Keystone
+ 5
NATIONAL LEAGUE
23.02.19 - 22:390
Aggiornamento : 24.02.19 - 10:14

Il Friborgo sbanca la Ilfis, lo Zurigo di Del Curto cade a Davos

I Dragoni si sono imposti 1-0 a Langnau: decisivo Micfliker al 58'. I Lions, di scena alla Vaillant Arena, sono stati sconfitti 5-4 all'overtime. Lo Zugo ha piegato il Berna (4-2)

LANGNAU - Ottima operazione del Friborgo, capace di conquistare 3 punti d'oro nella corsa playoff sulla pista del Langnau. I Dragoni, 24 ore dopo il successo sull'Ambrì, si sono imposti 1-0 sui Tigrotti: decisive le parate di Berra e la rete di Micflikier al 58'.

Lo Zurigo, nel giorno del ritorno (da avversario) di Del Curto alla Vaillant Arena, è stato sconfitto 5-4 all'overtime dal Davos. Match vibrante e 4-4 al termine dei tempi regolamentari, con gol decisivo di Luca Hischier al 62'.

Lo Zugo, a segno con Flynn (doppietta), Suri e Martschini, ha vinto il duello al vertice contro il Berna. 4-2 il risultato finale in favore dei Tori, con le reti degli Orsi realizzate invece da Moser (in gol per il momentaneo 2-1) ed Ebbett, autore del definitivo 4-2.

In classifica, dopo i risultati della serata, resta in vetta il Berna con 95 punti, ma il suo vantaggio si riduce a due lunghezze sui Tori (93). Per la lotta playoff il Friborgo sale al sesto posto a quota 71, mentre lo Zurigo è ottavo con 69 (pari merito col Lugano, a -1 dall'Ambrì). Il Langnau, quarto, si trova a quota 74 punti.

Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
Evry 6 mesi fa su tio
Aiutini per l'Ambri e il Lugano, grazie
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
HCAP / HCL
2 ore

Due battaglie da vincere per evitare il “Settebrutto”

Sempre ferme al palo, le ticinesi cercano i primi punti stagionali nell'unica partita che disputeranno nel weekend. L'Ambrì in casa con il Ginevra, il Lugano in trasferta a Zugo

L'OSPITE - STEFANO TOGNI
5 ore

«L'Ambrì può dire la sua col Ginevra. Klasen contro lo Zugo? Lo farei giocare sempre»»

Stefano Togni si è espresso in merito alle prime giornate di campionato: «Non mi aspettavo proprio che le due ticinesi non conquistassero nessun punto»

SWISS LEAGUE
14 ore

Rockets, colpo esterno: secondo successo consecutivo

Dolce bis per i rivieraschi di coach Reinhard, che dopo la vittoria contro i Montagnards hanno piegato 2-0 l'EVZ Academy. Shutout di Östlund

EUROPA LEAGUE
15 ore

L'EuroLugano lotta, ma cade a Copenaghen

Prestazione positiva dei bianconeri di Celestini, che però sono stati sconfitti 1-0 in Danimarca. Decisiva una disattenzione al 50' (rete di Santos)

TENNIS
16 ore

Ginevra si prepara a duelli stellari: King Roger inizia in doppio

Tutto pronto al Palexpo per la terza edizione della Laver Cup. Domani aprirà le danze il match tra Thiem e Shapovalov. Federer in campo nel secondo incontro della sessione serale

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile