Cerca e trova immobili

HCL – L'ANALISIIl Lugano è un grattacapo ma ha l'aritmetica dalla sua parte

24.02.19 - 22:52
Sculacciati a Zurigo e rialzatisi con il Rapperswil, i bianconeri si sono mostrati nuovamente poco convincenti. I tre punti li hanno però avvicinati ai playoff. E ora conta solo questo
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (Alessandro Crinari)
Il Lugano è un grattacapo ma ha l'aritmetica dalla sua parte
Sculacciati a Zurigo e rialzatisi con il Rapperswil, i bianconeri si sono mostrati nuovamente poco convincenti. I tre punti li hanno però avvicinati ai playoff. E ora conta solo questo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Perdi malissimo a Zurigo, poi vinci nettamente in casa contro il Rapperswil. Fai tre punti. Sei sempre attaccato alla riga e rimandi alle prossime giornate il verdetto sulla tua regular season. Tenuto conto di tutto ciò, il weekend del Lugano è da considerare positivo o negativo?

I bianconeri non hanno dato le risposte che tutti aspettavano e che in molti speravano. Arrivati al fine settimana più che carichi dopo lo show di Losanna, hanno infatti dimostrato una volta ancora di essere lontanissimi dall'aver trovato quella costanza necessaria per sognare in grande.

Il test più importante, quello dell'Hallenstadion, lo hanno miseramente fallito. Poi però – una volta ancora – si sono saputi risollevare riuscendo a cancellare i sangallesi. Facile, contro il fanalino di coda, obietterà qualcuno. Non troppo. Visto che la sfida della Cornèr Arena era una vera e propria trappola per la truppa di coach Ireland, e che – nonostante i pessimi risultati – il Rappi si sta dimostrando vivo e combattivo.

Da tempo, spulciando dati e arrovellandosi in conti sicuramente perfettibili, si è fissata a 74-75 punti la quota per il paradiso. Si è detto che per entrare nei playoff una squadra deve fare 1,5 punti di media a partita. Affidandoci solo all'aritmetica si può quindi affermare che - pessime sensazioni destate a parte – il Lugano il suo compito lo ha fatto. Il bottino conquistato nel fine settimana lo ha infatti mantenuto in media e gli ha permesso di confermare il suo posto su quel cortissimo treno che, guidato dal Friborgo, in appena due punti racchiude quattro contendenti (per tre posti). Rifugiandosi ancora nelle cifre, si può poi sostenere che i bianconeri sono lontani appena due successi dalla definitiva conferma nella la top-8 della classifica.

Tra le trasferte di Friborgo e Davos e le sfide interne a Zugo e Berna, tali vittorie si possono raccogliere? Rendendo più solido il muro davanti a Elvis (10 gol incassati in due match sono troppi, come anche 132 totali) non dovrebbe essere impossibile...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 5 anni fa su tio
Per i miei 1000.- chf di abbonamento preferirei vedere un Lugano giocarsi il primo posto durante la regular-season e finire fuori al primo turno dei play-off che questo ''spettacolo'' per una improbabile finale (ovviamente persa).

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Dopo i miei 54 anni filati di abbonamento, preferirei quanto preferisci tu. Ma ho imparato che non siamo soli al mondo ed ho il massimo rispetto per tutti gli avversari che vogliono la stessa cosa: vincere! Io ho il ricordo del Lugano in 1a lega, in serie B (e che fatica salvarci!!!), le finali per me sono un grande motivo di orgoglio. Chiaro che è meglio vincerle, ma vincerne una su due è un'ottima cosa!!! Ahhhh, che brutta bestia che è l'UMILTÀ. Poi ci chiediamo perché ci danno degli Sbroja…. Cerca di essere onesto e di dire chiaramente che saresti il primo a criticare un'uscita ai quarti di finale, come molti altri d'altronde. Altro che primi in regular season!!!!

Evry 5 anni fa su tio
Forza Lugano, ma la cara Vicky deve esonerare il Kultura del Lawpro che continua a metter il naso negli spogliatoi, è ora di che faccia iol baule prima che oltre 1500 rinunciano alla tessere, sembra che alla dirigenza ciò non disturbi affatto, o apetta i playout con 1/4 di spettatori ??

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
ah se lo dici tu...

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Il Tifoso del Lugano non prende la tessera a dipendenza di quante partite vince o se si qualifica per i playoff, o se gioca bene oppure male. La prende e basta! Perché ha il Lugano nel Cuore e nell'Anima. Tu che cosa sei? PS: tutti sbagliamo nello scrivere, ma ti consiglio di rileggere prima d'inviare….

sergejville 5 anni fa su tio
Forza LUGANO! Non si molla.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Sempre ! Ma accelerare

Evry 5 anni fa su tio
La squadra rispecchia la tuttubanza della dirigenza.... L'esempio viene dall'alto non dall'altro...

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Forse "tuttubenza della dirigianza" spiega meglio la situazione globale.
NOTIZIE PIÙ LETTE