Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIAmbrì, i primi due TopScorer del campionato sono tuoi

06.01.19 - 12:08
Dominik Kubalik e Dominic Zwerger guardano tutti dall'alto della classifica marcatori rispettivamente con 39 e 33 punti
Keystone
Ambrì, i primi due TopScorer del campionato sono tuoi
Dominik Kubalik e Dominic Zwerger guardano tutti dall'alto della classifica marcatori rispettivamente con 39 e 33 punti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo aver perso l'ultima partita del 2018 e la prima del 2019, l'Ambrì ha disputato il fine settimana perfetto espugnando dapprima la Cornèr Arena - e vincendo di conseguenza il quinto derby stagionale (4-3) - per poi liquidare alla Valascia il Langnau (5-2).

Grazie a queste prestazioni la compagine biancoblù ha consolidato la quarta posizione in classifica con 52 punti, una sola lunghezza in meno del Bienne - terzo (53) - e due in più del Losanna quinto (50), con i vodesi che hanno anche giocato una partita in più. Oltre a questo la truppa di Luca Cereda ha centrato il nono successo negli ultimi dodici match disputati.

Ancora una volta gli ingredienti sono stati cuore, grinta, carattere, solidità difensiva e cinismo sotto porta. L'head-coach leventinese continua a perfezionare la sua creatura - partita dopo partita - ed è in grado di ottenere costantemente il meglio da ogni singolo giocatore. Dalla prestazione di Conz - nel derby - a quella di Manzato - che si è ben comportato contro il Langnau, fino ad arrivare alla concretezza sotto porta di moltissimi giocatori. Sono infatti otto gli uomini a essere andati in rete negli ultimi due match e a essersi di conseguenza rivelati decisivi per il gruppo: due difensori, Plastino e Fora - al primo centro stagionale - e sei attaccanti, Rohrbach, Zwerger, Müller, Kostner, Hofer e ovviamente Kubalik, autore di una doppietta.

L'attaccante ceco è sempre più il leader di questa squadra, nonché TopScorer incontrastato di National League con 39 punti (17 reti). Continua inoltre a stupire il grande feeling fra il 23enne e i suoi due compagni di linea, ovvero Zwerger - issatosi al secondo posto nella classifica dei TopScorer del campionato con 33 punti - e Müller, che insegue in 12esima posizione con 26. Niente male per una squadra che a inizio stagione veniva collocata dagli esperti nei bassifondi della graduatoria.

L'Ambrì continua dunque a correre e ovviamente non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il campionato è ancora lungo e la fatidica linea è lontana soltanto sei lunghezze (le Aquile occupano infatti la nona posizione in classifica con 46 punti), ma la squadra ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno e di voler continuare a togliersi le proprie soddisfazioni. Sabato prossimo i biancoblù saranno di scena a Bienne, mentre domenica ospiteranno il Friborgo.

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Andrea Weber... gli hanno promesso una cena con la vostra Presidente...

skorpio 5 anni fa su tio
Pericoloso...vediamo poi quando non segneranno più o si faranno male...

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Hahahahahaha.... Grazie Grande Hotelma per il tuo contributo

Gus 5 anni fa su tio
Con il Friborgo la pista deve essere strapiena. Grande HCAP!

cle72 5 anni fa su tio
Un grazie a Luca e Paolo due figli della valle che con questo spirito stanno facendo rinascere l'Ambri sotto i vecchi propositi e valori. Cuore grinta e passione. Grazie a tutti i giocatori staff e presidente. Forza Ambri meravigliosa realtà. Noi siamo tifosi dell'Ambri!!!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Solita pantomina confusa! una rondine non fa primavera sempre!
NOTIZIE PIÙ LETTE