Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBagarre playoff: come stanno le squadre in lotta?

22.01.19 - 10:49
Siamo nella fase caldissima della stagione: c'è chi deve accelerare e chi deve difendere il vantaggio sulla riga
TiPress
Bagarre playoff: come stanno le squadre in lotta?
Siamo nella fase caldissima della stagione: c'è chi deve accelerare e chi deve difendere il vantaggio sulla riga
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Chi il 4 marzo festeggerà? Chi, invece, sarà costretto a versare lacrime amare? Sono settimane caldissime, sono settimane in cui ogni minimo errore potrebbe costare carissimo in chiave qualificazione ai playoff.  

Prendendo in considerazione la classifica delle ultime dieci partite - per stabilire lo stato di forma delle squadre in piena lotta - si evince come il Ginevra sia quella che ha ottenuto più punti. Sette vittorie in dieci gare: le Aquile stanno volando alto con la speranza di atterrare tra un mese e mezzo nella top-8 del campionato. Attenzione però: il vantaggio sulla linea è di "sole" quattro lunghezze.

Al contrario la squadra che sta arrancando di più è il Friborgo, reduce da due ko filati (tre nelle ultime quattro gare). Proseguendo con l'attuale media di 1.2 a partita (sempre relativa alle ultime dieci gare) i burgundi non saranno tra le otto elette. 

Anche il Lugano, e non è certo una grande scoperta, deve accelerare. 14 punti nelle ultime 10 gare, 6 nelle ultime 5. Troppo poco. Con la media punti su cui ha viaggiato recentemente, la squadra di Ireland arriverebbe al termine della regular season a 68/70 punti. E la quota-playoff, quest'anno, dovrebbe attestarsi sopra i 70. Questo anche a causa delle enormi difficoltà incontrate da Davos e Rapperswil nell' andare a punti. 

Con 15 punti messi in carniere nelle ultime 10 gare, l'Ambrì non deve assolutamente abbassare la guardia. Proseguendo con l'attuale media di 1.5 punti a incontro la qualificazione non dovrebbe essere in pericolo. Kubalik e compagni infatti finirebbero la stagione regolare a quota 77 punti. 

Dal canto suo il Bienne deve ringraziare la prima parte di stagione, in cui ha messo tanto fieno in cascina. Nelle ultime settimane Brunner e compagni hanno avuto un crollo verticale nel loro rendimento, ma il margine di 9 punti sulla linea - a meno di cataclismi - dovrebbe bastare ai bernesi per condurre in porto una "tranquilla" qualificazione ai playoff. 

La classifica prendendo in considerazione le ultime 10 partite
Zugo 25 punti
Berna 23
Ginevra 19
Zurigo 18
Langnau 15
Ambrì 15
Losanna 14
Lugano 14
Bienne 13
Friborgo 12
Davos 10
Rapperswil 4

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE