Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERSpettacolo canadese a Davos, annichilito il Norimberga

28.12.18 - 22:36
Secondo successo consecutivo per i nordamericani, che hanno cancellato 6-2 i tedeschi e sono volati in semifinale
Keystone
Spettacolo canadese a Davos, annichilito il Norimberga
Secondo successo consecutivo per i nordamericani, che hanno cancellato 6-2 i tedeschi e sono volati in semifinale
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – Il Team Canada ha battuto il Norimberga, vinto il gruppo Cattini e si è qualificato per le semifinali di Coppa Spengler.

Tutto normale, tutto scontato nell'ultima partita della fase a gironi della Coppa Spengler 2018, nella quale i nordamericani hanno dato spettacolo contro i malcapitati tedeschi, almeno inizialmente combattivi ma poi crollati 2-6.

Scesi in pista sapendo di aver bisogno di un solo punto per passare il turno – sempre che nel torneo natalizio i conti si facciano - Lapierre e soci hanno comunque subito sprintato. L'intensità messa sul ghiaccio è stata premiata dopo appena 2'21”, quando Fabbro ha infilato Jenike per l'1-0. L'immediato vantaggio ha fatto un po' rilassare il Team Canada il quale, anche “a causa” degli interventi dell'estremo difensore rivale, non ha più trovato la via del gol fino alla sirena. Una rete è arrivata al 21', ma è stata realizzata da Reimer, che in powerplay ha piazzato l'1-1. Le speranze del Norimberga sono tuttavia durate 4'. Al 25' infatti Winnik ha riportato avanti i nordamericani, che da quel momento hanno dominato. I punti, in rapida successione, di Ebbett (32'), Dalpe (34') e Knelsen (38'), hanno dato alla sfida il gusto di una goleada, chiusa nel terzo terzo dal nuovo guizzo di Fabbro (43'). Tutto finito? Praticamente. C'è stato il tempo per vedere il nuovo punto dei tedeschi (Mieszkowski al 58'), ma questo non ha cambiato il significato della serata. Il Team Canada ha confermato il suo ruolo di favorito per il successo finale, per il resto è stata solo festa...

Il programma
26 dicembre
Ocelari Trinec-Metallurg Magnitogorsk (Gruppo Torriani) dr 1-2
Davos-Team Canada (Gruppo Cattini) 1-2
27 dicembre
KalPa Kuopio-Ocelari Trinec 3-1
Norimberga-Davos 2-3
28 dicembre
Metallurg Magnitogorsk-Kalpa Kuopio ds 0-1
Team Canada-Norimberga 6-2

Classifica Gruppo Torriani: KalPa Kuopio 5 punti; Metallurg Magnitogorsk 3; Ocelari Trinec 1.
Classifica Gruppo Cattini: Team Canada 6 punti; Davos 3; Norimberga 0.

29 dicembre
15.10 Metallurg Magnitogorsk-Norimberga (G7)
20.15 Davos-Ocelari Trinec (G8)
30 dicembre
15.10 Prima Gruppo Cattini-G7
20.15 Prima Gruppo Torriani-G8
31 dicembre
12.10 Finale

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Maxime Lapierre premiato migliore del Team C.

VISIO 5 anni fa su tio
Canadesi bravissimi, veloci, precisi e instancabili, cosi fa piacere vedere i giocatori che giocano con voglia e CUORE e non solo per il portafoglio come purtroppo fanno tanti

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Mah, che visione malsana, la tua. Cosa significa "giocare per il portafoglio"? Un professionista lo fa anche per quello visto che è il suo lavoro, ma trattandosi di sport, nel 99,9% dei casi, oltre al sacrificio, ci mette anche la passione. Allora del calcio, dove i giocatori si spostano ogni 6 mesi/1 anno in cerca di ingaggi (o situazioni) migliori, cosa pensi? Forse faresti meglio a non guardare più l'hockey e/o altri sport se pensi così e concentrarti solo sul mondo del lavoro tout court.
NOTIZIE PIÙ LETTE