Cerca e trova immobili

HCAPInarrestabile Ambrì! Dragoni al tappeto e quarto successo consecutivo

01.12.18 - 22:16
I leventinesi, guidati da Kubalik in formato "extralusso", hanno centrato il poker di vittorie. Alla Valascia il Friborgo si è dovuto arrendere con il punteggio di 2-1
Inarrestabile Ambrì! Dragoni al tappeto e quarto successo consecutivo
I leventinesi, guidati da Kubalik in formato "extralusso", hanno centrato il poker di vittorie. Alla Valascia il Friborgo si è dovuto arrendere con il punteggio di 2-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sempre più intrattabile l’Ambrì. La squadra di Cereda, dopo l’agile successo di ieri a Rapperswil, ha centrato un’altra vittoria alla Valascia chiudendo così il secondo weekend filato da 6 punti e portandosi al settimo posto in classifica a quota 37. A cadere sotto le bordate di Zwerger e soci i Dragoni di Friborgo, superati 2-1.

I biancoblù, in vantaggio con Kubalik, sono stati rimontati nella frazione centrale da Slater per poi trovare la rete decisiva con Zwerger al 45’. Ora per i leventinesi, fatto il carico di fiducia, si prospetta all’orizzonte un weekend con due derby in programma.

A rendersi pericolosi nelle prime fasi del match di questa sera sono stati gli ospiti, con Conz bravo a farsi trovare subito pronto. Con il passare dei minuti i leventinesi si sono fatti preferire ed è così arrivato il primo gol della serata firmato da Kubalik, che al 6’46’’ ha fatto partire un mortifero
polsino. Con il gioco frizzante e una buona intensità il cronometro è corso fino al 18’ quando Hofer ha sfiorato in powerplay la rete del raddoppio. Le due squadre si sono così lasciate alla prima sirena sull’1-0.

In avvio di secondo periodo un "big save" di Conz, a tu per tu con l’attaccante avversario, ha permesso a Guerra e soci di restare in vantaggio. Il numero 1 non ha però potuto nulla sul tiro di Slater che al 25’19’’, da breve distanza, ha insaccato l’1-1. Trovata la prima rete i burgundi hanno aumentato la pressione dalle parti della difesa biancoblù, solo il portierone leventinese (aiutato dal palo) ha impedito al Gottéron di trovare il primo vantaggio della serata. Si è così andati alla seconda pausa in situazione di parità e con i Dragoni in controllo del gioco (solo 4 tiri in 20’ per l’Ambrì).

Al rientro dalla pausa un missile di Kubalik ha fatto vibrare i ferri alle spalle di Berra, fortunato in questa circostanza. Lo stesso Top-Scorer ha poi servito a Zwerger un delizioso assist per il 2-1 che al 44’45’’ ha portato nuovamente in vantaggio la squadra di casa. Con i padroni di casa bravi ad arginare le offensive ospiti il cronometro è corso rapido fino ai minuti finali. L’assalto burgundo - con tanto di gol giustamente annullato ai Dragoni per bastone alto a meno di 2' dal termine - non ha però dato i suoi frutti e l’Ambrì ha così potuto festeggiare la vittoria.

AMBRÌ - FRIBORGO 2-1 (1-0, 0-1, 1-0)

Reti: 6’46’’ Kubalik (Zwerger) 1-0; 25’19’’ Slater (Mottet) 1-1; 44’45’’ Zwerger (Kubalik) 2-1.

Ambrì: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Ngoy; Kienzle; Lerg, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Kneubuehler; Mazzolini.

Penalità: HCAP 3x2’ HCFG 3x2’

Note: Valascia 5486 spettatori. Arbitri: Wiegand, Eichmann, Altmann, Duarte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Già che ammette hcap ottimo è un successo... Il resto solo il solito commento...

cle72 5 anni fa su tio
Leggo pubblico deludente! Ah beh! Perché con la pista sotto casa e anche quando la squadra gira bene la corner arena è sempre stracolma!!! Ma per piacere certi commenti a casa vostra. Forza Ambri!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Allora tu non commentare mai !

Lino54 5 anni fa su tio
Abbiamo avuto un pó di fortuna..è vero ! Ma hanno meritato di vincere solo per come hanno combattuto,...come leoni con grande umiltá, come una vera squadra di.. “veri amici” ?? CONZ ...grandissimo,e sempre modesto..a differenza di un altro portiere.. molto meno umile..!

Zarco 5 anni fa su tio
Un Hcap ottimo, pubblico deludente!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Sì certo, con sempre contati 5200 abbonati è facile fare numeri, poi succede come venerdì (io ero presente) che al massimo c'erano 5000 spettatori alla ex Resega e ufficialmente ne contano 6031... L'Ambrì ha solo 3000 abbonati che per il 95% sono sempre presenti (stima mia ma penso sia così) e per una pista vecchia, scomoda e fredda 5500 spettatori sono moltissimi. Ah ma forse intendevi deludenti nel senso che non contestano sempre la squadra con striscioni discutibili...allora in questo caso ti do ragione.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Stai facendo confusione inutile!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Qui quello (molto) confuso sei solo tu mi sembra...cosa avrei detto di confuso?

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ricordo partite ai tempi Hcap con pubblico che non poteva esserci per capienza superata ! Li, la confusione tua nel ricordo...

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Certo, ricordo benissimo anch'io ma erano altri tempi (e poi solo i derby o partite decisive)...ripeto, 5500 spettatori per partite normali è un'affluenza più che dignitosa per come è la Valascia, partite importanti invece minimo dovrebbe essere sui 6000, derby tutto esaurito (6500).

cle72 5 anni fa su tio
Forza Ambri! Grande Luca Cereda grande Paolo Duca un plauso a tutti forza ragazzi. Il lavoro e i sacrifici portano ai frutti con umiltà e serietà.
NOTIZIE PIÙ LETTE