Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIÈ un Ambrì da applausi: costanza, sacrificio e soprattutto... punti

25.11.18 - 13:48
I leventinesi hanno fatto il pieno in un weekend in cui hanno messo in evidenza doti che fanno ben sperare in vista delle prossime settimane
TiPress
È un Ambrì da applausi: costanza, sacrificio e soprattutto... punti
I leventinesi hanno fatto il pieno in un weekend in cui hanno messo in evidenza doti che fanno ben sperare in vista delle prossime settimane
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Un weekend da sei punti, un weekend in cui l'Ambrì ha dimostrato di poter cullare il sogno playoff fino al termine della Regular Season. Grazie a due prestazioni solide, frizzanti e soprattutto di sacrificio i biancoblù hanno fatto il pieno, accorciando lo scarto con le squadre che stanno sopra la riga. Dopo la pausa della nazionale Kubalik e compagni hanno vinto quattro gare su cinque, incamerando 10 punti sui 15 a disposizione. Da inizio campionato Luca Cereda era a caccia di una certa costanza di rendimento nei 60': ebbene nel fine settimana appena andato agli archivi i biancoblù sono riusciti a raggiungerla, forse come non mai quest'anno.  

Prosegue la "tradizione" che vuole la squadra di Cereda vittoriosa su Davos e Losanna: contro queste due compagini quest'anno i leventinesi hanno incamerato 15 punti su 15! Se poi si aggiunge la Coppa, nella quale i biancoblù avevano estromesso i romandi dagli ottavi, siamo a sei vittorie su sei. 

Dicevamo del sogno playoff: più che per la classifica - apertissima e cortissima più che mai - i sopracenerini hanno ampiamente dimostrato di potersela giocare fino in fondo. Al contrario di quanto accadeva negli scorsi anni i leventinesi raramente vanno in panico, riuscendo a reagire con la giusta attitudine e maturità a situazioni sfavorevoli o difficili. Un esempio? Venerdì sera a Davos, quando i biancoblù - in avanti 0-2 - hanno subìto il 2-2 nel breve volgere di 3'. In passato, con ogni probabilità, l'Ambrì avrebbe poi perso la partita.

Malgrado sia giusto sottolineare il lavoro di tutta la squadra - è grazie al collettivo se nel weekend i biancoblù hanno vinto due gare - non si può non citare le super-prestazioni di Marco Müller, autore di ben tre reti e un assist. L'ex Berna ha fatto ammattire le difese avversarie, disputando con ogni probabilità il suo miglior weekend da quando veste la maglia dell'Ambrì.

I leventinesi si devono ora preparare a una settimana di fuoco: martedì sera ci sarà la sfida di Coppa a Berna, prima di un weekend molto importante nel quale Bianchi e compagni affronteranno venerdì il Rapperswil (in trasferta) e sabato il Friborgo (in casa). Prima dei due derby della settimana successiva. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Bravi, continuare cosi.
NOTIZIE PIÙ LETTE