Cerca e trova immobili

STOP AND GOAmbrì, non sarai già sazio? Timida reazione del Lugano

14.01.19 - 22:29
Nel fine settimana appena trascorso i leventinesi non hanno colto nessun punto, mentre i bianconeri ne hanno messi in cascina tre
Ambrì, non sarai già sazio? Timida reazione del Lugano
Nel fine settimana appena trascorso i leventinesi non hanno colto nessun punto, mentre i bianconeri ne hanno messi in cascina tre
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Dopo aver centrato nove successi in dodici partite, l'Ambrì è incappato - nello scorso weekend - in due battute d'arresto consecutive, a Bienne (0-3) e in casa con il Friborgo (2-5). Dal canto suo il Lugano è dapprima caduto malamente alla Cornèr Arena contro lo Zurigo - subendo la seconda sconfitta in pochi giorni proprio contro i Lions (1-3) - per poi andare ad espugnare a fatica la pista del fanalino di coda Rapperswil (3-2). E le altre? Lo Zugo ha confermato il suo stato di forma strepitoso prendendosi prepotentemente la vetta della classifica, in virtù del 4-2 casalingo sul Losanna, ma soprattutto per il netto 3-0 rifilato al Berna alla PostFinance Arena.

HCL - Semaforo giallo: La reazione. Dopo quattro ko consecutivi - nell'ordine in casa nel derby, a Ginevra, a Zurigo e alla Cornèr Arena con i Lions - i bianconeri sono finalmente tornati al successo a Rapperswil. Con soli tre stranieri sul ghiaccio - in virtù dell'infortunio di Haapala e della squalifica rimediata da Lapierre venerdì - la truppa di Ireland ha effettivamente mostrato una reazione, anche se è sembrato che la squadra abbia faticato più del previsto nella tana dei sangallesi, che peraltro avevano battuto proprio i bianconeri in una delle sole quattro vittorie piene conquistate quest'anno.

HCAP - Semaforo rosso: La gestione del vantaggio in classifica. Ambrì, non sarai già sazio? Alla truppa di Cereda non ha fatto bene la mini-sosta di una settimana. I biancoblù non sono stati in grado di mantenere la quinta posizione in classifica e il consistente prezioso vantaggio sulla nona piazza, ormai ridottosi a sole due lunghezze. La truppa di Cereda - ora ottava - ha perso fra le mura amiche la gara più importante - ovvero lo scontro diretto con il Friborgo - e adesso i punti di vantaggio dai burgundi, noni, sono solo due. Per non perdere in un attimo quanto di buono è stato fatto fino adesso, i leventinesi saranno chiamati a una reazione venerdì in casa con il Losanna e sabato a Rapperswil.

NATIONAL LEAGUE - Semaforo verde: Zugo. I Tori hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro superiorità sul ghiaccio, che ha portato la squadra a diventare la nuova capolista di National League. Miglior attacco con 104 reti all'attivo e seconda migliore difesa con 66 gol incassati, gli svizzero centrali sono andati a battere abbastanza agevolmente due delle candidate al successo finale: il Losanna in casa (4-2), ma soprattutto il Berna alla PostFinance Arena con un netto 3-0. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 5 anni fa su tio
In realtà il Lugano è ancora in pieno semaforo rosso. Ha perso due partite importantissime di fila contro l'avversario più diretto di quel momento. Ha poi vinto A FATICA contro l'ultimo della classe, soprattutto grazie allo spunto personale di Hoffmann. Parlerei di ripresa solo se dovesse fare almeno 5 punti nelle prossime due partite.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
D'accordo sul semaforo rosso (o arancione) ma lo spunto personale non è un fatto negativo. Lo ZSC ha vinto alla resega con due tiri da lontano, sporcati da... elvis. Anche quelle son reti un po' così, anzi, più fortunose. Il Servette ci ha battuto (6-3) e noi avevamo fuori 6-7 titolari! Quindi tante cose hanno peso, ma non una cavalcata personale di un proprio giocatore. Con il Rappi non ha faticato solo il Lugano; e se i BNeri vengono fuori dal WE anche con 3-4 pti, rimangono in piena corsa playoff.

sergejville 5 anni fa su tio
l'ambrì perde due partite e si mette subito in discussione la fame, lugano che vince faticando (di questi tempi è inevitabile) e"non va bene", contro un avversario che ha appena perso (due volte) 2-1 dal berna e 1-0 dallo Zsc. Ma in Ticino non vogliamo proprio capirla, né?!
NOTIZIE PIÙ LETTE