Cerca e trova immobili

HCLTre schiaffi ai Dragoni, il Lugano vede la linea sempre più vicina

18.01.19 - 22:10
Hofmann – in rete anche questa sera – e compagni hanno ottenuto una vittoria fondamentale per la corsa ai playoff. Friborgo piegato con il punteggio di 3-2
TiPress
Tre schiaffi ai Dragoni, il Lugano vede la linea sempre più vicina
Hofmann – in rete anche questa sera – e compagni hanno ottenuto una vittoria fondamentale per la corsa ai playoff. Friborgo piegato con il punteggio di 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO– Altra vittoria per il Lugano. I ragazzi di Ireland, reduci dal successo di Rapperswil, sono riusciti ad incamerare altri punti preziosi nella corsa ai playoff superando il Friborgo con il punteggio di 3-2. I bianconeri, in svantaggio dopo il primo tempo, sono riusciti a recuperare nel periodo centrale con Bertaggia e hanno piazzato l’allungo decisivo nell’ultima frazione grazie alle reti risolutrici di Hofmann e Vauclair. Luganesi che torneranno in pista domani, impegnati nella difficile trasferta di Berna.

La partita ha visto le squadre fronteggiarsi a viso aperto fin dai primi minuti. Le occasioni più ghiotte sono capitate sui bastoni bianconeri, Jörg e compagni non sono però riusciti a bucare un ottimo Berra. A sbloccare la situazione sono quindi stati, in situazione di ripartenza, gli ospiti. Il solito Sprunger ha ribadito in rete un disco respinto da Merzlikins al 9’25’’. La reazione luganese non si è fatta attendere senza però che i ticinesi riuscissero a trovare la rete. Alla prima pausa il risultato recitava quindi 1-0 in favore degli ospiti.

Il secondo periodo si è aperto con il Lugano a portare maggiore intensità e pressione sul fronte offensivo, Berra è stato però bravo ad arginare le puntate dei sottocenerini. Con il passare dei minuti la partita si è fatta più aperta con occasioni per entrambe le squadre e i portieri protagonisti con alcune parate decisive. A rompere gli indugi ci ha quindi pensato, grazie ad un’azione personale, Bertaggia che al 37’49’’ ha fissato il punteggio sull’1-1. Alla seconda pausa si è quindi andati in situazione di parità tra le due squadre.

In avvio di terzo tempo sono stati i sottocenerini a farsi preferire e come logica conseguenza è arrivato il primo vantaggio bianconero grazie ad una frizzante ripartenza di Hofmann che ha bucato la difesa ospite al 43’. Vantaggio durato però solo 4’, i burgundi hanno infatti pareggiato la contesa con Sprunger che ha infilato il 2-2 trovando anche la personale doppietta. Nonostante la pressione dei friborghesi è arrivato il nuovo vantaggio dei padroni di casa firmato da Vauclair su passaggio di Klasen al 52’. Con gli ospiti alla ricerca del pareggio è stato il numero 30 del Lugano a rendersi protagonista del confronto e a permettere ai suoi di arrivare fino alla sirena senza subire reti e assicurarsi la vittoria.

LUGANO - FRIBORGO 3-2 (0-1, 1-0, 2-1)
Reti: 9’25’’ Sprunger (Miller) 0-1; 37’49’’ Bertaggia (Morini) 1-1; 42’53’’ Hofmann 2-1; 46’56’’ Sprunger (Bertrand); 51’33’’ Vauclair (Klasen) 3-2.
Lugano: Merzlikins; Vauclair, Ulmer; Chorney, Loeffel; Riva, Chiesa; Ronchetti, Jecker; Hofmann, Sannitz, Walker; Klasen, Lajunen, Bürgler; Jörg, Morini, Bertaggia; Vedova, Romanenghi, Fazzini.
Penalità: HCL 4x2’ HCFG 3x2’
Note: Cornér Arena 6'213 spettatori. Arbitri: Salonen, Schukies, Fuchs, Altmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giambi 5 anni fa su tio
Altro che schiaffoni, vittoria di fortuna fra 2 squadre da playouts! Sconfitte preventivate oggi a Berna martedi a Bienne e buonanotte al secchio. Ma il peggio viene nel 2019/2020, la campagna acquisti é finita, lasciamo spazio all'Ambrí, se lo meritano!

Evry 5 anni fa su tio
Avanti cosi, con tanta voglia e impegno anche se a volte in difesa (Vauclaire e Ronchetti) non si sa leggere in guioco dell'avversari, p.es Sprunger dimenticato completamente... e oggi a Berna si può vincere, auguri

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
titolo da sbruffoni... volare basso prego.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Beh , te di solito molto peggio

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
hahaha

Zarco 5 anni fa su tio
Grande Elvis , stranieri poca roba ...Klasen unico che può illuminare

Giambi 5 anni fa su tio
vittoria immeritata. ma godiamocela ireland resta in panchina fino al prossimo weekend, anzi finché non ci saranno piú weekends. stranieri da serie B a parte il tribunaro che fa assists nel deserto finché un grande sniper la mette dentro. scommetto 100 a 1 la sconfitta domani sergejville. ma ti paga qualcuno per ciecamente parlare del grande Lugano?

BillieJoe 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
100% con te!
NOTIZIE PIÙ LETTE