Cerca e trova immobili

HCAP/HCLAmbrì e Lugano, si riparte! Scatta lo sprint finale

02.01.19 - 07:18
I biancoblù saranno di scena nel pomeriggio sul ghiaccio della capolista Zugo, mentre in serata i bianconeri renderanno visita al Davos
Keystone
Ambrì e Lugano, si riparte! Scatta lo sprint finale
I biancoblù saranno di scena nel pomeriggio sul ghiaccio della capolista Zugo, mentre in serata i bianconeri renderanno visita al Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO/DAVOS - Per le due ticinesi le ultime due sfide del 2018 si erano rivelate un po' pazze: da una parte l'Ambrì - reduce da un periodo di forma strabiliante - si era fatto rimontare a Davos negli ultimi minuti conquistando comunque un punto prezioso per la classifica, mentre dall'altra il Lugano alla Cornèr Arena aveva incamerato una vittoria ai supplementari contro il Bienne al termine di una partita ricca di colpi di scena. 

Digeriti lenticchie e cotechino, oggi è già tempo di allacciarsi i pattini e di tornare a calcare il ghiaccio. I leventinesi saranno di scena questo pomeriggio alla Bossard Arena (per la prima volta in stagione, stranezze del calendario) per affrontare la capolista Zugo, reduce da sei vittorie nelle ultime sette gare.

Nel corso di questa stagione Tori e biancoblù si sono incontrati due volte alla Valascia: in entrambe le occasioni era stata la squadra di Tangnes ad imporsi (il 21 settembre per 2-1 e il 27 ottobre ai rigori per 3-2).

In una classifica che resta cortissima - l'Ambrì ha trascorso il Natale al quarto posto - Kubalik e compagni possono vantare sei punti di margine sulla riga. 

Da parte sua il Lugano - chiuso l'ultimo weekend del 2018 incamerando cinque punti - non può certo fermarsi. Per i bianconeri la classifica resta altamente deficitaria e starà a Lapierre e compagni dimostrare che i successi su Langnau e Bienne non siano stati soltanto dei casi isolati. 

Quest'anno contro il Davos i sottocenerini hanno vinto tre volte su tre, ma quello che si troverà di fronte questa sera la squadra di Ireland sarà un altro Davos. I gialloblù hanno infatti vinto le ultime due gare del 2018 e disputato una buona Coppa Spengler.  

In classifica i bianconeri sono noni a quota 40 punti, 2 in meno del Friborgo e 3 in meno del Ginevra. 

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 5 anni fa su tio
ancora con ste polemiche da sottoscala, ,,,cavoli ! leggete e commentate in positivo, daltronde non sarete voi commentai a scendere sul ghiaccio !!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a clay
Che pretendi da certi elementi...è già bello che sanno scrivere, aspettarsi anche i contenuti sarebbe troppo...

toto2 5 anni fa su tio
quante parolone,si parla di aver digerito cotechino e lenticchie,ma alla fine dell'articolo ci si limita a dire che si il lugano ha 2 punti in meno del friborgo e 3 in meno del ginevra,ma stranamente si omette di specificare che il lugano ha disputato 2 partite in meno del friborgo e ben 3 del in meno del ginevra,sara' un caso,o nel 2019 la stampa ticinese non e'cambiata per nulla?.....

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Non mollare mai!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE