Cerca e trova immobili

HCL/HCAPIl Lugano si accende e ferma la corsa dell’Ambrì

07.12.18 - 22:12
Reduci da due sconfitte consecutive, i bianconeri si sono imposti 5-3 al termine di una gara convincente. Doppietta per Fazzini
Keystone
Il Lugano si accende e ferma la corsa dell’Ambrì
Reduci da due sconfitte consecutive, i bianconeri si sono imposti 5-3 al termine di una gara convincente. Doppietta per Fazzini
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Torna a vincere il Lugano. La truppa di Greg Ireland, chiamata a una reazione dopo alcune uscite incerte, ha fermato la corsa dei cugini biancoblù - reduci da quattro vittorie filate - con il punteggio di 5-3. Quattro le reti firmate da giocatori ticinesi per i bianconeri. Dopo un erroraccio di Merzlikins in avvio di match, i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Fazzini e Chiesa. Sottocenerini che hanno poi mantenuto il vantaggio fino alla sirena finale resistendo ai tentativi di rimonta avversari. Si replica già sabato alla Valascia con il secondo derby del fine settimana.

A scuotere subito la partita un palo colpito da Hofmann, che dopo pochissimi secondi ha sfiorato la rete. Un gravissimo errore di Merzlikins, che ha depositato nella sua porta il disco, ha tuttavia permesso all’Ambrì di sbloccare la situazione (1’23’’). Il Lugano, decisamente padrone del ghiaccio, non ha però tardato a trovare il gol del pareggio con Fazzini, che al 6’20’’ ha infilato alle spalle di Manzato. I padroni di casa hanno poi continuato a spingere, trovando il primo vantaggio della serata al 10’ con Chiesa, bravo a sfruttare un disco non trattenuto dal portiere rivale. La reazione dei biancoblù non si è fatta attendere ma Elvis e il palo si sono opposti alle loro offensive. Si è così andati alla pausa sul 2-1.

In avvio di secondo periodo sono stati i sopracenerini a rendersi pericolosi, con Elvis chiamato a fare gli straordinari. Il gioco è poi proseguito in maniera equilibrata, con il Lugano più volte in superiorità numerica. Al 35’12’’, in powerplay, l'Ambrì ha pareggiato con un tiro precisissimo di Zwerger. L'equilibrio è tuttavia durato solo 24’’, Bertaggia ha infatti portato il risultato sul 3-2 con una pregevole ripartenza. Un errore difensivo degli ospiti ha poi permesso ai bianconeri di trovare il primo allungo della serata con il "solito" Hofmann a 1’26’’ dalla seconda sirena. Prima della pausa c’è però stato anche il tempo per il 4-3 firmato da Lerg.

In avvio di terzo tempo una superiorità ha permesso a Fazzini di firmare la doppietta e riportare a due le reti di distanza tra le due compagini (43’). Hofer, tra i migliori in pista per l’Ambrì, ha provato ad accorciare subito, ma i suoi tentativi non hanno avuto fortuna. Si è quindi arrivati velocemente ai minuti finali di gara con i padroni di casa a reggere agli ultimi tentativi di Kubalik (in ombra questa sera) e compagni.

LUGANO-AMBRÌ 5-3 (2-1, 2-2, 1-0)
Reti: 1’23” Lerg 0-1; 6’23” Fazzini (Loeffel) 1-1; 10’23” Chiesa 2-1; 35’12” Zwerger (Guerra) 2-2; 35’36” Bertaggia (Fazzini) 3-2; 38’34” Hofmann (Chiesa, Sannitz) 4-2; 39’02” Lerg (Hofer) 4-3; 43’22” Fazzini (Hofmann, Sannitz) 5-3.
LUGANO: Merzlikins; Chorney, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Wellinger, Ulmer; Riva; Hofmann, Sannitz, Haapala; Lapierre, Lajunen, Walker; Jörg, Morini, Bürgler; Bertaggia, Romanenghi, Fazzini; Reuille.
AMBRÌ: Manzato; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Ngoy; Kienzle; Lerg, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Triscni; Mazzolini.
Penalità: HCL 3x2’ HCAP 4x2’ +10’.
Note: Cornèr Arena 7'200 spettatori. Arbitri: Wiegand, Salonen, Wüst, Castelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Quando non si hanno commenti come sempre...Si tira in ballo chi sta tranquillo con la propria famiglia a godersi una bella giornata. Che misera esistenza di quest'ultimo. Gioisci per questo io per cose più importanti

El Jardinero 5 anni fa su tio
Grande Lugano e il primo atto del derby è bianconero! Ottimo

zip 5 anni fa su tio
Una sola squadra in pista hcap il resto niente di niente

Evry 5 anni fa su tio
Molto strano che non si parla della "scemata" di Elvis che questa notte ha fatto il giro del mondo con l'iscrizione immediata nel "World Guinness" . Si bravo portiere ma purtroppo la menmte non l,ha sempre lucida, vedi incontri contro il Rapperswile e il Bienne. Certo che ieri sera si è trovato costretto a uscire perchè Vau-clair come di solito si trovava in escursione nella zona d'atacco avversaria e come una locomotiva a vaporte non è più stato in grado a rientrare e svolgere il compito da DIFENSORE, mi dispiace ma è arrivata l'ora di metterlo in pansione meritata, cosa si aspetta ancora ? certa gente è MIOPE ?

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Su Elvis , sicuramente non sta giocando ai massimi livelli , ma sempre da ringraziare! Vauclair basta, Riva sempre fisso e Jeker preso per fare che ?

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Il frustrato (nome conosciutissimo ) sta ancora dormendo ? Beh , sua vita pochissima roba ....

F/A-18 5 anni fa su tio
Urla piotti, non vi rimane che vincere domani......., la speranza è l'ultima a morire.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Mi sembra che l’unico che urla sei tu! Ganassa!!! Domani o no, a noi non cambia niente...obbiettivo salvezza sempre!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Della serie......l'importante è partecipare....., che dire, sei un tipo economico in quanto ti accontenti di poco. L'HCL certamente ha altri obiettivi, noi abbiamo sempre in mente il titolo, non per niente l'abbiamo vinto parecchie volte è parecchie volte ci siamo arrivati vicinissimi. Niente di grave, vedremo stasera cosa capiterà, speriamo in un'altra meravigliosa serata.

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Urla è la distorsione del correttore..., io avrei scritto urca! .....anche perché c'è poco da urlare.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Tifo hcl , ma vero ! Hcap come fcl Obbiettivo salvezza!

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
ha ha ha ha ha

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
ha ha ha ha ha obbiettivo salvezza un par de maroni sentendo pippopotao....

Tony15 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Che poveraccio
NOTIZIE PIÙ LETTE