Cerca e trova immobili

HCL/HCAPLugano & Ambrì: la terra romanda vi attende

26.02.19 - 07:50
I bianconeri giocheranno a Friborgo mentre i leventinesi a Losanna
Keystone
Lugano & Ambrì: la terra romanda vi attende
I bianconeri giocheranno a Friborgo mentre i leventinesi a Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO/LOSANNA - Questa sera avrà luogo la 47esima giornata di National League: il Lugano sarà di scena alla BCF Arena di Friborgo, mentre l'Ambrì alla Malley di Losanna. Per le due formazioni ticinesi si tratta di una trasferta di fondamentale importanza, dato che un successo consentirebbe a entrambe di compiere un passo importante verso la qualificazione ai prossimi playoff. 

Una vittoria permetterebbe ai bianconeri – attualmente sotto la riga, ma a pari punti con lo Zurigo ottavo che però vanta dal canto suo il vantaggio negli scontri diretti – di scavalcare in classifica proprio i burgundi e di restare a ridosso degli altri avversari ancora in corsa per un posto nei playoff. Al contrario una battuta d'arresto complicherebbe decisamente i piani. Ricordiamo che nei tre confronti stagionali si è finora sempre imposta la squadra di casa: due volte il Lugano (3-2 e 6-0) e una volta il Friborgo (2-1)

In casa biancoblù invece si affronta l'attuale terza forza del campionato a cui mancano una manciata di punti per raggiungere Berna e Zugo nei quarti di finale. Non sarà un'impresa semplice per i ragazzi di Cereda, reduci da due ko consecutivi ma vogliosi di riscattare queste prestazioni contro una formazione già superata tre volte in altrettanti match quest'anno. Alla Valascia i leventinesi avevano liquidato la truppa di Peltonen 3-0 e 2-1, per poi espugnare nettamente anche la Malley (4-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
sei punti !!!!!!!!!!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a GI
otto non si può? eheheh
NOTIZIE PIÙ LETTE