Cerca e trova immobili
L’Ambrì spreca tutto nel finale, il Davos vince in rimonta

HCAPL’Ambrì spreca tutto nel finale, il Davos vince in rimonta

23.12.18 - 18:21
I leventinesi, di scena alla Vaillant Arena, si sono fatti rimontare due reti nei minuti finali e sono stati sconfitti 3-2 ai penalty
Keystone
L’Ambrì spreca tutto nel finale, il Davos vince in rimonta
I leventinesi, di scena alla Vaillant Arena, si sono fatti rimontare due reti nei minuti finali e sono stati sconfitti 3-2 ai penalty
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Si chiude con una sconfitta il (comunque fantastico) 2018 dell’Ambrì. Fora e compagni, dopo aver domato l’orso bernese ieri alla Valascia, non sono riusciti a ripetersi nella tana del Davos, venendo superati con il punteggio di 3-2. I leventinesi, passati in doppio vantaggio con Müller e Jelovac, sono stati rimontati nei minuti finali e si sono dovuti arrendere alla lotteria dei rigori. Biancoblù che torneranno in pista dopo la pausa natalizia, mercoledì 2 gennaio a Zugo.

La partita si è aperta con una buona occasione per Wieser alla quale ha risposto Kubalik qualche istante più tardi. Si è poi proseguiti con un ritmo sostenuto e continui ribaltamenti di fronte fino ai minuti finali del primo tempo quando, grazie ad una superiorità numerica, l’Ambrì ha sfiorato a più riprese la rete. Senn è stato però bravissimo a mantenere inviolata la propria gabbia. Si è così chiuso sullo 0-0 un primo tempo frizzante ma avaro di reti nel quale i ragazzi di Cereda si sono fatti preferire.

Il secondo periodo si è aperto con Kubalik ad impegnare il portiere avversario dopo pochi minuti. A sbloccare la contesa ci ha quindi pensato Müller, che al 23’49’’ è stato bravo a deviare un disco scagliato dalla blu da Fora. È poi stato ancora il numero 29 a rendersi pericoloso con un’incursione nel terzo avversario. A sua volta Novotny, dopo una buona azione preparatoria di Hofer, ha sfiorato la rete. I tentativi ticinesi non hanno però avuto fortuna e la seconda sirena è così suonata sul punteggio di 1-0.

Il terzo tempo si è aperto con i gialloblù più propositivi sul fronte offensivo alla ricerca della rete del pareggio. La risposta leventinese è stata affidata a Hofer. Con il passare dei minuti la pressione dei padroni di casa si è fatta più insistente con Conz chiamato agli straordinari per mantenere il risultato immutato. A rompere gli indugi ci ha poi pensato Jelovac che ha trovato un gol dalla blu dopo un buon momento della truppa sopracenerina. Il tempo è corso rapido fino agli ultimi minuti di gara quando l’assalto degli “stambecchi” ha portato al 2-1 di Egli che ha riaperto la contesa al 57’. Pochi secondi più tardi Luca Hischier ha pareggiato la contesa infilando il disco alle spalle di Conz e mandando tutti all’overtime.

Il prolungamento non ha visto alcuna segnatura e si è così arrivati alla lotteria dei rigori che ha premiato il Davos. Unica rete per l’Ambrì di Kubalik.

DAVOS – AMBRÌ 3-2 dr (0-0, 0-1, 2-1, 0-0)

Reti: 23’49’’ Müller (Fora) 0-1; 46’13’’ Jelovac 0-2; 57’07’’ Egli (Aeschlimann, Du Bois) 1-2; 58’00 Hischier (Wieser) 2-2.

Ambrì: Conz; Plastino, Ngoy; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Kienzle; Lerg, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Kneubehler; Mazzolini.

Penalità: HCD 2x2’ HCAP 0x2’

Note: Vaillant Arena 5547 spettatori. Arbitri: Massy, Eichmann, Gnemmi, Duarte.

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
3° tempo in modalità panettone ma se tiriamo le somme possiamo essere più che contenti. Al Davos sembra,e dico sembra perchè è ancora presto,che il cambio allenatore abbia scosso un pò l'ambiente. AUGURI A TUTTI

pardo54 5 anni fa su tio
Davvero peccato: Ginevra + Davos = 5 punti gettati alle ortiche, ma è la legge dello sport. Buon Natale comunque a tutti.

cle72 5 anni fa su tio
Dopo il primo gol e vista la rabbia e la forza d'urto degli ultimi minuti se fossi stato al posto di Cereda un time out ci stava bene, per risistemare la disciplina e spezzare il momento al Davos. Pura tattica sportiva che forse non avrebbe cambiato le cose. Cmq Un grande Ambri al 4 posto. Buon Natale grande realtà sportiva.

pardo54 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Hai pienamente ragione, ma forse anche Luca pensava fosse finita, come d'altronde tutti noi.

Evry 5 anni fa su tio
Partita buttata via, perchè ? penso siano i troppi eligi che fanno esultare i giocatori. Quindi calma e sangue freddo e menti lucide fono all'ultimo secondo.

Piccolo 5 anni fa su tio
Che ingenui!! Ma comunque grande Ambrì. Continua a guardare dall’alto i milionari.....!!!

Gus 5 anni fa su tio
L'Ambrì nei minuti finali ha dimostrato la stessa supponenza dello Zurigo nella partita contro l'Ambrì. L'altra volta ci è andata bene e questa volta, giustamente, ci è andata male

cle72 5 anni fa su tio
Peccato un calo di concentrazione sicuramente dovuto al fatto di aver pensato che era ormai finita e vinta, come già successo altre volte. Cmq Un ottimo Ambri quello del 2018 e sicuramente anche nel nuovo anno. Tanti auguri a tutti. Forza Ambri

Al81 5 anni fa su tio
Peccato ma bravi comq. Complimenti il lavoro svolto ai giocatori e dirigenti e un applauso anche alla GBB x la loro presenza e il tifo fatto fino d’ora fiero di essere BB buone feste a tutti
NOTIZIE PIÙ LETTE