Cerca e trova immobili
Tre zampate dei Tigers e l’Ambrì finisce al tappeto

HCAPTre zampate dei Tigers e l’Ambrì finisce al tappeto

16.02.19 - 22:10
I leventinesi sono stati punti dalle reti di Elo (doppietta) e Gagnon. Biancoblù che non riescono quindi a dar seguito alla vittoria ottenuta nel derby. 3-1 il punteggio finale
Keystone
Tre zampate dei Tigers e l’Ambrì finisce al tappeto
I leventinesi sono stati punti dalle reti di Elo (doppietta) e Gagnon. Biancoblù che non riescono quindi a dar seguito alla vittoria ottenuta nel derby. 3-1 il punteggio finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Niente raddoppio per l’Ambrì. La squadra di Cereda, reduce dal successo nel derby di venerdì, non è riuscita a ripetersi al cospetto del Langnau, con i Tigrotti che si sono imposti 3-1 al termine di una sfida comunque combattuta. I biancoblù sono caduti sotto i colpi di Elo (doppietta per lui) e le parate di un grande Ciaccio, a nulla è servita la rete di un ottimo Plastino nella seconda frazione di gioco. Fora e compagni torneranno in pista martedì, in occasione dell’insidiosa trasferta di Zugo.

In avvio di partita i leventinesi, nonostante una superiorità numerica, non sono riusciti a sbloccare la contesa. Sono poi stati i padroni di casa, anche loro con l’uomo in più, a sfiorare la rete. Conz è però stato bravo ad opporsi. Con le squadre attente nel loro gioco difensivo si è arrivati senza grandi sussulti fino allo scadere, quando un miracolo di Ciaccio ha fermato un tiro a botta sicura di Fora, mandando tutti alla pausa ancora sullo 0- 0.

Il secondo periodo ha visto i padroni di casa andare subito vicini alla rete, con Incir bravo a sostituirsi a Conz e fermare il tiro. È poi stato il montante a negare nuovamente la rete ai Tigrotti. Traversa colpita pochi istanti più tardi anche da D’Agostini. A sbloccare la situazione ci ha quindi pensato Elo, che al 28’48’’ ha infilato il disco da pochi passi portando in vantaggio il Langnau. La risposta ticinese non si è però fatta attendere e 5’ più tardi Plastino, grazie ad un missile dalla blu in powerplay, ha riportato in parità la contesa. Un cambio sbagliato dell’Ambrì (il secondo della serata) ha poi permesso ai Tigers di trovare il nuovo vantaggio ancora con Elo al 37’05’’. Si è quindi andati alla pausa con i bernesi in vantaggio 2-1.

I padroni di casa si sono resi pericolosi anche in avvio di terzo tempo, senza però riuscire a trovare la terza segnatura. Con il passare dei minuti la compagine di Luca Cereda ha cercato di alzare il ritmo per trovare la rete del pareggio. Si è così arrivati rapidamente fino ai minuti di gioco, con l’Ambrì all’assalto e il Langnau bravo a trovare il “tris” con Gagnon a porta vuota e chiudere così definitivamente la contesa.

LANGNAU – AMBRÌ 3-1 (0-0, 2-1 1-0)
Reti: 28’48’’ Elo (Cadonau, Huguenin) 1-0; 33’49’’ Plastino (Novotny) 1-1; 37’05’’ Elo (Huguenin, DiDomenico) 2-1; 57’37’’ Gagnon (Pesonen) 3-1.
Ambrì: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Moor; Hofer, Novotny, D’Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Incir.
Penalità: SCL 3x2’ HCAP 2x2’
Note: Ilfis 6000 spettatori. Arbitri: Eichmann, Tscherrig, Progin, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Sono i dettagli a fare la differenza alla fine,puoi giocare bene 60' minuti ma poi (come successo tante,troppe volte quest anno) ci ritroviamo in 6 sul ghiaccio,magari in un momento buono per noi (come ieri) e la prendiamo in quel posto. Ripeto,io non penso ai PO e sono contentissimo di quanto ha fatto l AMBRÌ quest'anno tutto il resto bla bla bla.

Verbania 5 anni fa su tio
E soprattutto gli arbitri hanno punito le due situazioni in cui l’Ambrì ha schierato troppi giocatori. E una delle due penalità è valsa un gol al Langnau.

cle72 5 anni fa su tio
Cmq. Partita giocata ancora bene e questo è l'importante. Forza Ambri!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Persa!!destati...

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Giocare bene e perdere conta zero, perlomeno il Lugano nel derby non ha giocato ed ha perso, quando invece si impegna vince.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ma falla finita quante partite giocate bene e cmq perse anche sul vostro fronte! I maghi! Tu e l'altro qui sopra.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ma falla finita quante partite giocate bene e cmq perse anche sul vostro fronte! I maghi! Tu e l'altro qui sopra. Mai fatto sport? Perché se l'hai fatto sapresti benissimo che pur giocando bene non si vince sempre forse esiste un avversario che gioca meglio e dunque si impone a nero che tu e l'altro giocate solo a solitario

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ma falla finita quante partite giocate bene e cmq perse anche sul vostro fronte! I maghi! Tu e l'altro qui sopra. Mai fatto sport? Perché se l'hai fatto sapresti benissimo che pur giocando bene non si vince sempre forse esiste un avversario che gioca meglio e dunque si impone a meno che tu e l'altro giocate solo a solitario

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Attenti al Ginevra cari Calimeri...

polonord 5 anni fa su tio
Le vittorie nei derby si pagano a lungo

hcap76 5 anni fa su tio
Hahahahahaha bravi fate ridere con queste battute,magari vi scritturano a Zelig o Colorado...

Lava84 5 anni fa su tio
F/A-18 non c’entrano le vitamine!! È la voglia di fare bene la nostra vitamina.... anche stasera sono usciti a testa alta, e si sa che quella non è una pista facile da espugnare!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Lava84
Appunto, la fame oppure voglia di far bene oppure ancora la forza della disperazione. Per me il Lugano si qualifica, spero anche l'Ambri, se ciò succedesse poi verrebbe fuori il vero Lugano, quello dei primi minuti del derby oppure se preferisci, quello che con metà infermeria piena ha sfiorato il titolo, la qual cosa non mi pare sia mai successa a nessun'altra squadra a mia memoria. A pensarci bene forse quando siamo andati a Davos a prenderci il primo titolo, io c'ero, eravamo mentalmente in pista coi giocatori e con un fuoriclasse che ha fatto il miracolo.

skorpio 5 anni fa su tio
Stasera niente notizia flash TIO?.....sul teletext nemmeno la notizia....

Verbania 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Io la leggo sul teletext, hai problemi di vista?

F/A-18 5 anni fa su tio
Ora sotto con lo Zugo....auguri!

F/A-18 5 anni fa su tio
Finito le vitamine?
NOTIZIE PIÙ LETTE