HCAP
18.01.19 - 21:570
Aggiornamento : 19.01.19 - 11:15

Ambrì di nuovo in palla: ecco tre punti d'oro

I biancoblù sono tornati al successo dopo due sconfitte di fila: alla Valascia i leventinesi hanno battuto 3-0 il Losanna, vincendo una partita importantissima. Reti di Rohrbach, Fora e Kubalik

AMBRÌ - Per non entrare in una spirale negativa pericolosa l'Ambrì era chiamato a reagire nella sfida casalinga contro il Losanna. Dopo i ko con Bienne e Friborgo - nei quali i leventinesi avevano un po' smarrito la retta via - questa sera Zwerger e compagni sono tornati ad esprimersi su buoni livelli, vincendo con il punteggio di 3-0 e battendo per la quarta volta in stagione (Coppa compresa) la formazione romanda. 

Per la sfida contro i vodesi i biancoblù hanno ritrovato Noele Trisconi, la cui presenza ha escluso dalla formazione Johnny Kneubuehler. In sovrannumero anche Lorenz Kienzle, tra i pali Benjamin Conz (autore di uno shutout). 

I padroni di casa hanno iniziato in maniera aggressiva il match, graffiando nei primi 5' con due conclusioni velenose partite dai bastoni di Hofer e Zwerger. I ragazzi di Peltonen non sono rimasti a guardare e pure loro si sono affacciati dalle parti di Conz, senza però riuscire ad infilarlo.

Dopo un'occasionissima fallita da Müller - servito ottimamente da Kubalik - i sopracenerini sono passati in vantaggio al 15'30'', grazie alla caparbietà del sempre più frizzante Dario Rohrbach. Il 20enne ha spedito in rete un disco non trattenuto da Zurkirchen.

Al 26' - nel primo 5c4 di serata - i leventinesi hanno letteralmente fatto ammattire i romandi, schiacciati nel loro terzo per 1'52'' fino alla staffilata di Fora valsa il 2-0 (26'36''). In precedenza Kubalik aveva colpito il palo. Pure nel susseguente powerplay i ticinesi si sono resi molto pericolosi, senza però riuscire a realizzare il terzo punto di serata. L'Ambrì ha continuato a pigiare sull'acceleratore anche nei minuti seguenti, mettendo costantemente sotto pressione la retroguardia del Losanna. Malgrado alcune buone occasioni, però, i leventinesi hanno solo accarezzato la possibilità di andare al secondo riposo su un "comodo" 3-0. 

Nell'ultima frazione Novotny e compagni erano chiamati a difendere i due gol di margine. Compito assolto molto bene dalla truppa di Cereda, la quale raramente ha sofferto il gioco offensivo avversario. A 56'' dalla fine Kubalik ha poi messo la parola fine al match, infilando a porta vuota il punto del 3-0.

In virtù dei tre pesantissimi punti incamerati questa sera l'Ambrì - tornato a lavorare in maniera pulita e ordinata a tutta pista - è salito al sesto posto a quota 55 punti (+5 sulla riga). E domani a Rapperswil vi sarà una ghiotta occasione per compiere un altro bel passo verso quel sogno chiamato playoff...

AMBRÌ - LOSANNA 3-0 (1-0, 1-0, 1-0)
Reti: 15'30'' Rohrbach (Goi, Dotti) 1-0; 26'36'' Fora (Zwerger, 5c4) 2-0; 58'54'' Kubalik 3-0.
Ambrì: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Ngoy. Hofer, Novotny, D'Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Mazzolini. 
Penalità: 2x2' contro Losanna.
Note: Valascia, 4'848 spettatori. Arbitri: Massy, Eichmann; Castelli, Wolf. 

TiPress
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
hcap76 7 mesi fa su tio
Bella partita ieri sera,peccato un pò per la poca affluenza di pubblico. 1 e 2 tempo molto bene salvo qualche incursione dei losannesi che però sono stati tenuti a bada molto bene e in più San Conz ieri era in forma smagliante,3 tempo abbiamo controllato bene gli avversari e non cè stato quel calo che in altre occasioni ha permesso ai nostri avversari di rientrare in partita. Bravi in special modo Rohrbach Trisconi e Hofer. Plastino deve ancora trovare costanza e Dago si vede che non è ancora al 100%. L importante era reagire alle sconfitte dello scorso week end e l abbiamo fatto. Stasera si va a Rapperswil con la stessa voglia e intensità FORZA BRAVI Avanti così.
pardo54 7 mesi fa su tio
Tutto bene? Ma che cosa bisogna fare per riempire la pista?
hcap76 7 mesi fa su tio
@pardo54 Spero solo che non siano state le sconfitte dello scorso week end a far affluire cosi,diciamo,poche persone sennò siam messi male.
Bibo 7 mesi fa su tio
@pardo54 In una pista così fredda, scomoda e vecchia non è che al venerdì sera (chi lavora e finisce sul tardi non fa in tempo ad arrivare per le 19.45) si può pretendere più di tanto, certo sui 5-5500 si poteva arrivare. Comunque visto che gli abbonati sono ca. 3000, quasi 2000 biglietti venduti non sono così male...
Evry 7 mesi fa su tio
Bene, avanti cosi, ma Kienzle coso fa a Biasca ???
pedrito-el-drito 7 mesi fa su tio
@Evry non è tanto in forma.... Cereda dixit...
hcap76 7 mesi fa su tio
@pedrito-el-drito Secondo me il problema vero non è lo stato di forma quanto l adattamento al sistema di gioco di Cereda,come da lui stesso detto qualche giorno fa in un intervista, per il momento lo fa girare ai razzi perchè ci sono altri più meritevoli.
Tony15 7 mesi fa su tio
YESSSSSS !!!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SERIE A
4 ore

Il guerriero Sinisa ottiene un punto

Nella prima di Serie A il Bologna ha pareggiato a Verona. Successi esterni per Atalanta, Lazio e Brescia. Torino avanti contro il Sassuolo e bel 3-3 tra Roma e Genoa

MOTOGP
6 ore

Fiamme, paura e... sollievo: «Dovizioso ha perso la memoria»

Il pilota italiano ha superato senza troppi problemi l'incidente di Silverstone

SERIE A
6 ore

Il Milan comincia con uno schiaffo

Poco ispirati e in difficoltà sul piano fisico, nella prima di campionato i rossoneri sono stati battuti 1-0 dall'Udinese

SUPER LEAGUE
9 ore

Il Lugano dura un tempo, poi è triplo ribaltone del San Gallo

Avanti 0-1 al 45', dopo essere rimasti in dieci i bianconeri sono stati ripresi e superati dai biancoverdi, alla fine impostisi 3-2. Vittorie per Sion e Servette

HCL
10 ore

Lugano ancora in difficoltà: ne prende altre cinque

Seconda - netta - sconfitta consecutiva dei bianconeri nella Venosta Cup. L'Ingolstadt di Doug Shedden si è imposto 5-1

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile