Cerca e trova immobili

HCL/HCAPAmbrì & Lugano: un derby ciascuno non fa male a nessuno

10.12.18 - 12:00
Biancoblù e bianconeri si sono aggiudicati una stracantonale a testa nell'ultimo fine settimana
Ambrì & Lugano: un derby ciascuno non fa male a nessuno
Biancoblù e bianconeri si sono aggiudicati una stracantonale a testa nell'ultimo fine settimana
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Nel weekend appena trascorso, l'ultimo prima della pausa dedicata alle nazionali, Lugano e Ambrì hanno vinto un derby a testa.

Le due formazioni ticinesi di National League sono riuscite a vincere entrambe davanti ai propri tifosi ed entrambe con due reti di scarto. Nella serata di venerdì alla Cornèr Arena i bianconeri si sono imposti 5-3 mentre il giorno seguente, alla Valascia, i biancoblù hanno vinto 3-1. Sono stati due incontri emozionanti e ricchi di intensità, ma differenti fra loro. A Lugano è andata in scena una sfida spettacolare e ricca di cambiamenti di fronte, mentre in Leventina gli spettatori hanno assistito a un match un po' più tattico, caratterizzato da numerose penalità.

Sul fronte luganese spicca la doppietta di Fazzini (anche due assist per lui) e le due reti siglate da Hofmann, una venerdì e una sabato. Oltre a loro sono finiti sul tabellino dei marcatori anche Bertaggia (tre punti totali) e Chiesa (un gol e un passaggio decisivo).  La pausa dedicata alle nazionali arriva probabilmente nel momento giusto per un gruppo che ha bisogno di ricaricare le batterie e che nelle ultime quattro uscite stagionali ha perso in tre occasioni.

Dal canto suo l'Ambrì sta invece continuando il suo percorso di crescita: la squadra è sopra la riga, ha venti punti in più del Davos 11esimo e ha centrato sette vittorie nelle ultime nove partite. Era da diverso tempo che in Leventina non si respirava un'aria così pulita e adesso i biancoblù devono indubbiamente continuare in questa direzione. Sugli scudi Zwerger – a segno in entrambi gli incontri – e Lerg (doppietta per lui venerdì), così come Guerra e capitan Bianchi decisivi alla Valascia.

Il campionato è così giunto a metà regular season: dopo 25 gare l'Ambrì è settimo con 40 punti, mentre il Lugano – sceso in pista una volta in meno – ne ha 35 ed è decimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 5 anni fa su tio
Come si fa a scrivere "un derby ciascuno non fa male a nessuno"? Se l'Ambrì li avesse persi entrambi non sarebbe stata una tragedia (dico bene, tifosi BB? Vi sarebbero girate, ma non sarebbe stata la morte nera che viene a prendervi). Invece il Lugano aveva bisogno come il pane di vincerli entrambi. Non solo per la classifica, ma per rimettere in moto tutta una serie di fattori che non funzionano. Non dico che un'eventuale doppia vittoria avrebbe sistemato le cose, ma forse avrebbe dato una spinta in tal senso. Come ho già scritto in un altro articolo, il fatto di averne vinto uno solo è un mezzo fallimento per noi..

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Girate a 1000 e anche più..ma si,ad essere sincero sarebbe potuto succedere ma mica sarebbe morto qualcuno..

Al81 5 anni fa su tio
Secondo mè quella frase non fa male a nessuno in questo caso avrei qualche dubbio penso che fa più male ai corvi

sergejville 5 anni fa su tio
cmq, a titolo di precisazione, su 12 punti , 7 il Lugano e 5 l'ambrì.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Clap Clap e quindi?

wind24 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
ti senti meglio adesso ? :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE