Cerca e trova immobili

HCL«Dobbiamo vincere per avere il destino nelle nostre mani»

26.02.19 - 10:10
Il Lugano affronterà questa sera il Friborgo alla BCF Arena e un successo permetterebbe a Sannitz e compagni di scavalcare in classifica proprio gli avversari di giornata
Keystone
«Dobbiamo vincere per avere il destino nelle nostre mani»
Il Lugano affronterà questa sera il Friborgo alla BCF Arena e un successo permetterebbe a Sannitz e compagni di scavalcare in classifica proprio gli avversari di giornata
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - C'è molta attesa in casa Lugano per la sfida contro il Friborgo... «La partita di domani (oggi, ndr) è ovviamente molto importante per noi», è intervenuto alla vigilia del match l'attaccante ticinese Raffaele Sannitz. «Non abbiamo molta scelta. Un successo ci permetterebbe di scavalcare il Friborgo e di tornare sopra la riga, per poi avere il destino nelle nostre mani nelle ultime tre gare, visto che a quel punto dipenderebbe soltanto da noi. In caso contrario i nostri avversari si allontanerebbero di cinque lunghezze e la situazione si complicherebbe».

Il finale di stagione sarà indubbiamente incandescente: le dodici formazioni di National League giocheranno infatti gli ultimi quattro match in soli sette giorni... «Prevedo una settimana davvero tosta e bisognerà mantenere alta la concentrazione poiché sarà una battaglia fino all'ultima partita. È un campionato equilibratissimo e non era mai successo che a questo punto della regular season ben otto squadre non conoscessero ancora le proprie sorti».

Sannitz – alla 19esima stagione sulle rive del Ceresio – sta continuando a stupire sul piano personale. La bandiera ticinese macina infatti un punto dietro l'altro e si trova ora al decimo posto della classifica dei TopScorer di National League (37 punti in 44 partite). «Quest'anno sono stato agevolato dal fatto che l'allenatore ha deciso di darmi tanta continuità in una linea offensiva e mi ha praticamente schierato tutta la stagione con Hofmann, il miglior realizzatore del campionato. Abbiamo trovato le nostre affinità, ci conosciamo a vicenda, so dove mettergli il disco e lui è molto abile a segnare. Sono soddisfatto per come sta andando a livello personale, ma se non dovessimo raggiungere i playoff conterebbero poco i miei punti. In questo momento la cosa più importante è vincere ed è indifferente chi finisce sul tabellino dei marcatori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 5 anni fa su tio
Forza Lugano!!!

GI 5 anni fa su tio
vincere contro il Friborgo, vincere contro lo Zugo , vincere contro il Davos e vincere anche contro il Berna.....very easy !
NOTIZIE PIÙ LETTE