Cerca e trova immobili

NAZIONALETroppo forte la Russia: Svizzera ko

14.12.18 - 22:22
La truppa di Patrick Fischer è stata sconfitta 4-1 con la Sbornaja che ha conquistato la Lucerne Cup
Keystone
Troppo forte la Russia: Svizzera ko
La truppa di Patrick Fischer è stata sconfitta 4-1 con la Sbornaja che ha conquistato la Lucerne Cup
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUCERNA - Dopo aver battuto l'Austria all'esordio della Lucerne Cup (3-1), la Svizzera è caduta contro la Russia all'ultimo atto del torneo (1-5). Per l'occasione gli unici due "ticinesi" presenti, ovvero Loeffel e Hofmann, sono stati schierati entrambi in seconda linea unitamente a Genazzi, Martschini e Suri.

La sfida è iniziata subito in salita per i rossocrociati, passati in svantaggio al 5' per mano di Alexeyev. All'11' però Hollenstein è stato bravo a sfruttare una superiorità numerica per pareggiare i conti, ma nella seconda parte del primo tempo i russi si sono portati sul 3-1 grazie a Zub e Tkachyov.

Nel periodo centrale la truppa di Fischer ha provato in tutti i modi ad accorciare le distanze senza però riuscirci, impedendo anche alla Sbornaja di superare nuovamente Genoni. Nell'ultimo terzo gli elvetici non sono stati più in grado di segnare, così la Russia ha dilagato con Kruchinin e Li, i quali hanno fissato il punteggio sul definitivo 5-1.

Al terzo posto si è invece piazzata la Slovacchia, capace di liquidare 6-1 l'Austria. Di Daloga (doppietta), Pulis, Hudacek, Tybor e Bucek i sigilli slovacchi, mentre per gli austriaci è andato a segno Schneider.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Il Pescatore non è stato in grado di imporre un tattica ragionavole alla difesa, ha solo sottovalutato i Russi. Comunque bravi giocatori.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
è?
NOTIZIE PIÙ LETTE