Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUERinforzo per McSorley, arriva Maurer: «Talento e solidità»

17.01.19 - 10:30
Il Ginevra ha ingaggiato il difensore del Bienne. Accordo di due anni a partire dalla prossima stagione
Keystone
Rinforzo per McSorley, arriva Maurer: «Talento e solidità»
Il Ginevra ha ingaggiato il difensore del Bienne. Accordo di due anni a partire dalla prossima stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA – Dalla prossima stagione – e per due campionati – Marco Maurer vestirà la maglia del Ginevra. L'ufficialità dell'accordo è arrivata proprio dalle Aquile, che così hanno “ricomprato” un difensore sul quale già avevano potuto contare nell'annata 2009/2010.

Oltre che per Chris McSorley, in LNA il 30enne ha giocato a Zugo – club dove si è formato – Rapperswil, Zurigo, Lugano e, negli ultimi quattro anni, a Bienne. Da settembre a ora Maurer ha messo insieme 5 punti (1 gol) in 31 match.

«Sono molto felice di tornare a Ginevra! È un club speciale, la finale persa nel 2010 a gara-7 è sempre nei miei pensieri - ha spiegato Maurer - A Bienne ho passato quattro splendide stagione, dove ho potuto migliorare il mio gioco. Tornare dal prossimo campionato a lavorare con McSorley e Louis Matte è un’eccellente opportunità. Il mio ruolo sarà diverso rispetto al mio primo passaggio, spero di poter mettere la mia esperienza al servizio dei più giovani».

Entusiasta anche l’head coach delle Aquile Chris McSorley. «Siamo contenti di poter annunciare il ritorno di Marco. È un giocatore da tutti molto rispettato, un difensore che dà sempre il massimo per fare la differenza nel corso di una partita. Possiede una rara combinazione di talento, pattinaggio e solidità: qualità molto importanti per arrivare al successo. Siamo impazienti di poter lavorare nuovamente con lui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Come mai non crede nel "Progetto Bienne? Cmq Maurer è un rinforzo sicuro per il GS. io lo rimpiango anche a Lugano ma purtroppo la vicenda della moglie (feritasi seriamente in tribuna durante un incontro) non lasciò spazio al prolungamento del contratto.
NOTIZIE PIÙ LETTE