Cerca e trova immobili

HCLPioggia di reti alla Cornèr Arena: il Lugano piega i Lakers e ritrova il sorriso

23.02.19 - 22:08
I bianconeri hanno riscattato la sconfitta di Zurigo rifilando otto reti al Rapperswil. 8-5 il punteggio che permette a Hofmann e compagni di conquistare 3 punti preziosi nella corsa ai playoff
TiPress
Pioggia di reti alla Cornèr Arena: il Lugano piega i Lakers e ritrova il sorriso
I bianconeri hanno riscattato la sconfitta di Zurigo rifilando otto reti al Rapperswil. 8-5 il punteggio che permette a Hofmann e compagni di conquistare 3 punti preziosi nella corsa ai playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Torna a sorridere il Lugano. Chiesa e compagni, dopo il brutto scivolone di Zurigo, sono tornati alla vittoria piegando un modesto ma combattivo Rapperswil. 8-5 il punteggio finale che permetto ai bianconeri di ritrovare il sorriso. I bianconeri, dopo aver subito la rete del Rapperswil in avvio di gara, hanno ribaltato il risultato dilagando grazie alle doppiette di Hofmann e Fazzini e alle reti di Walker, Klasen, Lapierre e Sannitz. I luganesi, dopo un altro weekend di alti e bassi, saranno impegnati martedì in uno scontro diretto al cospetto del Friborgo: un’altra partita da non sbagliare.

Dopo un avvio che ha offerto poco o nulla sul piano del gioco sono stati gli ospiti a trovare la prima rete della serata. Ness, in situazione di powerplay, ha trovato al 5’24’’ la deviazione decisiva che non ha lasciato a Müller. Il Lugano, confuso in fase offensiva, ha dovuto attendere un bellissimo spunto offensivo di Walker al 12’ per pareggiare la contesa. A ribaltare le sorti del confronto ci ha pensato il solito Hofmann che al 18’05’’, sempre in superiorità numerica, ha sorpreso Bader tra i gambali con un tiro dalla blu. Si è così andati alla pausa con i padroni di casa in vantaggio.

Il secondo periodo si è aperto nel migliore dei modi per la truppa di Ireland. Un potente tiro di Fazzini, con i bianconeri che stavano giostrando con l’uomo in più, ha permesso ai luganesi di portare a due le reti di distanza dagli avversario (21’09’’). A chiudere definitivamente la contesa ci ha pensato Klasen 6’ più tardi: lo svedese si è bevuto la difesa sangallese e ha trafitto il portiere con un preciso tiro all’incrocio dei pali. Prima della pausa c’è stato anche tempo per il gol di Lapierre al 39’ che ha portato il punteggio sul 5-1.

Con la partita ormai chiusa il terzo tempo ha visto i ritmi sul ghiaccio calare. Una fiammata del Rapperswil al 47’ ha permesso ai Lakers di ridurre lo scarto con un potente tiro del canadese Clark. La risposta è arrivata 1’ più tardi quando Hofmann ha trovato la sesta rete ticinese e la personale doppietta in superiorità numerica. Prima della sirena, in un finale di gara di vere e
proprie “porte aperte”, c’è stato tempo anche per la rete di Sannitz alla quale hanno risposto Schlagenhauf, Schweri e Primeau in un momento di blackout della squadra di casa. 8-5 il punteggio finale con il quale i ticinesi si sono aggiudicati la sfida.

LUGANO - RAPPERSWIL 8-5 (2-1, 3-0, 3-4)

Reti: 5’24’’ Ness (Profico) 0-1; 12’27’’ Walker (Chorney) 1-1; 18’05’’ Hofmann (Lapierre) 2-1; 21’09’’ Fazzini (Hofmann, Chorney) 3-1; 27’06’’ Klasen (Lajunen) 4-1; 38’42’’ Lapierre (Klasen, Loeffel) 5-1; 47’23’’ Clark (Schweri) 5-2; 48’31’’ Hofmann (Chorney) 6-2; 52’47’’ Fazzini (Vauclair) 7-2; 53’51’’ Sannitz (Bürgler) 8-2; 55’06’’ Schlagenhauf (Berger) 8-3; 55’36’’ Schweri 8-4; 56’39’’ Primeau (Gähler) 8-5.

Lugano: Müller; Chorney, Loeffel; Vauclair, Ulmer; Wellinger, Chiesa; Ronchetti, Jecker; Klasen, Lajunen, Lapierre; Hofmann, Sannitz, Bürgler; Jörg, Morini, Bertaggia; Reuille, Walker, Fazzini.

Penalità: HCL 4x2’ SCRJ 4x2’ +1x5’ +1x20’
Note: Cornér Arena 6222 spettatori. Arbitri: Lemelin, Dipietro, Kaderli, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
8-2, 8-5 e vabbè. Avrei fatto la firma per aver vissuto altre serate così.

Evry 5 anni fa su tio
Il nostro Lugano fa quello che può e fin ora non ha niente da invidiare , purtroppo la difesa con Ronchetti e Vauclaire fa ancora troppa acqua... A quest'ultimo, al mondo cé solo la dirigenza del Lugano che rinnova un contratto.... presto nella squadra avremo anche il reparto AVS ? Auguri

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
potresti fare il comico.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
si, e di successo anche

Zarco 5 anni fa su tio
Problema portiere !!!!!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Se fossi stato lui….avrei preso a botte tutta la squadra per come ha difeso negli ultimi 5 min. Poi è vero che il 5° goal è suo, ma non gli altri.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Vero in parte! Lui , in ogni caso non da serie A!!!!

zip 5 anni fa su tio
Siete dei poverini Non pensate di andare sopra la riga Hcap mitico sempre forte

Serfol71 5 anni fa su tio
Risposta a zip
Ma se noi siam "poverini" voi "zero tituli" cosa siete?? Per una volta in 80 anni andate appena un po meglio di noi e vi esaltate ...e poi saremmo noi i "banfoni"...??? siete ridicoli...sii come i Napoli... infatti avete gli stessi colori...????

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a zip
Sul " sempre forte" ci sarebbe da discutere un po'.......!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Serfol71
Sul "per una volta" ci sarebbe anche da discutere e anche sul "zero titoli" a Ambri esiste da prima del Lugano e quando Lugano è apparso all'inizio fino ca agli anni 80 erano ramazzolate per il Lugano. Per i titoli Ambri ha una coppa svizzera e più coppe in bacheca. Non ha vinto il campionato vero ma altro si.

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a Serfol71
No, non siete per nulla poverini. Sbragate fuori milioni e milioni per comperare tutto e finite anche in tribunale per evasione fiscale. Titolo memorabile e unico.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
parli dei 50 mio per la nuova pista (vedremo poi quanto costerà a fine lavori...) e dei contributi non ancora pagati o del buco creato ad opera d'arte a causa dell'unica finale (persa) giocata? Dovresti limitarti a fare commenti sportivi e non uscire la seminato, rischieresti qualche autogol.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
"comperare tutto"? In che senso. Lo sai che esiste un mercato dove tutti comperano e tutti acquistano? Forse zugo, losanna, berna e Zurigo non comperano più di tutti? E l'hcap non compera nessuno? Ma dove vivi? O è solo invida, la tua? Evasione fiscale? forse è il caso che ti informi. "titolo"? Guarda che i Titoli sono 7 e le Finali 14, né. Ahahahaha

Serfol71 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Ma ci sei o ci fai ???

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Uella!!! Ma dai dimmi...quanto è rimasto del tesoretto che vi abbiamo portato ad Herisau per il Mitico Jörg? A quando la prossima richiesta di condono degli oneri sociali da parte del club della montagna? Dai erudiscimi!!!!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Se mai costruirete la pista nel deserto, chiediti a quanto ammonterà il contributo che pagherà la Bellissima Città di Lugano. (vedi perequazione finanziaria)

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Forse confondi la storia. Hcap fondato nel 1937 e HCL nel 1941; e lì ci siamo. Poi Anni '50, 60, '70 meglio Ambrì ma occhio a non dimenticare la Promozione in A del Lugano nel 1971 e il QUARTO posto in A del 1972. Poi dal 1982 praticamente dominio Lugano, sia nel cantone che in Svizzera (rispetto all'hcap). Quindi son passati 37 anni. Se la matematica non è un'opinione, Dal 1937-41 ad oggi son trascorsi ca. 80 anni. La metà quindi (ma con il quadruplo di partite) meglio l'HCL. Se poi si guarda il computo dei derby, il Lugano schiaccia i rivali.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
ridicolo...devi tornare nel giurassico per le ramazzolate. Avete vinto un piatto ed una coppa Svizzera quando il mondo era ancora piatto!

clay 5 anni fa su tio
HCL su....HCAP giu
NOTIZIE PIÙ LETTE