Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Siamo convinti che il potenziale di Pestoni uscirà anche a Berna»

04.01.19 - 12:56
Il direttore sportivo degli Orsi Alex Chatelain si è espresso in merito all'acquisto dell'attaccante ticinese
Keystone
«Siamo convinti che il potenziale di Pestoni uscirà anche a Berna»
Il direttore sportivo degli Orsi Alex Chatelain si è espresso in merito all'acquisto dell'attaccante ticinese
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Inti Pestoni ha sciolto le sue riserve: dalla prossima stagione vestirà la maglia del Berna, chiudendo dopo un solo campionato l'avventura a Davos.

Malgrado le difficoltà incontrate dalla squadra - sfociate con le dimissioni di mago Arno Del Curto - alla Vaillant Arena l'attaccante ticinese cresciuto ad Ambrì ha ritrovato quel fuoco sacro che aveva un po' smarrito nei suoi due anni a Zurigo. Ora toccherà a lui, una volta chiusa la stagione con i gialloblù, dimostrare il suo valore anche nella Capitale. Un compito di certo non facile... «La pericolosità offensiva di Pestoni non la scopriamo di certo oggi - le parole del d.s. degli Orsi Alex Chatelain - Siamo convinti che qui a Berna potrà esprimere il suo potenziale al meglio. Crediamo fortemente in lui ed è per questo che abbiamo deciso di ingaggiarlo...». 

Il ticinese era già stato in un top club elvetico, ma solo in rare eccezioni a Zurigo aveva saputo convincere: «Sono dell'avviso che l'esperienza di Zurigo sia stata utilissima al giocatore. E i frutti di quell'avventura, senza dimenticare i suoi primi anni ad Ambrì, si stanno vedendo a Davos. Siamo convinti che il giocatore potrà esaltare le sue qualità offensive anche da noi».

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Certo che il DS del Berna non è il dormiglione del Lugano, Kultura del Laworo

Meck1970 5 anni fa su tio
Forza Pestoni. Buona fortuna.

mats70 5 anni fa su tio
Il potenziale uscirà anche a Berna? Traduzione .. il bambino viziato farà le prossime 2 stagioni in panchina o al massimo in 3-4a linea in compenso con tanti immeritati soldi sul conto. Grande HCAP che non se lo è ripreso.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Il giorno che torna , siiii coerente !

Findus 5 anni fa su tio
Mah, il Berna é un'altra di quelle squadre che comprano qualsiasi cosa si muove sul mercato, basta che sia cara. Tanto i soldi non mancano. Non vedo il senso tecnico della scelta, ma cavoli loro

Gus 5 anni fa su tio
Inti non deve più essere ad Ambrì nemmeno con la nuova pista. Duca sarà coerente?

moma 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Nuova pista? dove, quando. Natale è passato. Il Nano anni fa disse, lo stadio calcio di Bellinzona resterà nei sogni, come nei sogni resterà la nuova Valascia, purtroppo.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a moma
Informati!!! Mi sa che sei rimasto indietro

Mat78 5 anni fa su tio
Panca dorata per Inti a Berna.

sergejville 5 anni fa su tio
Scelta perlomeno strana del SCB: giocatore indubbiamente talentuoso ma che difficilmente potrà adattarsi alla terza-quarta linea degli Orsi. O il coach lo proverà regolarmente nelle prime due linee (già occupate da 3 stranieri+moser, haas e rüfenacht? Bella sfida per Inti.
NOTIZIE PIÙ LETTE