Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì prega i suoi tifosi: «Basta multe inutili»

10.12.18 - 17:42
"Non passa partita che l’HCAP non incassi una qualche multa", si legge in uno stralcio del comunicato emesso dal club
TiPress
L'Ambrì prega i suoi tifosi: «Basta multe inutili»
"Non passa partita che l’HCAP non incassi una qualche multa", si legge in uno stralcio del comunicato emesso dal club
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Hockey Club Ambrì Piotta ha emesso un comunicato, con lo scopo di sensibilizzare i tifosi ad evitare il ripetuto lancio di oggetti in pista. Questa "pratica" infatti sta costando diverse multe al club sopracenerino. 

Ecco la nota del club leventinese

"Non passa partita che l’HCAP non incassi una qualche multa. Con intelligenza la Curva ha rinunciato – dopo la drammatica stagione in cui ci toccò addirittura giocare una partita a spalti chiusi – ad accendere oggetti pirotecnici, che sono quelli che comportano le sanzioni più pesanti in quanto violano la legge sugli esplosivi e rappresentano un reale pericolo per gli altri (non importa se accesi alla Valascia o in trasferta).

Ma purtroppo vi sono almeno due violazioni che avvengono ancora regolarmente, in casa e fuori: il lancio di oggetti in pista (dalle monetine in su) e il lancio di birra contro gli arbitri. Anche in questa stagione, che pure sta dandoci parecchie soddisfazioni, l’HCAP ha già dovuto sborsare parecchie migliaia di franchi per questo genere di multe.

Amici biancoblù: al di là dello spirito sportivo che ci dovrebbe guidare nella buona e nella cattiva sorte, e al di là delle arrabbiature che tutti qualche volta risentiamo, vi chiediamo insistentemente di RINUNCIARE a questi gesti inconsulti! Non solo peggiorano inutilmente la percezione negativa che arbitri e Lega hanno dell’HCAP, ma soprattutto ci costano alla fine della stagione decine di migliaia di franchi. E francamente l’Ambrì potrebbe impiegare più utilmente questi soldi, per la squadra e per i suoi giovani anziché per le multe!

Grazie per la collaborazione e per il sostegno che dimostrate regolarmente. E Forza Ambrì, sempre e comunque!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE