Cerca e trova immobili

HCLLugano corsaro a Bienne, ecco un pokerissimo che fa godere

22.01.19 - 22:09
Vittoria fondamentale per i bianconeri, che hanno rifilato cinque reti (a tre) ai bernesi
Keystone
Lugano corsaro a Bienne, ecco un pokerissimo che fa godere
Vittoria fondamentale per i bianconeri, che hanno rifilato cinque reti (a tre) ai bernesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE – Torna a vincere il Lugano. Dopo la battuta d’arresto subita alla PostFinance Arena, Chiesa e compagni sono infatti tornati a incamerare punti preziosi. 5-3 il punteggio con il quale si sono imposti sul difficile ghiaccio di Bienne. I bianconeri, passati immediatamente in vantaggio con Walker e Chorney, hanno poi controllato la gara. Hanno resistito alle offensive locali e si sono assicurati un importante successo per la corsa ai playoff. Prossimo impegno venerdì, quando alla Cornèr Arena arriverà il Losanna.

La gara è iniziata nel migliore dei modi per il Lugano, con Walker che dopo 42’’ si è involato in ripartenza e ha abilmente infilato il disco alle spalle di Hiller. I bianconeri hanno poi continuato a farsi preferire impegnando seriamente a più riprese l’estremo difensore dei padroni di casa. È quindi arrivata senza grandi sorprese la seconda rete, firmata da Chorney con un tiro nell’angolino alto alla destra del portiere (6’03’’). Si è così giunti con i ticinesi in controllo del gioco e regolarmente pericolosi dalle parti della difesa bernese fino alla prima pausa.

Il periodo centrale si è aperto con un gioco equilibrato che ha permesso a entrambe le squadre di rendersi pericolose. Dopo un palo colpito da Bürgler è arrivata anche la terza segnatura per il Lugano, rete firmata da Loeffel che in powerplay al 30’ ha trafitto nuovamente Hiller. Fazzini e compagni hanno poi continuato a tenere saldamente in mano le redini dell’incontro. Una superiorità numerica ha però permesso al Bienne di accorciare le distanze con Hügli al 36’30’’. Sulle ali dell’entusiasmo i Seeländer hanno sfiorato nuovamente la rete, con Merzlikins protagonista di alcuni interventi determinanti. Alla seconda pausa il risultato recitava quindi 3-1.

Pouliot, ben servito da Rajala dopo 2’ di gioco nel terzo periodo, ha definitivamente riaperto la sfida trovando il punto del 3-2. I bernesi hanno quindi preso il controllo della pista installandosi dalle parti di Merzlikins, sollecitato a più riprese e bravo a tenere il risultato immutato. Con il Lugano riuscito a smorzare le offensive di Pedretti e compagni, si è arrivati fino ai minuti finali. Qui Hofmann, in ripartenza, ha chiuso i conti trovando con un chirurgico tiro di polso il 4-2 al 59’. A nulla è servita la rete allo scadere di Rajala alla quale ha prontamente risposto Morini per il definitivo 5-3.

BIENNE-LUGANO 3-5 (0-2, 1-1, 2-2)
Reti: 0’42’’ Walker 0-1; 6’03’’ Chorney (Klasen) 0-2; 29’47’’ Loeffel (Klasen) 0-3; 36’30’’ Hügli (Brunner) 1-3; 42’22’’ Pouliot (Rajala) 2-3; 58’48’’ Hofmann 2-4; 59’43’’ Rajala (Pedretti) 3-4; 59’53’’ Morini (Lajunen) 3-5.
LUGANO: Merzlikins; Vauclair, Ulmer; Chorney, Loeffel; Riva, Chiesa; Ronchetti, Jecker; Klasen, Lapierre, Walker; Hofmann, Lajunen, Bürgler; Jörg, Morini, Bertaggia; Vedova, Romanenghi, Fazzini.
Penalità: Bienne 3x2’; Lugano 4x2’ +1x10’
Note: Tissot Arena 5'668 spettatori. Arbitri: Wiegand, Tscherrig, Gnemmi, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 5 anni fa su tio
Bravi tutti! Dai che svoltiamo! Occhio però che dobbiamo riuscire a giocare per 60', altrimenti rischiamo di sciupare tutto! Speriamo inoltre che, pian piano, il panico che subentra se prendiamo una rete quando siamo in vantaggio, sparisca. Se smetti di pattinare e comici a guardare cosa fanno gli altri, buonanotte... I 2 centri stranieri si dannano l'anima, anche se non sono molto in forma... Ci vuole pazienza e sicuramente torneranno sui loro livelli per il post-season. Ora spero solo che Ireland non rimandi di nuovo Klasen in tribuna per Haapala...Piuttosto farei un po' di turnover con Max e Lani...

sergejville 5 anni fa su tio
Tal chi ul Lügan! L'è miaa mort! Bravi ragazzi! Grande grinta e carattere. E senza un blocco titolare intero! Forza Lügan!

Evry 5 anni fa su tio
Bravi e avanti cosi con il massimo impegno, ma non come il gambero Ronchetti 6 che accompagna l'attaccante avversario retrocedendo fino davanti alla porta, E ora di mandarlo a Biasca e ingaggiare Matewa . Ora bisogna fare di tutto per la squadra e non solo per i soldini elettrici...

Giambi 5 anni fa su tio
Insomma meritata nei primi 30 minuti poi a dire il vero andata di fortuna. Lapierre non esiste Lajunen ombra, Klasen ottimo finché i giochi non si fan duri, Chorney modesto, goal e penalità stupidissima. Cosí non andremo lontano. Grazie Grégory. Elvis da un mese sottotono. Essenziale venere col Losanna.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Ovviamente la classifica ti da ragione, ma i giudizi su ieri sera troppo severi!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Lajunen (non al top fisicamente) gran lottatore, Lapierre ieri meglio (si sta riprendendo), Klasen uno dei migliori (2 assist) poi ha giocato poco nel terzo tempo, Chorney tra i migliori in pista, per impostazione, gran goal e attitudine. Hofmann pasticcione ma goal importante. Fortuna? Giocare bene 35' minuti a Bienne non è impresa facile e poi si poteva andare sullo 0-4 (palo di bürgler....). Quale fortuna? Poi nel 3.o il Bienne ha spinto tantissimo (è una squadra forte e giocava in casa), noi troppo paurosi per non "rovinare" l'ennesima trasferta. di fortuna non parlerei. Di tanta grinta e voglia bianconera si.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Se ci limitiamo a guardare solo il numerino davanti al nome della squadra potresti anche avere ragione (10. posto), ma dovresti guardare anche il numero dopo ovvero i punti. Il Lugano è solo a otto punti dal terzo posto! e mancano ancora 14 partite = 42 punti a disposizione.
NOTIZIE PIÙ LETTE