Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Bienne abbatte le Aquile, il Losanna espugna l'Hallenstadion

29.01.19 - 22:37
Successi importanti per i Seelanders (1-3 a Ginevra) e i vodesi di Peltonen (4-3 ds sullo Zurigo). Lo Zugo liquida 4-1 il Rapperswil
Il Bienne abbatte le Aquile, il Losanna espugna l'Hallenstadion
Successi importanti per i Seelanders (1-3 a Ginevra) e i vodesi di Peltonen (4-3 ds sullo Zurigo). Lo Zugo liquida 4-1 il Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Ottima operazione per il Bienne di Törmänen. Impegnati in trasferta contro il Ginevra di McSorley, i Seelanders si sono imposti 3-1 in rimonta. Colpiti da Winnik al 5', i bernesi hanno saputo ribaltare la contesa già nel primo tempo grazie a Schmutz (13') e Rajala (15'). Al 35' Hugli ha infilato Descloux per la terza volta definendo lo score (3-1).

Successo piuttosto agevole per lo Zugo di Tangnes, che non ha fatto sconti alla Cenerentola Rapperswil. Di scena nella tana dei sangallesi, i Tori hanno vinto 4-1. In vantaggio 3-0 a fine secondo tempo grazie ai gol di Everberg (24'), Schnyder (33') e Suri (34'), gli ospiti non si sono scomposti dopo il 3-1 di Wellman (44'). Nel finale, a porta vuota, Senteler ha infilato il 4-1 salendo a quota 15 gol in stagione.

Da segnalare infine la vittoria preziosissima colta dal Losanna all'Hallenstadion (4-3 ds). In svantaggio 3-2 fino al 59' dopo le reti dei Lions firmate da Moore, Hollenstein ed Herzog, i vodesi hanno trovato il 3-3 con Cory Emmerton ( i primi due gol degli ospiti portano le firme di Jeffrey e Vermin). Il canadese ex Ambrì ha segnato il gol del pareggio al 59'31". All'overtime Dario Trutmann, difensore già promesso sposo dello Zurigo per la prossima stagione, ha siglato il definitivo 4-3 che ha regalato l'extra point ai suoi.

In classifica la bagarre playoff è sempre accesissima. Il Bienne, terzo, è salito a quota 65 punti davanti al Langnau (63). Zurigo e Losanna sono appaiate a quota 62, mentre l’Ambrì (settimo con 60) conserva 2 lunghezze di vantaggio sul Ginevra (ottavo con 58). Il Lugano è nono a quota 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE