Cerca e trova immobili
Colpo di reni dell'Ambrì: i biancoblù espugnano Losanna

HCAPColpo di reni dell'Ambrì: i biancoblù espugnano Losanna

26.02.19 - 22:12
La formazione leventinese si è imposta in rimonta: 2-1 il risultato finale. In rete D'Agostini e Plastino
Keystone
Colpo di reni dell'Ambrì: i biancoblù espugnano Losanna
La formazione leventinese si è imposta in rimonta: 2-1 il risultato finale. In rete D'Agostini e Plastino
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Il 46esimo turno di National League ha sorriso all'Ambrì, capace di sconfiggere il Losanna per la quarta volta in altrettante partite disputate in questa stagione.

La truppa di Luca Cereda - scesa sul ghiaccio senza Zwerger, ammalato - si è infatti imposta in rimonta 2-1 in virtù dei sigilli di D'Agostini (35') e Plastino (53'), i quali hanno ribaltato lo 0-1 iniziale firmato da Nodari (24').

Per la formazione leventinese da segnalare l'ottima prestazione fra i pali fornita da Conz e dello stesso D'Agostini, all'11esimo centro stagionale. Oltre a questo gli "special teams" sono tornati a essere un'arma in più per Kubalik e compagni, capaci di realizzare entrambe le segnature con un uomo in più sul ghiaccio e di uscire indenni da 2' giocati in doppia inferiorità numerica.

Grazie a questo prezioso successo esterno i biancoblù mantengono la sesta posizione in classifica (73 punti) con una lunghezza di vantaggio rispetto al Lugano (72) e due in più di Zurigo e Friborgo (71). La lotta per centrare un posto nei playoff è più viva che mai, visto che nemmeno il Losanna - terzo con 77 punti - ha ancora staccato il pass per i quarti di finale.

LOSANNA - AMBRÌ 1-2 (0-0, 1-1, 0-1)

Reti: 24' Nodari (Kenins) 1-0; 35' D'Agostini (Plastino/5c4) 1-1; 53' Plastino (5c4) 1-2.

AMBRÌ: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Dotti; Hofer, Novotny, D'Agostini; Kubalik, Müller, Rohrbach; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Incir; Kneubuehler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Vittoria doveva essere e vittoria è stata anche se il Losanna per molti tratti è stato superiore. Mi sono perso l episodio della doppia inferiorità all inizio del 2 tempo ma a parte quello comunque l arbitraggio non mi è piaciuto (fosse la prima volta) per il resto una prestazione con grinta e determinazione anche se non eccezionale ma va bene così,alla fine conta vincere.

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
forza grande cuore biancoblù!!!!!!!!

pardo54 5 anni fa su tio
Ancora sei punti e mandiamo nell’inferno dei Play Out squadre ben più blasonate della nostra. Forza e non mollare!

neuropoli 5 anni fa su tio
Risposta a pardo54
forse bastano anche 3 punti, visto che le prossime sfide ci sono friborgo-ginevra che possono togliersi punti a vicenda e berna-zsc che per rivalità il berna non vorrà perdere.

cle72 5 anni fa su tio
Grande squadra grandel cuore forza Ambri!
NOTIZIE PIÙ LETTE