Cerca e trova immobili
Ambrì ancora al tappeto: il Bienne fa festa alla Valascia

HCAPAmbrì ancora al tappeto: il Bienne fa festa alla Valascia

23.02.19 - 22:15
I biancoblù, impegnati davanti ai propri tifosi, hanno perso 3-1. Per la compagine di Cereda, ferma a quota 70 punti (+1 sulla riga), è il quarto ko in 4 match contro i Seelanders
TiPress
Ambrì ancora al tappeto: il Bienne fa festa alla Valascia
I biancoblù, impegnati davanti ai propri tifosi, hanno perso 3-1. Per la compagine di Cereda, ferma a quota 70 punti (+1 sulla riga), è il quarto ko in 4 match contro i Seelanders
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Serata amara per l'Ambrì di Luca Cereda. In pista alla Valascia e in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Friborgo, i biancoblù - propositivi ma poco incisivi - sono stati sconfitti 3-1 dal Bienne, vera bestia nera dei leventinesi in questa stagione (4 ko in 4 partite).

Dopo un buon inizio in cui i padroni di casa hanno saputo mettere pressione dalle parti di Hiller, sono stati i Seelanders a sbloccare il punteggio con l'ex biancoblù Marco Pedretti. L'attaccante, con una conclusione velenosa, non ha lasciato scampo a Manzato portando avanti i suoi al 16' contro l'andamento del gioco. Incassato il colpo l'Ambrì ha avuto una nuova chance in powerplay (la prima all'11'), ma anche in questo caso la truppa bernese ha respinto ogni offensiva, sfiorando anzi il raddoppio con Künzle in shorthanded. Il primo periodo - con i biancoblù avanti 15-3 nel conteggio dei tiri - si è chiuso con gli ospiti avanti 1-0.

Anche ad inizio secondo periodo l'Ambrì si è fatto preferire, ma a trovare la via del gol sono stati ancora gli uomini di Törmänen, letali al 30' col difensore finlandese Salmela (conclusione precisa e potente sotto l'incrocio dei pali). Sotto di due lunghezze i biancoblù hanno perso un po' d'energia e vivacità in fase offensiva, con la difesa dei Seelanders che, fino al 40', ha poi soffocato ogni iniziativa senza particolari affanni.

In avvio di terzo tempo, con Sataric sulla panchina dei penalizzati, l'Ambrì ha finalmente violato la porta di Hiller con Kubalik. L'attaccante ceco, con una "fucilata" delle sue, ha firmato il 2-1 e infiammato ancor di più la contesa. Sciupata una ghiotta occasione con 2' di powerplay (fuori Patsching al 47'), l'Ambrì non ha però più saputo portare la giusta intensità dalle parti della porta dei Seelanders. Capaci di gestire il vantaggio e far trascorrere minuti preziosi, gli ospiti hanno poi trovato il colpo del ko al 58' con Künzle.

3-1 il risultato finale e weekend da zero punti per i biancoblù, che in classifica - quando al termine della regular season mancano ormai solo 4 partite - sono settimi a quota 70 punti (+1 su Zurigo e Lugano).

AMBRÌ - BIENNE 1-3 (0-1; 0-1 1-1)

Reti: 15'35" Pedretti (Forster) 0-1; 29'04" Salmela 0-2; 41'32" Kubalik (Fora) 1-2; 57'32" Künzle (Pouliot) 1-3.

AMBRÌ: Manzato; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Dotti; Hofer, Novotny, D'Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Mazzolini.

Valascia: Ambrì 3x2'; Bienne 6x2'.

Note: Valascia, 5'274 spettatori. Arbitri: Eichmann, Salonen; Kovacs, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 5 anni fa su tio
Banale, ma purtroppo vero: la miseria di due reti segnate in due incontri non è buon presagio, con la speranza di sbagliarmi.

Tony15 5 anni fa su tio
Boia chi molla

cle72 5 anni fa su tio
Come si dice bene nell'articolo è la nostra bestia nera. Cmq. Non si molla. Forza Ambri!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
La vera bestia nera sei te!

Zarco 5 anni fa su tio
Delusione pubblico !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE