Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEFriborgo, successo fondamentale sul Ginevra. Cadono Lions e Bienne

01.02.19 - 22:24
Vittorie pesanti per i Dragoni (5-3 sulle Aquile) e il Langnau (3-2 sul Berna all'overtime). Il Rappi stende lo Zurigo (4-1), il Losanna ribalta i Seelanders (5-2)
Friborgo, successo fondamentale sul Ginevra. Cadono Lions e Bienne
Vittorie pesanti per i Dragoni (5-3 sulle Aquile) e il Langnau (3-2 sul Berna all'overtime). Il Rappi stende lo Zurigo (4-1), il Losanna ribalta i Seelanders (5-2)
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Il Friborgo rialza il capo. Impegnati a domicilio contro il Ginevra, i Dragoni hanno colto un successo fondamentale per rilanciarsi nella lotta playoff (5-3). Colpiti nel primo tempo da Rod e Tommernes, i burgundi hanno ribaltato la contesa grazie a Forrer, Walser e Bertrand (3-2). Dopo il pareggio delle Aquile firmato da Almond al 49', i Dragoni hanno trovato la forza per piazzare l'allungo decisivo grazie alla doppietta di Slater (51', 55'). Il classifica il Friborgo si porta a quota 56 punti, mentre il Ginevra (ottavo) resta fermo a 58. 

Colpo grosso del Langnau di Ehlers, capace di sbancare la PostFinance Arena all'overtime. Sul 2-2 al 60', la sfida contro il Berna si è decisa al 64' grazie al gol di Elo. Prima avevano trovato la via del gol Pesonen (doppietta) per gli ospiti; Gerner e Boychuk per gli Orsi. Con i due punti conquistati i Tigrotti agganciano il Bienne (terzo) e il Losanna a quota 65 punti.

Successo davvero importante anche il Losanna di Peltonen, che con una reazione eccellente ha affondato il Bienne (5-2). Sotto 2-0 dopo i gol di Pouliot e Neuenschwander, i vodesi hanno ribaltato i Seelanders grazie ai sigilli di Nodari, Moy, Antonietti, Patanen e Jeffrey. Da segnalare che proprio il Losanna ha ufficializzato nel pomeriggio l'arrivo sino a fine stagione del difensore francese con licenza svizzera Simon Barbero (in forza sin qui all'Olten)

Nell'ultima sfida della serata brutto ko dello Zurigo sul ghiaccio della Cenerentola Rapperswil. In vantaggio al 5' con Karrer, i Lions si sono dovuti inchinare alle segnature di Mosimann (doppietta), Clark ed Helbling. In classifica lo Zurigo di Del Curto resta fermo con 62 punti. Il Rappi sale a 26.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 5 anni fa su tio
E' curioso: il Lugano vince a fatica con il Rappi, scandalo. I campioni perdono per dal Rappi, normale. Il Lugano perde dal Langnau, scandalo. Il Berna perde il derby, normale. Il Lugano batte lo Zugo, fortuna. L'Ambrì vince il derby delle Alpi, strepitoso. Mah, il bello del campionato.

sergejville 5 anni fa su tio
questo Del Curto, un po' meno Mago, mi sembra
NOTIZIE PIÙ LETTE