Roma
3
SPAL
1
fine
(0-1)
Fiorentina
Inter
20:45
 
Ajoie
4
Bienne
3
fine
(2-2 : 1-1 : 1-0)
Roma
SERIE A
3 - 1
fine
0-1
SPAL
0-1
 
 
44'
0-1 PETAGNA ANDREA
 
 
50'
FELIPE DAL BELO
 
 
53'
0-2 TOMOVIC NENAD
CETIN MERT
54'
 
 
1-2 PEROTTI DIEGO
66'
 
 
 
 
66'
VICARI FRANCESCO
2-2 MKHITARYAN HENRIKH
83'
 
 
 
 
90'
JANKOVIC MARKO
PETAGNA ANDREA 0-1 44'
FELIPE DAL BELO 50'
TOMOVIC NENAD 0-2 53'
54' CETIN MERT
66' 1-2 PEROTTI DIEGO
VICARI FRANCESCO 66'
83' 2-2 MKHITARYAN HENRIKH
JANKOVIC MARKO 90'
Venue: Stadio Olimpico.
Turf: Natural.
Capacity: 72,698.
History: 13W-9D-12W.
Goals: 45-35.
Age: 27,2-27,3.
Sidelined Players: ROMA - Gianluca Mancini (Yellow card suspension), Javier Pastore (Hip), Justin Kluivert (Thigh), Davide Santon (Muscle), Bryan Cristante (Abductor), Davide Zappacosta (Cruciate Ligament).
SPAL - Federico Di Francesco (Muscle), Gabriel Strefezza (Muscle), Arkadiusz Reca (Thigh), Jacopo Sala (Muscular), Mohamed Fares (Cruciate Ligament).
VAR Video Referee.
Ultimo aggiornamento: 15.12.2019 19:54
Fiorentina
SERIE A
0 - 0
20:45
Inter
Ultimo aggiornamento: 15.12.2019 19:54
Ajoie
COPPA SVIZZERA
4 - 3
fine
2-2
1-1
1-0
Bienne
2-2
1-1
1-0
 
 
8'
0-1 RAJALA
 
 
10'
0-2 CUNTI
1-2 HAZEN
12'
 
 
2-2 JOGGI
20'
 
 
 
 
33'
2-3 KUNZLE
3-3 HAZEN
36'
 
 
4-3 THIBAUDEAU
50'
 
 
RAJALA 0-1 8'
CUNTI 0-2 10'
12' 1-2 HAZEN
20' 2-2 JOGGI
KUNZLE 2-3 33'
36' 3-3 HAZEN
50' 4-3 THIBAUDEAU
Ultimo aggiornamento: 15.12.2019 19:54
Keystone
HCL/HCAP
08.12.18 - 22:160
Aggiornamento : 09.12.18 - 09:08

Rivincita biancoblù, alla Valascia a godere è l’Ambrì

I leventinesi si sono presi la rivincita facendo loro il secondo derby del weekend per 3-1. Decisive le reti di capitan Bianchi e Zwerger

AMBRÌ - Pronto riscatto per l’Ambrì. Kubalik e compagni, dopo la sconfitta rimediata ieri alla Cornér Arena, si sono “vendicati” superando i cugini bianconeri per 3-1. Si conferma così decisivo il fattore casalingo in questi primi quattro derby stagionali.

I leventinesi, in vantaggio con Guerra dopo pochi minuti, sono stati rimontati da Hofmann nel periodo centrale. A risolvere la contesa ci hanno quindi pensato capitan Bianchi e Zwerger nel terzo tempo. Compagini ticinesi che potranno ora beneficiare della pausa nazionale per preparare le ultime sfide prima di Natale.

Dopo pochi minuti di gara è stato Conz a rendersi subito protagonista con un grande intervento su Hofmann. A sbloccare la partita sono però stati i leventinesi con un tiro di Guerra dalla blu che ha sorpreso Merzlikins al 3’18’’. Sono poi stati ancora i biancoblù, in inferiorità numerica, a rendersi pericolosi con Dotti e Zwerger. È poi stato Kostner a sfiorare la rete con un disco che è andato ad impattare il palo. Si è poi proseguito con grande agonismo (e tante penalità) fino alla prima sirena della serata.

Il secondo periodo si è aperto con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Si è quindi arrivati senza grandi sussulti fino a metà del periodo centrale quando, in situazione di superiorità numerica, Hofmann ha trovato il gol del pareggio per i suoi con un potente tiro al volo. Sono poi stati ancora gli ospiti a farsi preferire anche se l’occasione più limpida è capitata sul bastone di Zwerger (rete giustamente annullata). Si è così andati alla seconda pausa in situazione di parità.

In avvio di terzo tempo le squadre sono state attente a non scoprirsi e a concedere spazi offensivi all’avversario. L’occasione più pericolosa è stata proposta da Walker che è andato a colpire la traversa alle spalle di Conz. A sbloccare la situazione ci ha poi pensato Bianchi che ha infilato Merzlikins tra i gambali al 46’55’’ fissando il risultato sul 2-1. Si è poi arrivati in un turbinio di emozioni fino ai minuti finali di gara quando Zwerger, con un’incredibile ripartenza, ha trafitto Merzlikins e chiuso la contesa.

AMBRÌ - LUGANO 3-1 (1-0, 0-1, 2-0)

Reti: 3’18’’ Guerra (Kostner) 1-0; 30’34’’ Hofmann (Sannitz) 1-1; 46’55’’ Bianchi (Trisconi) 2-1;58’09’’ Zwerger (Kubalik) 3-1.

AMBRÌ: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Pinana, Ngoy; Kienzle; Lerg, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Kneubuehler; Mazzolini.

LUGANO: Merzlikins; Chorney, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Wellinger, Ulmer; Riva; Hofmann, Lajunen, Lapierre; Jörg, Sannitz, Walker; Klasen, Morini, Bürgler; Bertaggia, Romanenghi, Fazzini; Reuille.

Penalità: HCAP 7x2’ +10’ HCL 8x2’

Note: Valascia 6'500 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Kaukokari, Wüst, Progin.

Commenti
 
hcap76 1 anno fa su tio
Bella partita,a parte i soliti fenomeni che continuavano a lanciare oggetti in pista. Un dubbio sul numero di spettatori perché dal 2 tempo in curva hanno iniziato a spingere e a gridare di spostarsi (dove poi?) e si stava veramente stretti,tanto che i miei figli sono stati inghiottiti dagli spettatori vicini.. (avranno venduto più biglietti dei posti disponibili? mah !! ) Bellissima la coreografia che riprendeva la battaglia dei sassi grossi. Vittoria meritata perchè la squadra ha dimostrato che se gioca sull'arco dei 60' concentrata e senza fare certi errori,come già successo,può mettere in difficoltà qualsiasi altra squadra. Del Lugano salverei solo Hoffmann Walker e Lajunen. Zwerger un grande cosi come Kubalik ( anche se non ha segnato ha fatto un gran lavoro a tutta pista,bravi comunque i bb a contenerlo ) e Mueller, Novotny da rinnovare subito,Conz in gran forma,bene anche gli altri a parte forse Lerg e Kienzle. L'importante ora è restare ben saldi con i piedi per terra e continuare su questa linea,prima della pausa ci sono ancora impegni non da poco e speriamo di mettere ancora un pò di fieno in cascina. Avanti così :-)
hcap76 1 anno fa su tio
@hcap76 "Bravi comunque i bianconeri a contenerlo.."pardon errore mio.
Tony15 1 anno fa su tio
Bravissimi partita vinta meritatamente con tanto impegno e soprattutto tanto cuore AMBRÌ per sempre Mentre certi ganasa dico MUTIIII
Evry 1 anno fa su tio
Non tanto soli, ma vittoria meritata, gli stranieri, ad eccezione di Laijunen, del Lugano assenti durantetutta la partita e Vauclaire assolutamente fuori posto:
Cla Gia 1 anno fa su fb
È il primo aprile oggi per caso?
Blobloblo 1 anno fa su tio
Non si sentono i soliti ganassa stasera???
Zarco 1 anno fa su tio
@Blobloblo L’importante è saper che la vita da sempre per me è ben altro ! Anche stamattina si pensa al dopo ....
cle72 1 anno fa su tio
@Zarco Fai ridere i polli! Vai a vedere altri commenti scritti di tuo pugno...Ti renderai conto da solo che hai scritto l'ennesima stupidaggine
Gusme Cinto 1 anno fa su fb
FORZA AMBRÌ siamo noi siamo solo noi
Goldfinger 1 anno fa su tio
Che partita! Il Ticino è biancoblu sempre forza grande Ambrì Piotta :-)
Al81 1 anno fa su tio
Forza Ambri grande squadra
Al81 1 anno fa su tio
Nessun commento HCL? Strano dopo i commenti infantili di ieri aspettavo altri commenti infantili
cle72 1 anno fa su tio
@Al81 Saranno attacchi alla mamma a piangere...del tipo ma non è giusto uaaaaaa uaaaaaa...Uno un particolare la noia in persona zarco.
Zarco 1 anno fa su tio
@cle72 Eccolo il poveraccio! Oggi mangio e bevo alla grande alla tua salute d’eterno sconfitto nella vita! Non mollare mai ....
cle72 1 anno fa su tio
@Zarco Beh! Se avere una donna fantastica e una figlia bravissima con la testa sulle spalle un lavoro che mi da soddisfazioni tutti i giorni e una casa di proprietà una bella macchina la salute. Sono fiero della mia vita da sconfitto. Dimenticavo oggi vado allo stadio a tifare fcl in compagnia per passare un bel pomeriggio vista la splendida giornata. Tu al bar sicuramente a parlare della sconfitta generale. Come ho detto in altri post sei la noia fatta persona! Auguri!
Zarco 1 anno fa su tio
@cle72 Beh , tua versione vale zero! Impossibile ! Io oggi , visto che ti interessa molto, ad aiutare gente che soffre ...tipo te!
Tony15 1 anno fa su tio
@Zarco Forse è meglio che si fa aiutare lei invece di aiutare gli altri..
cle72 1 anno fa su tio
@Zarco Se così fosse mi congratulo almeno una cosa giusta la fa. Allora si concentri in quello invece di scrivere le solite stupidaggini prive di ogni senso come questa. A parte la parte finale. Buona domenica
Zarco 1 anno fa su tio
@cle72 Per una volta condivido il tuo pensiero! Bravo ....
Zarco 1 anno fa su tio
@Tony15 Stai sereno, l’umanità mia, mi porterà ad aiutarti ...anche se penso sua impresa titanica !!!!
Zarco 1 anno fa su tio
@Tony15 Stai sereno, l’umanità mia, mi porterà ad aiutarti ...anche se penso sia impresa titanica !!!!
Zarco 1 anno fa su tio
@Tony15 Beh , davanti a tanta mancanza di qualità umana....solo Compassione e tanta !
cle72 1 anno fa su tio
@Zarco Non ho bisogno ma ringrazio per il premuroso pensiero. Curi chi ne ha veramente bisogno ma non dimentichi di guardarsi allo specchio.
Tony15 1 anno fa su tio
@Zarco Credo che l'unica cosa titanica sia cercare di capire come fa uno come lei ad aiutare altre persone
Brega84 1 anno fa su tio
Bravissimi ??????
Blobloblo 1 anno fa su tio
Ma che bell!!! E cito!!!!
pedrito-el-drito 1 anno fa su tio
Grandiiiiiiiiii!!!!!!!
Libero pensatore 1 anno fa su tio
Certo che sto Lugano è proprio messo male, perdere contro una squadra di scappati di casa è qualcosa che dovrebbe far riflettere
Brega84 1 anno fa su tio
????????????
fapio 1 anno fa su tio
Grandi Ragazzi!!
Berri NeraGianni Berri 1 anno fa su fb
????♥️???
Francesca Poletti 1 anno fa su fb
??
Susy Scolari 1 anno fa su fb
cle72 1 anno fa su tio
Come dicevo prima dei derby 1 derby a testa mi stava bene e così è stato un complimento ad entrambi per le belle partite. Noi avanti così! Forza Ambri sempre!!!
Zarco 1 anno fa su tio
@cle72 Solite banalità !evita
Zarco 1 anno fa su tio
@cle72 Da come ti esponi , livello bassissimo! ma pazienza, io ti compenso alla grande!!!!
fapio 1 anno fa su tio
@Zarco Poro soci
fapio 1 anno fa su tio
@Zarco Ti se un poro soci
cle72 1 anno fa su tio
@Zarco Il tuo commento è di spessore! Brividi da cotanta superiorità. Poveraccio!
Zarco 1 anno fa su tio
@cle72 Finalmente ci sei arrivato ! Meglio tardi , che mai ..
cle72 1 anno fa su tio
@Zarco Ahahah il tuo intelletto e al disotto dei tacchi non capisci neanche quando ti si prendere per il culo!
Zarco 1 anno fa su tio
@cle72 Ma difatti era una bella presa per i fondelli la mia! naturalmente hai abboccato, come sempre insignificante; grazie d’esister
Zarco 1 anno fa su tio
@fapio Soci tuo? Per carità ....me li scelgo io e di livello , te proprio non mi pari all’altezza di esserlo !
Alzira Rigueira 1 anno fa su fb
?
Milva Mufatti 1 anno fa su fb
Che squadra bravi ragazzi ❤️❤️
TOP NEWS Sport
SUPER LEAGUE
57 min
Cessione? Renzetti nero (ma è rinfrancato dalla squadra)
Il presidente bianconero è deluso da come sta andando la trattativa per il passaggio di mano del club. Sul piano sportivo, invece, guarda con fiducia al futuro
SUPER LEAGUE
2 ore
Per il Lugano arrivano pari, record e vacanze (ma non per tutti)
I bianconeri hanno chiuso la prima parte del campionato pareggiando 0-0 contro lo Young Boys. Ora il rompete le righe, mentre Renzetti proverà a completare la vendita del club
FORMULA 1
4 ore
Vettel declassato: «Era inevitabile»
L'ad del Cavallino Louis Camilleri ha parlato della stagione che si è appena conclusa, elogiando le doti del monegasco
SCI ALPINO
6 ore
Pinturault vince, Kristoffersen giganteggia, Zenhäusern inforca
Il francese si è imposto nello slalom di Val-d'isère, precedendo Gross e Myhrer. Top ten per Meillard e Yule
NAZIONALE U20
8 ore
Un pezzo di Ambrì e Rockets al Mondiale
Rocco Pezzullo è ancora in corsa per prendere parte alla rassegna iridata di Ostrava e Trinec
SCI ALPINO
9 ore
Domina Pinturault ma Zenhäusern c'è
Il francese comanda dopo la prima manche dello slalom di Val-d'isère. Buon terzo posto per lo svizzero, finito davanti a Myhrer
SERIE A
12 ore
«Il Napoli non sta bene»
Rino Gattuso ha vissuto un esordio amarissimo sulla panchina partenopea. E non è la prima volta che sbaglia la prima...
MOTOMONDIALE
22 ore
«O si cambia o sarà addio...»
Valentino Rossi ha messo in chiaro le cose: dovrà vivere un 2020 da protagonista, altrimenti lascerà il motomondiale
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile